![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao ragazzi! Da circa venti giorni, finalmente è arrivato Argo! Il mio dolcissimo terremoto! Volevo chiedervi alcune informazioni: Secondo voi a quanti mesi posso portare Argo ad addestrare ovviamente con metodi dolci, voi che esperienze avete?
Ok, lo sò che vi stò esponendo un problema sentito e risentito e mi sono letta anche tutte le eventuali soluzioni ma cavoli!!! Quando pianta i suoi dentini aguzzi FA MALEEEEEEE!!!!! Se non avete qualcosa per distrarlo a disposizione e se anche andando via tenta di attaccarsi alle gambe dando dei morsini fastdiosisssimi quando non sono dolorosi che fate? Lo sò che è tutto nella norma ma il male lo sento lo stesso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
e la zecca Misha
|
![]()
ciao benvenuta....
inizia con l'andare a farti un giro per vedere che tipo di campi ci sono nella tua zona e senti cosa ti propongono i vari professionisti che trovi... è un modo intelligente per testare il terreno e realizzare cosa hai intorno ... anche se ne trovi uno che ti piace, non fermarti al primo, vai avanti e verifica l'offerta completa.... in questo modo quando sarà ora avrai le idee chiare .... un secondo consiglio, se posso permettermi, è quello di verificare anche chi hai vicino che possiede clc, loro sapranno darti preziosi consigli perchè magari hanno già testato l'efficienza di un campo rispetto ad un altro e in più potranno diventare buoni amici con cui uscire e far crescere il tuo piccolo argo. sui dentini e sulle distrazioni, davvero, nello storico di wd trovi di tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao, benvenuta
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Valentina!
Grazie per i consigli, mi stò informando per quanto riguarda i campi di addestramento, ho in programma di andarne a vedere altri tre, ne ho visto solo uno per il momento e non mi è piaciuto per niente ma lasciamo stare... Sono un pò combattuta perchè l'allevatrice mi ha consigliato di portarlo dopo i 4-5 mesi mentre parlando con una addestratrice mi ha detto che posso portarlo anche subito visto che, come voglio io, usa il metodo dolce. Diciamo che gli ho insegnato il seduto ( facile eh!! soprattutto con un boccone in mano) il terra, il viene ( quasi sempre viene....) e ho iniziato con il piede ma ( poverino!!!) è andato nel pallone.... Forse dovrei darmi una calmata!! Tu ne sai sicuramente più di me, ti risulta che perderà il vizzietto di mordere tra qualche mese? Così mi ha detto l' allevatrice, le credo anche perchè è una persona meravigliosa e molto competente ma se posso fare qualcosa per farlo demordere meglio!!! Ho letto gli articoli che mi hai consigliato... meglio che li rilegga!!! Proprio questa mattina ho scritto ad un ragazzo che ha un clc e fa parte della provincia di Vicenza, incrocio le dita che non sia troppo distante!!! Grazie mille per l' attenzione! A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Grazie!
Voi avete qualche consiglio da darmi!! Sempre ben accetto eh!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
in questa fase è vero non devi stressarlo troppo....ma è fondamentale iniziare con un po' di obbedienza, con rinforzi positivi ( bocconcino, coccole, giochi ecc….). La durate dell’esercizio deve essere “limitata” ed appena vedi che perde la concentrazione lascia subito.
Il campo lo usi soprattutto per socializzarlo….ma il lavoro va fatto soprattutto a casa…(mi ricordo le sere di 4 anni fa a fare obbedienza sul marciapiede dalle 22.00 alle 23.00 ![]() Ciauuuu matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Terrò conto di quello che mi hai detto, approfitto ancora della tua disponibilità! Argo l'ho portato fuori al guinzaglio e ovviamente è attratto da qualsiasi cosa perciò tende a tirare, lo richiamo ma ovviamente mica può guardare sempre e solo me, anche se devo dire che per essere un cuciolotto è proprio bravo... arrivo al punto! Faccio bene a portarlo in giro al guinzaglio anche se magari tira e ogni tanto perde la pazienza! Non dovrebbe prima apprezzare la passeggiata al piede ( aiutooooo!!! )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
e la zecca Misha
|
![]()
tutto deve essere fatto come un gioco.....
se è troppo piccolo non devi esigere troppo .... non deve essere un soldatino.... deve anche godersi la sua infanzia e il fatto che sia curioso e attratto da tutto è un ottima cosa.... cerca di lavorare bene sulla sua attenzione, usa rinforzi positivi, ma non farlo in continuazione.... ecco su questo magari qualche consiglio da parte di un addestratore che usa metodi gentili potrebbe esserti utile, anche se - ho visto - tante cose si possono fare da soli con il buon senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
![]() Quote:
è normalissimo per un cucciolo...pero' inizia ad insegnargli a non tirare....quando non tira , premietto, coccole ecc.....anche questa fa parte dell'addestramente di base... (io l'ho fatto per quasi 2 anni QUASI ogni sera...) ciauuuu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Menopausa precoce
|
![]()
Ehhh.........quì è il nome che fa la differenza, chissà perchè tutti i clc che hanno quel nome si assomigliano a livello di "carattere"..........prova a chiamarlo Pasqualone io ho risolto così!!!
![]() ![]() Ciao Scila e ex Argo...ora pasqualone!! p.s. ovviamente scherzo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|