![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Ciao a tutti.
Sono le 22.30 e sto tornando solo adesso dal veterinario. Quando sono tornato a casa da lavoro (19.00 circa) mi sono accorto che Oliver aveva dei bozzoli sul fianco. Aveva il pelo strappato attorno a quei bozzoli e un puntino rosso centrale. Chiamo il mio vet (19.30 circa) e mi dice che possono essere delle punture di insetto (tafano)e di portare oliver domattina alle 9.30. Passano 10 minuti...giro e rigiro per casa...guardo oliver e chiamo la guardia medica veterinaria. OVVIAMENTE vado dal veterinario immediatamente, lui guarda le bozze e dice che secondo lui sono punture di insetto.... poi vede che spunta una cosa...tira fuori una specie di pinza strettissima (non so come si chiama) e toglie un forasacco (spiga). Dobbiamo addormentarlo, e sta 1 ora a cercare forasacchi. Ne toglie altri due dopodichè smette. Cura antibiotica per 6 giorni sperando che i bozzi spariscono.... perchè se non spariscono... non ci voglio neanche pensare. :-( vabbè, 100 euro ben spesi. Mi raccomando, per chi vive in posti in cui sono presenti forasacchi, controllate i vostri cani ogni giorno. Un controllo quotidiano evita cordoglio e dolore... Massimo
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|