Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-01-2008, 14:07   #1
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Default razionalita'

Si dice spesso " bisognerebbe vivere due volte, per non rifare gli stessi errori"
Partendo da questa frase mi si' aperto lo spunto per una riflessione.
Da tempo aspettavo la nascita di un cucciolo di clc.Io normalmente non guardo molto all'aspetto dei cani, precedentemente ho avuto due meticci, ma del clc sono sempre stata innammorata, cosi' come del suo progenitore.
Cosi' visto che avevo aspettato tanto ,il mio cucciolo avrebbe dovuto avere le seguenti caratteristiche: maschio, grigio chiaro, occhi gialli, carattere mansueto.
Finalmente i cuccioli nascono, ci sono tre maschi , due proprio come lo volevo io e l'altro un po' piu' scuro e con il carattere piu' tosto.
A parte le varie foto inviatomi via mail finalmente vado a vederli di persona, sono tutti bellissimi. Rimango con i tre maschi, due sono proprio come lo volevo io!Sto per sceglierne uno dei due quando......il terzo si gira, mi guarda negli occhi e mi da' una leccata.....e zac! fregata! colpo di fulmine. E' ovvio che mi sono portata a casa lui, ma sono stata avvertita......Occhio questo e' tostino!
Io con i cani di base non non ho un carattere particolarmente forte, mi fanno troppa tenerezza
Ma io col mio concetto dell'amore eterno (come dice mio marito) ho pensato " va be, ma se lo tiro su da cucciolo con amore andra' tutto bene".
E cosi' e' cominciata l'avventura, Ghost mi ha dato subito del filo da torcere, un tipetto piuttosto agitato e ribelle. Qualche mese fa ho avuto un po' di problemi sulla nostra posizione gerarchica, ora ci siamo chiariti, ma so gia' che dovro' prepararmi ma una nuova ribellione. E' ovvio che ho dovuto un po' modificarmi il carattere
A volte nei momenti di maggior difficolta' (e ce ne sono stati) penso " cosa farei se tornassi indietro? se potessi sceglierei uno dei fratelli? la risposta piu' logica sarebbe si'..............ma invece no! se tornassi indietro risceglierei mille volte lui e quando corre felice nei prati e quando i suoi occhi incontrano i miei e mi riempono l'anima tutto questo mi ripaga dalle piccole grane che mi da'.
Old 15-01-2008, 15:16   #2
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

MA PERCHÈ FATE QUESTI POST...

UN POVERETTO COME ME CHE NON PUÒ PRENDERLO PER VARI MOTIVI SONO COME UN COLPO AL ....

bellissima storia anche secondo me rifaresti la stessa scelta...

ma non era per le mogli questo detto
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2008, 16:08   #3
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

anch'io come te avevo la stessa idea..grigio chiaro assolutamente...ma poi quando vidi la foto del papà che è miele ci ripensai, andai a vederli, c'erano due maschi erano piccoli aveva 10 giorni circa ma subito presi in braccio lui...scurissimo rispetto al fratello e piu' piccolino, mi dormiva in braccio, dopo 40 giorni tornai eccoli, che spettacolo!
entro nel recinto lui se ne va trotterellando sotto la cuccia, il fratello arriva e mi lecca le mani..il propietario della mamma era li che mi spiegava pregie difetti il fratello che mi leccava e lui sempre in disparte..ormai ero persa...lo sapevo che nonostante avesse il carattere piu' tosto e diffidente avrei preso lui, ora a distanza di 2 anni sono contenta...è stata ed è ancora dura a volte ma sono contenta..se rifarei la stessa scelta????
...si ma forse prenderei anche la femminuccia che all'epoca quando presi lui aveva 1 mese...o forse è meglio come ho fatto e attendere la femminuccia che tanto sogno! quella che ho già scelto e che forse arriverà nel 2009...lo spero tanto

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2008, 17:25   #4
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

.... seguii molto la cucciola di Alessandra, fino a quando decisi di chiamare per sapere se ua cucciola era ancora libera, ma erano tutte prenotate,anche se per l'utlima scelta aspettava una conferma... già li stavo morendo... quando la richimai e mi disse che purtroppo non poteva prenderla, ero al settimo cielo, così pochi giorni partii per andarla a vedere...e sottopormi al controllo e analizzazione di Alessandra... Ombra era già grandina, aveva se non sbaglio intorno ai 40gg..o 50!!! Avevo l'ultima scelta, quindi chi sabbe rimasta era mia...!!! Andai con Elisa, che era l'ultima che doveva scegliere tra Grejs e Iska...(Ombra) ! io sperai che non rimanesse Iska, perchè era una teppista, un terremoto.. e pensavo che se come primo clc avessi avuto una piccola tipina tosta, avrei potuto avere problemi... ma alla fine Elisa, scelse Grejs e alla fine il mio "incubo" si avverò, e presi Ombra...!!!

Ora distanza di quasi un anno, anche se è poco.. sono contenta della scelta che ho fatto o meglio che mi è capitata!!!

se rifarei la stessa scelta???

certo, anche se bisogna lavorarci tanto...!!!
Old 16-01-2008, 09:51   #5
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Bene ragazze, allora mi consolo....non sono l'unica irrazionale......baci!
Old 16-01-2008, 20:28   #6
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Nonononono!!!!
Chi sceglie come compagno di vita un clc.....NON PUO' essere razionale!!!! Uno così è già matto di partenza!!!! Pensa che Laguna io l'ho presa con l'idea di dare una compagna a Wani e riprodurla! Un carattere TERRIFICANTE e..........displasia D (sterilizzata subito!)! Però, ragazze, non c'è che dire! Se tornassi indietro, anche sapendo della sua paura, pur essendo displasica, la riprenderei, perchè l'amore e la riconoscenza che mi dimostra sono davvero impagabili, mi riempie il cuore!!!!!! Ancor più di Wani e Eblis, che già mi danno tantissimo!!!!!!!! Nonononono!!! Se tornassi indietro li riprenderei tutti e tre, nè più nè meno!
Reply

Posting Rules