Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-09-2008, 17:19   #1
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Default dalla carica dei 101 al canile

cercherò di essere piu breve possibile
Mi fanno incazzare queste cose tantissimo capisco chi per motivi seri deve separarsi dal cane e gli trova casa ,una brava famiglia ,ma non capisco chi maltratta un cane .
Ho porato a casa un cane dalmata che peserà 10 kili (circa)stava per morire e nessuno faceva niente. me l'hanno portato questa mattina all'alba dal canile di napoli ora con pazienza lo rimetto in forma con l'aiuto della nostra veterinaria , per adesso fino che non abbiamo i risultati delle analisi lo sto tenendo in stube per una questione di igene sia per i miei cani che per i bambini che comunque tra i miei cuginetti e i bimbi di mie amiche qui ci sono sempre.
è una femmina dolcissima e bellissima nonostante sia uno scheletro che cammina ,ho provato ad avvicinarla per un po a blesk e lui è stato un signore di lupo..è stato delicato lui sente se una persona o animale non sta bene ..sinclar invece gli si è piombata addosso e cosi la dalalmata se l'è presa un po in antipatia ,
Non pensavo ci fosse cosi indifferenza per i cani al mondo sopratutto se cosi giovani e cosi belli che hanno una vita davanti ,
Forse la terremmo con noi se riusciamo a farli andare d'accordo tuttie tre se non sarà cosi comunque appena starà meglio gli cerchero una nuova casa intanto sta qui fin che guarisce poi vi farò vedere quanto è bella
Sono felice dell'appoggio della mia veterinaria che mi ha detto è stato un cane fortunato a trovare noi io ho risposto che io sono stata fortunata perche grazie a lui ho visto come gira il mondo .
Fra

P.S.Occhio alle mode quando date a qualcuno i cuccioli di clc state attenti che giorni prima non abbiano fatto alla tv zanna bianca
Old 13-09-2008, 17:34   #2
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

eccola qui e poi ditemi come potevo lasciarla morire..
Lo so che ce ne sono tanti tantissimi cani in condizioni disperate purtroppo e non è giusto tutto questo.
Lei me la sono presa a cuore di piu perche è stato il destino a portarmi da lei

Old 13-09-2008, 17:48   #3
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

P.S.
Se qualcuno di voi ha conoscenti brave persone che vorrebbero adottare un cane tipo lei me lo direste?
io non so se tenerla io gia avendo i miei ,tre razze diverse sarebbe forse troppo un caos lei con il nostro stile di vita in montagna ne soffrirebbe perche i dalmata soffrono il freddo sono delicati anche se ci stiamo gia affezzionando tutti quanti qui a casa a lei vedremo appena starà bene in ogni caso ,fino che è cosi rimane qui
Old 13-09-2008, 19:02   #4
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

fra m hai fatto ad averla da napoli? poverina, non ci sono parole!!! meno male che hai un cuore grande, non tutti farebbero cio' che fai te
star jest offline   Reply With Quote
Old 13-09-2008, 20:25   #5
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Non so dirvi che bravo è questo cane non si sente nemmeno non ha toccato niente ha un bel carattere
Grazie Enza no non sono brava perchè probabilmente non lo terrò con noi ,se tenissi ogni cane poi mi ritroverei con una pensione in casa e questo vorrebbe dire che mi ritroverei anche la valigia fuori dalla porta!
Anche se devo dire che questo cane non è un peso (non che i cani lo siano però lui è davvero bravo,se avessi un'altra sinclar penso che finirei al manicomio lei è davvero fuori dalla grazia spero che si calmerà..e poi dicono dei clcblesk in confronto è molto piu bravo
Me l'han portato i suoi ex proprietari sono stati loro a premurarsi di trovarle casa ,a quelle condizioni nessuno la prendeva e il mio maledetto istinto di crocerossina mi ha messa in un altro caso disperato accidenti a me..devo andare a Lourdes a farmi benedire o che sono masochista o chissa scherzo è che non ho resistito mi faceva troppa pena e cosi parlando si sono offerti di venire loro a portarmela o la lasciavano morire o si sparavano tutti questi km..
Loro l'avevano presa per sua figlia è un cane importato dalla polonia da come ho capito..poi alla figlia improvvisamente è uscita un'allergia(mi sembra una scusa a dire la verità )comunque fatto è che questo cane per anni (ha 3 anni)è stato sballottato tra casa loro e canile -pensione non ha un punto di riferimento questo cane non è socializzato anche se è dolce,appena alzo la mano per fargli una carezza chiude gli occhi e tira indietro la testa e questo mi rattrista molto.
Comunque ho chiesto loro..visto che in questi giorni lo avevate a casa voi perche non l'avete sverminato?non sapete che è pericoloso non sverminare un cane?
La loro risposta è stata (viviamo in un piccolo appartamento non possiamo sverminarlo in casa!!!)
Comunque va bene.non dico su a nessuno alla fine comunque il cane si puo salvare ,ho la nostra veterinaria che è preziosa come l'oro e mi sta aiutando a recuperarlo e poi si vedrà.
Old 13-09-2008, 22:39   #6
kama
Member

kama's Avatar

Sei brava, molto! Speriamo che quella poverina trovi finalmente una famiglia che le dia affetto e stabilità....che pena vederla!
Ma in questi casi le spese veterinarie sono tutte a carico tuo?
Ciao
Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules