Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-04-2006, 20:45   #1
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by delphine
la mia pelosa è riuscita ad inalare un minuscolo "forasacco", cioè una spighetta di graminacea .
come te ne sei accorta? siccome anche il mio Bless (.. come tutti) è incontrollabile quando si rotola tra l'erba vorrei sapere se c'è qualche sintomo che faccia capire se ha inalato un forasacco.. dalle mie parti c'è n'è tantissimi!
Ciao, Greta e Bless
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2006, 09:53   #2
Narko
Junior Member

Narko's Avatar

Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko

Le cosiddette "MALEDETTE" spighe si infilano veramente dappertutto nelle orecchie, nel naso, tra le zampe e anche nelle...parti intime delle cagnine.
Di solito quando vengono inalate il cane comincia a starnutire di continuo e a volte a sanguinare.
E' meglio portarli subito dal veterinario perchè queste maledette "camminano" molto velocemente e si rischia una brutta infezione.
Il veterinario di solito ispeziona il naso con un sondino dopo aver addormentato il cane, è capitato al Golden di mia zia dopo un pò starnutiva insistentemente e si toccava il muso con la zampa e dopo ha anche cominciato a sanguinare.
Per fortuna il vet è riuscito a toglierla abbastanza facilmente però ti prendi comunque un bello spavento.

Ciaociao
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2006, 23:01   #3
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Ciao Greta,
se porti Bless in prati con forasacchi controlla sempre tra le zampine (tra le dita) che non lo abbia conficcato perchè i bastardi "camminano" e si fanno spazio.Controlla anche le orecchie se si rotola....Kira una volta ne aveva uno dentro..per fortuna non ha fatto danni e a dire il vero non le dava neanche fastidio ce ne siamo accorti dopo mesi durante una visita dal vet che molto sorpreso glielo ha tolto.
Cmq basta una toccatina tra le dita delle zampe...lo faccio da sempre a Kira nei periodi critici (ora un pò meno ma quando era cucciola ero davvero fissata!)
Ciao
Old 23-04-2006, 00:01   #4
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Grazie a tutti delle chiarificazioni (...e ciao Kika!!!!), in effetti qua dalle mie parti ci sono prati sterminati di forassachi!!!!!
farò tutti i controlli anche se per l'inalazione c'è solo da incrociare le dita!
....ma ora vengono anche a me le ansie da mamy apprensiva: anche Bless a volte starnutisce al risveglio ...certo, non ho notato episodi come quello descritto da Sabrina di tanti starnuti tutti insieme, ma magari quando l'ho liberato nei campi potrei non essermene accorta....
Per capire meglio:
Quote:
Originally Posted by delphine
...Tuttavia, poichè la rinite persisteva
cosa intendi con ciò, solo gli starnuti o anche altri sintomi?
Grazie!
Greta e Bless
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules