![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]() Ciao a tutti, mi chiamo Georgia, e con la mia famiglia siamo intenzionati da un po di mesi a sta parte , a prenderci un cane lupo cecoslovacco. Abbiamo girato x allevamenti e ci siamo informati con le persone che ne hanno uno o due.. tutti ci hanno detto che danno delle gioie , ma anche tanti problemi..ho letto molti siti e forum sui CLC..su la gerachia del branco, sul fatto che distruggino casa e vestiti, sul fatto che cmq la prima volta che ringhiano bisogna non avere paura e reagire..e di calibrare severita e dolcezza nelle giuste dosi..ecc Avrei bisogno anche dei vostri pareri se ne possedete uno.. Io sono di genova (pegli)..qualcuno in zona? Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]() Ciao a tutti, mi chiamo Georgia, e con la mia famiglia siamo intenzionati da un po di mesi a sta parte , a prenderci un cane lupo cecoslovacco.
Abbiamo girato x allevamenti e ci siamo informati con le persone che ne hanno uno o due.. tutti ci hanno detto che danno delle gioie , ma anche tanti problemi..ho letto molti siti e forum sui CLC..su la gerachia del branco, sul fatto che distruggino casa e vestiti, sul fatto che cmq la prima volta che ringhiano bisogna non avere paura e reagire..e di calibrare severita e dolcezza nelle giuste dosi..ecc Avrei bisogno anche dei vostri pareri se ne possedete uno.. Io sono di genova (pegli)..qualcuno in zona? Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
ciao e beventuta...! sei fortunata a genova ci sono tanti possessori di clc....! forza genovesi ... forza...!!
ehumm... si direi che un po' di problemi li danno... dai uno sguardo qui.... http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ccidenti+misha e anche qui.... http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ccidenti+misha buona lettura....!!! e facci sapere miraccomando! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
Se vuoi ci si sente in privato e vieni al campo addestramento da noi una domanica (a Mele) siamo ufficiali di protezione civile 2 CLC (maico e earwen) e vengono spesso altri 2/3 maschi che fanno addestramento con noi. Potrebbe essere una buona occasione per vederli dal vivo, vederli lavorare e vedere come ci picchiamo per carcare di entrare nella testa di questi zucconi!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gwen e Aiko
|
![]()
io sono di Genova pegli...ma che coincidenza...da una settimana però mi sono trasferita a vivere a Parma...peccato ti avrei conosciuta volentieri
![]() Last edited by chiara.giardini; 15-10-2008 at 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
doublewolf
|
![]()
Ciao Giorgia,
a Sestri Ponente c'è anche Wardien Wolf Skeggia.Il fratellino della nostra Sweety.Ha quattro mesi e mezzo e i suoi giovani e fantastici proprietari saranno ben felici di delucidarti in merito alle gioie e ai dolori del loro patato.Se ti fa piacere contattami così ti lascio i loro recapiti. Silvana |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao, anche io Genova, Ghost e' uno dei lupotti che va con Ila a Mele
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Grazie ragazzi!!
![]() Ho davvero bisogno dei vostri consigli , perche è un passo importante che voglio ponderare molto bene ... Anche perchè se lo prendo non ho nessuna intenzione di riportarlo indietro, ( so che a molti è successo), e ciò credo che dipenda oltre che dal cane anche da me , da come affrontero la sua educazione ,e da come lo alleverò! Mi fa piacere che in zona siamo molti!Spero di potervi incontare al piu presto..con la mia futura clc.. ![]() ![]() ![]() Se volete lasciarmi i recapiti, contattiamoci in privato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
ciao sono melo da torino il mio ancora oggi non si e mai osato non credere a tutto quello che ti dicono.domenica il mio trucciolone a una gara ad ivrea se vuoi farti un idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Mi fa piacere sentirlo...perche sento solo di gente che ha la casa e auto distrutte( o meglio divorate
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
guarda i mess privati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]()
non guardare la distanza io ho fatto 1000 km in un giorno e credimi lo rifarei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Sunnywolf
|
![]()
Ciao!!! io ti dico solo che è meglio partire preparati ad avere un Clc distruttore e Forte di carattere e pensare al peggio magari trovandone uno che sarà buono come un labrador che partire dicendo..beh non saranno mica tutti cosi' cattivi...e trovarsi quando ha un anno a disperarti e a non saper piu' cosa fare...
Noi siamo di Verbania in piemonte! e...in c..lo alla balena !!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]()
Certo..infatti sono 4 mesi che stiamo pensando e valutando la decisione..
Siamo consapevoli che è un cane molto impegnativo..ora quello che ci fa allungare i tempi di decisone, non è il tempo da dedicargli, la volontà che ci mettiamo ecc.. ma il timore di avere un cane che non possiamo lasciare giocare con gli altri cani in un parco..o che se viene portato in posto un po affollato debba tenerlo tutto il tempo al guinzaglio x timore che morda qualcuno.. Abbiamo girato x allevamenti , abbiamo incontrato gente che li ha, mi informo sui forum come questi, abbiamo chiesto anche al nostro veterinario..stasera con la mia famiglia andremo a una conferenza a Genova sui cani ( x chi è intressato 830pm Star Hotel di brignole ![]() Ma vorremo sapere se a prescindere dal carattere del cane certi comportamenti di " aggressivita", oppure di "sbrano tutto io e te magno la casa" ,(abbiamo visto le foto delle case di alcuni di voi..cmq qualche danno cè lo aspettiamo), sono EVITABILI o per lo meno SI POSSONO CONTROLLARE attraverso la giusta educazione e socializazione con un periodo di addestramento al campo...voi che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Guest
|
![]()
Ciao Giorgia
Io ho un CLC maschio di 11 mesi, quindi ancora molto tranquillo che porto al parco e lascio libero con altri cani sia maschi che femmine, ma non credo che continuerà cosi, questo discorso lo abbiamo già affrontato in altri post, se li trovo ti metto il link. Non credo che mediamente un CLC maschio o femmina che sia lo potrai lasciare libero al parco anche da adulto o in mezzo alla gente, sopratutto perchè per esempio Olcan che è tranquillo, già a 8 mesi era abbastanza grande e molte persone si spaventano solo se si avvicinava. Qundi forse da come ho letto il CLC non è proprio proprio il cane che cerchi, magari potresti essere fortunata ma lo saprai solo dopo che il cane avrà compiuto 2 o 3 anni. in un posto affollato io lo tengo legato non perchè morde, ma perchè si mangia i panini dei bambini ![]() Insomma non credo sia il cane che da adulto puoi portare tranquillamente in giro in città o nei parchi senza guinzaglio, leggendo le tue eseigenze penserei ad un'altro cane, poi se vuoi ne parliamo meglio O magari altrii hanno da dire le loro Last edited by maya; 22-10-2008 at 19:40. |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
ciao maya, infatti hai ragione..con la mia famiglia abbiamo valutato la situazione e non cè la sentiamo di prenderlo, perche , come te hai giustamente detto, non è il tipo di cane che cerco, nonostante si rimanga x sempre affascinati da lui..
Ti saluto, e saluta il tuo bimbo peloso! ![]() Georgia. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|