![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
ciao a tutti,
volevo chiedere quali sono le dimensioni ideali per un box da giardino per il mio clc che arriverà tra un mese.... il box chiaramente avrà solo la funzione di contenere il lupastro nelle ore notturne e nelle ore in cui ne io nè la mio compagna saremo presenti..... ci vuole qualche permesso particolare per un box? il mio è un giardino privato (mio) ma viviamo in un condominio...quindi amministratore e rotture affini.... grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Ciao ivo!
Guarda, va benissimo anche un box 4x4 purchè abbia una zona coparta per ripararsi dalla pioggia e magari una cuccia.. Sappi, te lo avranno già detto, che feve essere a prova di fuga, visto che questi lupastri tendono a raggiungere il loro padrone-capobranco quando questo se ne va! Per i permessi non so... ![]() Questo dovrebbe fare più o meno al caso tuo.. xò si trata di un giardino e nn solo del box... http://www.canelupocecoslovacco.net/...pic-t-516.html Questi possono interessarti^^ http://www.canelupocecoslovacco.net/...pic-t-943.html http://www.canelupocecoslovacco.net/...pic-t-457.html http://www.canelupocecoslovacco.net/...pic-t-721.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Presente
|
![]() Quote:
siete di verona???????????? venite a trovarmi caspita!!!!!!!!!!!!!!! nn molto ma qualcosa nel caso (98,8%) vi capiti un furia scatenata vi so dare qualche consiglio piccolo... fatevi sentiere sono di bovolone!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Ma ciao!!Benvenuto!!
Quante persone di verona!!! Anch'io fra un mese avrò un clc,quindi si potranno organizzre mille incontri cittadini!!! ![]()
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
ciao ic, si siamo di vr! e tra un mese arriverà noè!! certo che veniami a trovarti, anzi magari facciamo un salto prima di prendere il cucciolo che dici?sempre se nn disturbiamo!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
ciao gio!
visto che avremo i cuccioli assieme potremmo trovarci. io e la mia morosa abitiamo a lavagno tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
Ma siamo proprio vicini!!
Io ora abito in B.go Venezia, ma tra un mese i miei si trasferiscono a Buttapietra ed io con loro. Mio moroso però abita a San felice Extra quindi in ogni caso verrò spesso dalle vostre parti e ci potremmo trovare con i lupastri!! Magari anche con Giovanni e Myha!E Daniele e Hati! Facciamo un raduno veronese!! Dove prendi il cucciolo se posso chiedere?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
guarda, non ci cascare!!!
il mio box è 4x3 (e maki ci stà da papa) ed ha una parte coperta...proprio a causa di questa parte coperta SONO FUORI-LEGGE!!! ![]() Informati, prima di avere casini come me, nel tuo comune...io ho chiamato l'ufficio tecnico. Il box diventa una soluzione ideale per chi è fuori al lavoro durante il giorno e non ha un giardino privato ma è moooolto importante che l'abitui graduatamente fin da subito in modo che diventi la sua tana. Il mio è rialzato da terra in modo che non possa scavare per uscire ed ha una parte coibentata al chiuso e una aperta con griglia zigrinata a prova di clc. non mi ricordo se avevo postato una foto.NOn sono riuscita a vedere quelle postate sopra perhè qui al lavoro non ho l'adsl...stasera a casa le guardo e ti dico... il mio però l'ho pagato un botto...2500 euro!!!!! ![]()
![]() |
#9 | |
Presente
|
![]() Quote:
quand vuoi mi fai un fischio e facciamo una passeggiata.. senza che ti spaventi xke myha è un po più agitata del "normale".. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
ciao gio, il cucciolo lo prendiamo a serramazzoni, passo dellupo...andiamo a vederlo prossima settimana e poi lo consegnano il 15 dicembre!!
tu? certo bisogna farli socializzare da subito, quindi si puo organizzare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
ciao elisa, la mia idea era, valutando un po di cose, tra le quali la presenza di vicini rompicogl.... di realizzare un recinto alto circa 1,80 con la recinzione nella parte alta piegata verso l'interno a 45°, un po come si vede in autostrada o nelle carceri, hai presente? cosi il clc nn dovrebbe riuscire a saltare..spero!
le dimensioni del recinto sarebbero 4x4, il fondo fatto in ciottoli quindi drenante e facile da pulire..... puo andare secondo te? il tuo lupastro tenta di scappare? un saluto intanto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
Io lo prendo a Brescia all'allevam della vittoria alata!!!
si si, bisogna farli socializzare subito ![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
secondo me si...e trovo geniale il fatto del pavimento facile da pulire. calcola che io lo pulisco ogni santa mattina e il mio ha il pavimento con piastrelle con "sassolini" hai presente? non ti dico la fatica e la schiena!!! ![]() però non so se va bene per la zampe del cucciolo oppure no...avevo sentito che un certo tipo di pavimento non andava bene per le articolazioni ma non mi ricordo quale tipo era. maki non ha mai tentato la fuga anche perchè ha molte distrazioni intorno a lei:gatti, cavalli, galline, etc...oppure perchè forse non si è accorta che potrebbe farlo! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Il box si chiama così perché sopra è chiuso. ![]() Se lo vuoi fare aperto considera 2.50 con rete rientrante tipo alcatraz per stare + tranquillo; poi non si può dire, magari ti capita il cucciolo Nonna Abelarda invece che quello Houdinì...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() adesso vado giù, glielo dico in faccia e vedo come reagisce!!!e le dico pure che glielo avete detto voi!!! ![]() scherzi a parte, sapevo che i clc possono saltare anche fino a 3 mt ma con la parte rivolta verso il basso avevo sentito che non c'era problema piuttosto navarri, per il pavimento sapete dire qualcosa? io non mi ricordo quale tipo di pavimento non va bene per i cuccioli... ![]() aiutooooo!!!!
![]() |
#17 |
Member
|
![]()
vado a prenderlo il 19 o il 20 dicembre!!
![]() |
#18 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
Ci vuole il tetto per non scappare da sopra e un pavimento che non gli permetta di scappare da sotto, scavando. E le sbarre a prova di Ercole per non scappare dai lati piegandole o strappandole.
![]() |
![]() |
#20 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() e la cuccia se non è di legno è meglio...la utilizzerebbe come stuzzicadenti... di plastica pure, farebbe da cewingumm.... Ma che ve lo fa fare?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|