![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti, sono la felice proprietaria di una cucciolona di 6 mesi di clc: Kendra sul pedegree ma Kiska per tutti noi.
E' veramente fantastica e ci sta dando un sacco di soddisfazioni, oltre che molti disastri.... è un vero tornado! ![]() Il mio problema per il quale vi avevo già scritto e che, piano piano sto cercando di risolvere è il suo timore per le persone estranee. Non ha mai avuto traumi ma nonostante tutto è molto paurosa nei confronti di chi non conosce. Sto cercando di portarla in giro il piu' possibile e piano piano la situazione sta migliorando, vorrei provare a portarla in luoghi un po' piu' affollati di quelli a cui è abituata ma non so se potrei peggiorare la situazione. Per ora non sto prendendo in considerazione l'ipotesi di un addestramento perchè non conosco addestratori preparati su questa razza e non vorrei ottenere risultati opposti a quelli desiderati e cioè aumentare la sua paura. Voi che mi consigliate? Io credo che col tempo e con molta pazienza dovrebbe affrontare con piu' serenità chi non conosce anche se questa sua diffidenza (ereditata dal cugino lupo) resterà sempre. Grazie in anticipo Stefania |
![]() |
![]() |
|
|