Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2009, 09:13 AM   #1
Sunnyna
Sunnywolf

L'avatar di Sunnyna

ubicazione: Autostrade per L'Italia
predefinito Educazione Safira

Allora apriamo un topic apposta perchè c'è sempre qualcosa da dire nell'educazione di questi piccoli teppistelli.

Allora una piccola premessa, magari per chi volesse prendere il secondo, parlo per esperienza personale e dico che se il Rey fosse stato piu' giovane di certo le cose non andrebbero cosi' bene come stanno andando, lei è 100 volte piu' esuberante e se solo penso cio' che sarebbe successo se l'avessi presa 1 anno prima mi metterei le mani nei capelli. Il Rey è FANTASTICO, sembra diventato un soldatino (a parte qualche ritorno a cucciolone quando giocano) ma non sgarra piu'..se non deve entrare in casa non entra se deve stare fermo ci sta insomma un cane modello, e fortuna che ho lui che ogni tanto la tiene d'occhio e la mette al suo posto!
Sinceramente mi ero fatta molte paranoie per il fatto delle uscite,( non della gelosia poichè il Rey non l'ha mai manifestata) credevo che lui vedendomi andar via con lei sarebbe "impazzito" invece...invece se ne sta tranquillo o con mia mamma o solo nel box e aspetta. Idem lei anche se nel box da sola non l'ho ancora lasciata, ma solo a casa con mia mamma (pian piano ci arrivo eh )
Ed ecco la prima soddisfazione, grandissima per me, venerdi' al campo senza mai averlo fatto prima la Safi ha fatto lo STAI in movimento, e la condotta senza guinzaglio (che pero' già facciamo a casa) . Certo magari niente di eccezionale per chi ha un PT o un labrador...ma per me sentirmi dire che posso già entrare nel collettivo dopo solo 3 lezioni individuali...beh..mi ha fatto piacere!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 09:33 AM   #2
FRANCESCA
Senior Member

L'avatar di FRANCESCA

ubicazione: Cantagallo
predefinito

Congratulazioni di cuore a te e alla bravissima Safi
Un applauso speciale anche a Rey il soldatino
Vecchio 07-06-2009, 09:43 AM   #3
Ricky's Wolf
Distinguished Member

predefinito

Bene Ste, sono contento per voi.
Ricorda di continuare a socializzarla in città senza il Rey, è molto importante!
Come mai ti meravigli della tranquillità di lui quando lei non c'è? E' l'unico momento di pace per quel povero lupotto...
Ricky's Wolf jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 09:49 AM   #4
Betti
Senior Member

L'avatar di Betti

ubicazione: cittiglio - va-
Invia un messaggio tremite Skype a Betti
predefinito

eeeeeeeeee bravaaaaaaaa la Safi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( su Rey nn avevo dubbi )
Brava anche a te Stefania!!!!!!!!!

Quando ci vediamo con tutte le belve????????

forse questo wd andiamo in montagna, ci siete????

ciao
Vecchio 07-06-2009, 10:28 AM   #5
ElisaP
Member

L'avatar di ElisaP

ubicazione: Brescia
Invia un messaggio tremite Skype a ElisaP
predefinito

Stefy, che dire.. hai talento.
Vecchio 07-06-2009, 01:41 PM   #6
Sunnyna
Sunnywolf

L'avatar di Sunnyna

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Runningwolf Visualizza il messaggio
Bene Ste, sono contento per voi.
Ricorda di continuare a socializzarla in città senza il Rey, è molto importante!
Come mai ti meravigli della tranquillità di lui quando lei non c'è? E' l'unico momento di pace per quel povero lupotto...
eh si...difatti se la dorme tranquillo solo in quei momenti li!

No betti non ci sono

Non so Angela..ci sarebbe una gara ma non so se andiamo

Il Rey ha fatto i 3 anni il 3 febbraio, lei è arrivata il 19 Marzo

Vecchio 08-07-2009, 12:59 PM   #7
Sunnyna
Sunnywolf

L'avatar di Sunnyna

predefinito

Volevo aggioranare la situazione, la Safi a 6 mesi e mezzo e al corso collettivo non ha nulla da inviadiare ai PT o ai labrador o agli Australian del corso anche piuì grandi di lei, fa benissimo lo STAI in mezzo ad altri 8 cani mentre io e gli altri conduttori ce ne andiamo via dal campo e ci nascondiamo fuori sulla strada...fa la condotta senza guinzaglio e i vari esercizi in mezzo a cani e condttori, stiamo imparando anche un po' di agility.
Spero soltanto che questa sua propensione al lavoro rimanga anche quando maturerà, perchè è fantastico poter lavorare cosi bene con un cane che da me non è conosciuto e che è visto come un cane che "non è adatto al al lavoro"

Vecchio 08-07-2009, 01:22 PM   #8
Martab
Distinguished Member

L'avatar di Martab

ubicazione: Verona
predefinito

due su due che già fanno la condotta senza guinzaglio (anche River)...a questo punto è confermato che o i Runningwolfini sono particolarmente portati, o hanno padroncine particolarmente brave...
visto che a me non lo fanno fare al campo (solo condotta al guinzaglio e agility), e non ho mai provato, avete libri/dvd da consigliarmi per iniziare un po' di esercizi di obedience durante la pausa estiva?

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 11:38 AM   #9
anastasia
Rajka e la ciambella

L'avatar di anastasia

ubicazione: Givoletto (To) Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sunnyna Visualizza il messaggio
credevo che lui vedendomi andar via con lei sarebbe "impazzito" invece...

.....invece secondo me si sfrega le zampe perchè non vede l'ora che gliela togli di tornoRajka fa così quando vede Vladimir andar via...

scherzi a parte anche per noi da che abbiamo il secondo (cucciolo) abbiamo "scoperto" quanto è più ubbidiente e matura la prima.

Complimenti per la Safi....ci sei a Sauze???

.... arancino!
anastasia jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 11:43 AM   #10
GliOcchiDelLupo
Junior Member

ubicazione: VERCELLI
predefinito

ma che bravi lupotti che hai...quanto ha Rey? te lo chiedo perchè anch'io ho pensato di prendere una sorellina a konan un giorno (quando il signorino avrà almeno 3 anni)...

(Preghiera Cherokee)
GliOcchiDelLupo jest offline   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione