Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-04-2007, 11:44   #21
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Concordo con quanto detto dai Navarri, io opterei per Alghero, cittadina più carina ed interessante di stintino anche se ... la pelosa è la pelosa e ad alghero nessuna spiaggia ha un acqua con quel colore ma ho sentito che anche alle bombarde e a porto ferro stanno intensificando i controlli e se ti trovano in spiaggia con il cane, se ti va bene ti allontanano altrimenti ... multa
Comunque a settembre non dovrebbero esserci problemi, io solitamente porto i miei cani alle saline e fino ad ora è andato tutto bene. Per quanto riguarda i bar e ristoranti in quel periodo hanno quasi tutti dei posti all'aperto dove puoi mangiare o bere e tenere il peloso sotto il tavolino. Il giorno di Pasqua ho fatto una bella passeggiata ad alghero con Balto e Ariel con sosta in un bar e non ho avuto problemi.
L'anno scorso Simona e Angelo di Dryas sono venuti ad alghero e ... sono riusciti a portare Dryas alla pelosa in pieno agosto
Comunque se venite nella mia zona mi farebbe molto piacere incontrarvi ... fatemi sapere
Besos a todos
Old 13-04-2007, 11:47   #22
Laila
Member

Laila's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre
p.s. non siamo assoldati dalla pro-loco di Alghero !
Quando tornate a farci visita?
Io sto proprio a metà strada tra stintino ed alghero
Besos
Old 16-04-2007, 08:59   #23
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Quote:
Io sto proprio a metà strada tra stintino ed alghero
bhè allora cara mia preparati che ci vedremo.....sempre che tu abbia voglia di vedere in carne ed ossa i due orsi trentini e la velociraptor brontolona.....
Ci terrei tanto, sarebbe proprio bello! Noi saremo al Country Golf Village, una gita al mare con i pelosi dobbiamo farla!

Quote:
Concordo con quanto detto dai Navarri, io opterei per Alghero, cittadina più carina ed interessante di stintino anche se ... la pelosa è la pelosa e ad alghero nessuna spiaggia ha un acqua con quel colore
Da un lato avete ragione, conosco benissimo sia Alghero che Stintino, anzi il lato più occidentale lo conosco in dettaglio fino al decumanio di Tarros, mentre quello in fronte alla Corsica fino alla Maddalena.
Ad Alghero solitamente ci si spostava sempre nel tardo pomeriggio, sera proprio per godere di un punto un po' più vivo e colorato. Tanto in 55 km da Stintino ci sei .... e la strada è comoda!

Il fatto che siamo fissati su Stintino è perchè è un posto (4 case in croce con la Pelosa inclusa) che è davvero l'idea del relax in pieno, puoi ricaricare le batterie godendoti il mare, il silenzio e la natura e magari recuperare quella valanga polverosa di libri accumulati che uno non riesce mai a leggere se non a spizzichi e bocconi durante l'anno (ci sono sere che reggo solo 5 pagine e magari ci metto anche un mese per finirne uno!)
In ogni caso, noi non siamo tipi da spiaggia "tipo salamandra e con la zavorra", siamo sempre in movimento, ogni giorno un posto e una spiaggia diversa e magari qualche bella passeggiata a tonnare dimenticate vedendo il mare solo dall'alto e/o da lontano.... (sempre un po' matti sti trentini!)

Torneremo sempre nello stesso posto in cui eravamo stati qualche anno fa non per fedeltà, ma perchè ci offrono una soluzione perfetta per noi e per il cane, villetta 4 posti (anzi ne rimangono liberi due, chi vuole unirsi?) con giardinetto e piscina (da condividere con l'appartamento sopra - ma a settembre non c'è mai nessuno), per 500,00 euro (= 2 settimane!!!!!!!)
(http://www.italiatravel.it/dettagli_...Struttura-1446)

ho ricevuto tante proposte questa settimana da vari operatori anche di ville per 2.600, 00 euro a settimana (siiiiii - vado ai caraibi, allora?!?!?!) senza mettervi i nomi per corretteza vi segno i passi più belli.....

Il suo cane puo' essere accettato alle seguenti condizioni:
-L'animale sia in regola con tutte le vaccinazioni previste per legge (Il libretto sanitario va consegnato all'arrivo al ricevimento) OK; OVVIO
-L'animale sia coperto da idonea (per tempi e massimali) polizza assicurativa per danni verso terzi e/o cose di terzi (La polizza va consegnata all'arrivo al rivcevimento) OK; OVVIO-
-Il Cliente al suo arrivo compili una dichiarazione nella quale si impegna a:Mantenere l'animale all'interno della residenza diligentemente accompagnato con guinzaglio corto (mt 1,50 max) OK; OVVIO-
Non permettere all'animale di migrare solitario dal terrazzo della propia residenza in altri ambiti (terrazzi e/o case di altri Clienti, nel giardino o, nei camminamenti comuni) OK; OVVIO-
Provvedere alla Pulizia dell'animale e dell'ambito dove l'animale risiede o dove l'animale dovesse sporcare.OK; OVVIO-
Nel caso l'animale dovesse arrecare disturbo ad altri Clienti,a semplice richiesta dell' Ufficio Ricevimento, condurre l'animale fuori dalla residenza - e se trovo lo str@@ di turno??? però .... possiamo anche metterci d'accordo
ed ivi mantenerlo,autorizzando altresi' l'intervento di personale cinofilo, facendosi carico dei relativi costi, per provvedere all'allontanamento dell'animale nel caso il Cliente medesimo non vi provveda direttamente.
Che, ma siete pazzi??????????????? ADIOS amigos!!!!

Un altro, molto carino e simpatico ....
....il problema taglia non si pone, nel senso che, a meno che Misha non sia un cane aggressivo, pericoloso, o abituato a rosicchiare mobili in legno che possono esser presenti negli appartamenti
mobili no, ma quadri e coperte si..... in teoria non la lascierei sola a far danni, ma ........ conoscendo il VELOCIRAPTOR ..... che è sto qui ha letto "accidenti Misha?!"

Le altre che mi chiedono a settembre dai 1.500 ai 2.600 a settimana dovendo lasciare obbligatoriamente il cane fuori ve le risparmio....

ciao -
valentinù e Misheddù
http://www.canelupocecoslovacco.info/modules/myalbum/viewcat.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2007, 11:32   #24
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

allora ho prenotato, a settembre si va la mare a rilassarci, basta con ste dolomiti bollite e strabollite...........

Nella speranza che possa essere utile a qualcuno confermo ed EVIDENZIO che la compagnia marittima CORSICA E SARDINIA ferries accetta animali in tutte le aree della nave (comprese le cabine) tranne il ristorante.

Alla mia richiesta telefonica per sincerarmi di ciò mi sento dire:

noi non abbiamo nessunissima GABBIA, il cane se ne sta con il suo padrone dove vuole tranne che al ristorante, non vogliamo separare cane e padrone per nessun motivo.
Porti con se libretto con le vaccinazioni, un guinzaglio corto ed eventualemnte la museruola, ma vedrà che non ne avrà bisogno!

Questo da qualsiasi porto servito da loro!!!!
W la SARDINIA FERRIES e grazie ai navarrini della segnalazione (trovata su altro post).

ciao
valentinù e Misheddù

http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
Old 24-04-2007, 12:34   #25
Laila
Member

Laila's Avatar

Ciao Valentina,
fammi sapere quando arrivi così organizziamo un incontro di lupastri
besos
Old 24-04-2007, 14:26   #26
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

arriveremo il 09/09 e ripartiremo il 22/09 .....
certo che organizzeremo q.sa, ma visto che noi siamo in vacanza ( ) sarai tu a darmi le tue disponibilità ... noi ci adeguiamo!!!!
ci mancherebbe altro!

c'è altra gente che arriva in sardegna in quel periodo????
dai che facciamo un mini-mini -mini raduno!

a risentirci prima della partenza,

valentina e misha
Old 24-04-2007, 14:56   #27
Laila
Member

Laila's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina
arriveremo il 09/09 e ripartiremo il 22/09 .....
certo che organizzeremo q.sa, ma visto che noi siamo in vacanza ( ) sarai tu a darmi le tue disponibilità ... noi ci adeguiamo!!!!
ci mancherebbe altro!

c'è altra gente che arriva in sardegna in quel periodo????
dai che facciamo un mini-mini -mini raduno!

a risentirci prima della partenza,

valentina e misha
Il 9/9 c'è l'expo nazionale ad oristano dove esordirà Ariel, riuscite a venire e a iscrivere Misha?

Per quanto riguarda il mini-mini-mini raduno ... sarebbe bellissimo.
Allora ti aspettiamo
Besos
Old 24-04-2007, 15:33   #28
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

iscrivere MISHA??????
ma sei matta, matta?, matta?
ho partecipato solo una volta in vita mia ad una manifestazione perchè lo avevo promesso... ma non è per noi!

Misha stava quasi per mangiarsi la mano del povero giudice quando voleva guardarle i denti ..... diciamo che non è molto per la vita da star al contrario di sua sorella Rory (per cui ovviamente fa sempre il tifo!! )

ma dove diavolo mi hai portato? io e te stiamo vicini - vicini, anzi mi siedo sui tuoi piedi! (dietro invece, la splendida Rory)

ma cosa diavolo vuole quella signora lì .... oddddiooooo sta venendo qui, mi guarda .... allunga la mano!!!!
OHHHHHHH io rispetto te e tu rispetta me ....
ehi vale, perchè affondi le ginocchia sulle mie povere costole, mi stai mettendo con le spalle al muro.....

bhè... mi avete costretto voi! vuole vedermi i denti????.... va bene, l'accontento.....

capiamoci .... non è cattiva, anzi ....
è solo che la sua diffidenza la porta a voler avere un determinato spazio tra una persona sconosciuta e lei fino a che non ha avuto il tempo necessario per annusarla, guardarla e capirla per bene, poi si lascia andare

In quella situazione aveva solo 7 mesi ed era molto più intimorita di ora, non ci eravamo preparate e ci siamo iscritte la sera prima solo per fare piacere ad una persona.

Con Misha stiamo lavorando da tempo sui vari condizionamenti con un'ottima persona e devo dire che ha fatto passi da gigante da allora, ma le esposizioni non credo siano fatte per lei.

Credo, invece, che un giorno o l'altro, forse potrebbe seguire le orme della nonna paterna nell'attacco alla manica perchè credo che sarebbe davvero un FENOMENO.
Ha tutti i numeri, davvero, ma non può affrontare ora un percorso del genere senza prima aver gestito la sua ansia. Sarebbe controproducente.

Adesso deve solo impegnarsi a sconfiggere le sue paure o comunque a gestirle .... figurati che il più delle volte lasciandole lo spazio e il tempo necessario è lei stessa che si rende conto che sono infondate!

le serve solo una bella dose di coraggio ..... un po' più di autostima.....
ma sono sicura che con la pazienza ci riuscirà, io continuo con esercizi fatti apposta per lei, chi ci segue l'adora e poi ha tante persone che fanno il tifo per lei, perchè sanno che ce la può fare, io per prima!

valentina e misha

comunque un giretto potremmmo venire a farlo senza gareggiare... così solo per rifarci gli occhi!
Old 24-04-2007, 15:54   #29
Laila
Member

Laila's Avatar

Bè Vale, guarda che Balto ha un carattere molto simile alla tua Misha e perdipiù è lunatico.
Chi l'ha visto a Cagliari ha potuto notare le 2 performance all'internazionale e al raduno.
Il sabato all'internazionale giudicava una donna che non stava simpatica a tutti i cani. In tanti le hanno ringhiato e lui che fa?
Si lascia "pastrugnare" tutto e alla fine ... le lecca pure la mano.
La domenica al raduno era un demonio. Non riuscivo a tenerlo fermo e ringhiava continuamente al giudice fino a quando questo non ha avuto la malaugurata idea di mettergli un dito in bocca e ... zac bel morsetto Non mi sono mai vergognata tanto. Fortunatamente la scorsa domenica aveva la luna buona e si è comportato proprio come un veterano da ring
Cmq anche se non iscrivete Misha potete sempre venire per trascorrere una giornata in compagnia, il posto è all'aperto in una pineta.
Old 25-03-2008, 10:59   #30
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Anche quest'anno siamo andati a trovare mia nonna a padova per pasqua
e visto che il mare dista solo una mezz'ora di strada .... perchè no? ripetiamo l'esperienza dell'anno scorso.... (motivo per cui era nato il post)
e facciamola diventare una nuova tradizione di famiglia...

DECISO: qualsiasi sia il tempo meteorologico a pasqua si va al mare...

(devo ringraziare sia mia mamma che mia nonna - soprattutto lei - che alla bellezza di 84 anni si è vestita con tanto di cappuccio per venire insieme a noi in spiaggia.... per questo ho postato anche due foto di loro per immortalare come sono dovute venire per non morire di freddo!!!)

inutile dire che non c'era praticamente nessuno!!!!

eccovi le foto http://picasaweb.google.it/valentina...96135219204162

in coda troverete anche delle foto per la terapia del sorriso....
da quando è venuto a mancare mio nonno c'è un vicino di casa che si occupa dell'orto e di piantare qualche piantina per mia nonna...
ebbene...
mia mamma: Luciano, non piantare nulla fino a martedì, questo w-end viene giù mia figlia con il cane e sarebbe un peccatto che ti rovinasse il lavoro!!!
Luciano: ma no, non preoccuparti, "xe en can, basta dirghe de no, el sarà bravo!!!"
Mamma: no, guarda - fidati - non piantare nulla!!!

MORALE: il giorno di pasqua io e agostino abbiamo lavorato come matti per fare una recinzione posticcia anti intrusione.... nelle foto non si apprezza molto la particolarità del lavoro, ma credetemi.... è stata dura !!!!
soprattutto rastrellare ogni impronta di misha e rimettere a posto le paintine divelte!!!!!

Old 25-03-2008, 11:44   #31
abigaillep
Member

abigaillep's Avatar

Send a message via Skype™ to abigaillep

misha è proprio bella..ago sembra sciare lungo la neve di sabbia..ma la nonna regista del mare è meravigliosa !!

paola y umi y namaslù
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2008, 12:12   #32
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Complimenti alla nonna.....

molto bella questa immagine.

Angela Michele e Rajka
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2008, 12:13   #33
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

ma ...è la nonna ???? non vorrei aver commesso un errore...
Old 25-03-2008, 14:07   #34
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

quella è mia mamma vestita da nonna... la vera nonna era dietro di me che camminava e che tirava bastoni alla zecca!
... alla faccia delle sue due ginicchia malandate ed operate!!!!!
Old 25-03-2008, 16:52   #35
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Ops.........scusami tanto Valentina, ho avuto qualche dubbio riguardando
la foto, chiedo scusa anche a tua mamma per la gaffe........la foto
comunque è bellissima, mi piace molto.

ciao Angela Michele e Rajka
Old 25-03-2008, 17:53   #36
hadankama
Member

hadankama's Avatar

ciao Vale,
la Misha si fa sempre più carina. proprio belle le foto
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2008, 18:37   #37
briccica2
Senior Member

Che bella Misha gambalunga! E quant'è splendido il mare d'inverno, specie con un cagnolo da far scatenare!! Bellissime foto, ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2008, 21:02   #38
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Ma che belle foto!!!
E che bella la Mishona!!!
Complimenti Valentina!

Tanti cari saluti a te e Agostino (e lupa).
Old 26-03-2008, 09:37   #39
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
ago sembra sciare lungo la neve di sabbia
che bella immagine, paola sei sempre tu!

figurati Angela... gaffe? naaaaaaaaaa
davvero .... d'animo le due si invertono, mia nonna - nonostante gli acciacchi - cammina molto, viaggia, etc... mia mamma che ha 55 anni, alle volte, sembra averne 150!!!!!

e grazie a tutti per gli apprezzamenti sulla befana zeccona... a me fa ridere davvero un sacco, passare le giornate con lei significa guardare il mondo sotto un altro punto di vista... riccollegandomi a quello che aveva scritto antonella di miky - su quanto regalano - non posso far altro che quotare parola per parola...

era freddo.... ma vederla correre come un fulmine, dentro e fuori dall'acqua, scavare buche, cercare di prendere i gabbiani e rincorrere un fagiano ci ha aperto il cuore a tutti...

però... ammetto... mi sarebbe tanto piaciuto avervi tutti li con me... uno per uno ... era uno spettacolo non c'era davvero nessuno....
per i nostri luponi, una manna!!!

Posting Rules