Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-04-2008, 17:05   #1
Ethel_Onnis
Junior Member

Ethel_Onnis's Avatar

Talking Inisch ha fatto l'esame

Domenica Inish ha preso il primo livello in obbedienza e condotta conseguendo un bel 80/100.
Finalmente una bella soddisfazione anche se...questi lupetti non si smentiscono mai! Durante la prova, la settimana scorsa era da 90/100, tuttavia le distrazioni e il suo caratterino tutto pepe, hanno determinato il risultato. Ovviamente non mi lamento ma che fatica!!!! La cosa straordinaria è vederlo " cercare" anche perchè lo scopo sarebbe quello di terminare i corsi per intraprendere la carriera in protezione civile. Ora si continua. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha un lupetto che è già brevettato per confrontarsi. Sarebbe bello che anche per strada camminasse al passo, nonostante altri cani, soprattutto maschi ma...temo di dovermi rassegnare. Cammina bene ma non appena sbuca un timido cagnetto dietro l'angolo AIUTOOOO tira come un dannato. Avete consigli?
Ciao Ethel
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2008, 17:58   #2
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Consigli nessuno, io purtroppo peso attualmente 110 kg e ne reggo bene tre

Però tanti complimenti per il tuo bellone !
Old 17-04-2008, 18:04   #3
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

Tanti complimenti anche da parte nostra!!!!!
Old 17-04-2008, 18:17   #4
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

E bravo Inischcomplimenti Ethel

ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2008, 19:05   #5
enrica
Wolves pack

enrica's Avatar

Send a message via MSN to enrica Send a message via Skype™ to enrica

Auguroni al fustacchione dalla sua molto selvatica amichetta Lhasa che non riuscirebbe mai nell'impresa !!!!!
A proposito, ho letto che chiedevi notizie di qualcuno che sta facendo lo stesso percorso.....mi è venuto in mente Shinook il clc di un ragazzo di Vacallo che si chiama Diego, forse potresti chiedere a lui che sicuramente ti può dare qualche informazione......la sua mail dovrebbe essere [email protected]
Ciao valligiani spero di vedervi presto.....
Ieri vi ho pensato tanto perchè ero con Lhasa a rincorrere lepri su ai 2000 metri sopra la diga del Moncenisio e mi sono beccata anche una bella scottatura in faccia, dal sole fantastico che c'era.......
Ciauuuuuu
Enrica e Lhasa
enrica jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2008, 22:37   #6
Ethel_Onnis
Junior Member

Ethel_Onnis's Avatar

Quote:
Originally Posted by enrica View Post
Auguroni al fustacchione dalla sua molto selvatica amichetta Lhasa che non riuscirebbe mai nell'impresa !!!!!
A proposito, ho letto che chiedevi notizie di qualcuno che sta facendo lo stesso percorso.....mi è venuto in mente Shinook il clc di un ragazzo di Vacallo che si chiama Diego, forse potresti chiedere a lui che sicuramente ti può dare qualche informazione......la sua mail dovrebbe essere [email protected]
Ciao valligiani spero di vedervi presto.....
Ieri vi ho pensato tanto perchè ero con Lhasa a rincorrere lepri su ai 2000 metri sopra la diga del Moncenisio e mi sono beccata anche una bella scottatura in faccia, dal sole fantastico che c'era.......
Ciauuuuuu
Enrica e Lhasa
Proverò a contattarlo, giusto per avere qualche confronto anche se penso che ogni cane abbia una testa a se. Per quanto riguarda il tiro al guinzaglio sto facendomi anche io i muscoli. La mia paura più grande è che mi dia qualche strattone improvviso quando meno me l'aspetto! eppure è così bravo al campo, si diverte a concentrarsi, si sforza a non essere rissoso quando vede un maschio ( ad esempio il terribile TORO rottwailer soprannominato TORO SEDUTO), si impegna come uno scolaretto modello. Quante avventure in questi mesi...
Tuttavia se vede ringhio, il labrador del vicino diventa furia cavallo del west ed io con i miei 48 kg che cerco impassibile di dirgli PIEDE, un giorno magari mi vedrete appesa ad una ringhiera, spero non infortunata come quando la peste aveva 5 mesi ed io ero incinta di quattro e Inisch mi ha travolta per gioco rompendomi il polso in 3 parti...Per il resto è proprio un bravo lupone esuberante.
Old 17-04-2008, 22:53   #7
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

come ti capisco, anche io peso come te ma Gwen pesa solo 28kg, ma ti assicuro che quando decide di tirare come si deve, mi fa volare..., ed essendo molto dominante e per niente paurosa ho il mio bel da fare quando incontriamo cani che non le piacciono..ho notato che se vedo arrivare da lontano un cane, le do dei colpetti con il guinzaglio da tirarle la testa in avanti, per evitare che guardi negli occhi l'altro cane e devo dire che questa 'tecnica' sta dando i suoi frutti..ma quanta fatica...
per il resto tanti complimenti al tuo lupone
Old 18-04-2008, 10:05   #8
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

sono felicissima per i traguardi conseguiti dal fascinoso e bellissimo inish!
vi penso spesso!
Old 18-04-2008, 19:54   #9
Ethel_Onnis
Junior Member

Ethel_Onnis's Avatar

Grazie come sempre per il tifo a tutti, anzi Inish ringrazia e saluta con tante feste. Proverò a mettere in atto i suggerimenti...in effetti la fatica è tanta ma anche le soddisfazioni. Sarà che nel mio paese la maggior parte dei bau è rappresentata dal sesso maschile, ma l'uscita per raggiungere il nostro campo cintato è una vera gincana!!
Devo dire che proverò tutte le strategie poichè vorrei evitare che si azzuffasse con qualche malcapitato o che fosse messo a K.O. dal maremmano di turno. Anche perchè i nostri CLC hanno un codice d'onore sviluppato a differenza di altri cani magari un pò troppo irosi. Così dovrò continuare a giostrarmi tra il pupo, passeggino, la mia Giada terrier e il topastro. C'é qualche neo mamma cecoslovizzata in linea?? Intanto un caloroso saluto anche a Vale. Abbracci, Ethel
Reply

Posting Rules