![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
apro questo newthread in quanto non ho trovato nessuna risposta in quelli vecchi.
Brita tra un mese(...e due giorni)compierà 1anno di età e la vorrei lastrare. Ho letto nei vecchi thread che il risultato proveniente dalla lettura ufficiale delle lastre va applicato nel pedigree. la mia domanda è questa: non essendo ancora in possesso del pedigree (non è strano che dopo circa un anno non sia arrivato??),devo aspettare o posso nel frattempo fare le lastre ed inviarle successivamente in un centro di lettura ufficial(...con la speranza che il pedigree prima o poiarrivi!!)? ciao a tutti
![]() |
#2 |
e la sua "piccola" Maya..
|
![]()
Maya ha 9 mesi ed ancora niente pedigree...
a chi lo devo sollecitare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
io, a suo tempo, avevo sollecitato all'ufficio Enci della città in cui abito.
Loro mi hanno saputo rispondere subito sullo "stato" del pedigree di maki. Mi è arrivato intorno ai 10-11 mesi, se ben ricordo...
![]() |
#4 |
www.cheopewolfdog.it
|
![]()
Ieri ci ha risposto l'Enci alla richiesta di pedigree..
Ha detto che sono davvero MOLTO indietro in quanto a causa una nuova norma di legge hano dei nuovi adempimenti da svolgere e ciò ritarda l'emissione del pedigree.... Quindi bisogna aspettare................ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Lupo Lucio
|
![]()
Se tutto andasse normalmente dopo 6 o 7 mesi che l'allevatore fa la procedura si dovrebbe ricevere una raccomandata, con scritto che il pedigree è pronto e di andarlo a ritare presso la sede dell'enci entro un mese.
A me è arrivato circa a metà ottobre, Atua ha pochi giorni in meno della tua quindi penso ci sia stato qualche disguido, o non hai ricevuto la raccomandata o hanno fatto dei casini con il pedigree, ti consiglio di chiamare l'Enci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Non vorrei dire cavolate ma senza pedigree mi pare non si possano fare lastre ufficiali.
Ti conviene informarti meglio presso un lettore ufficiale o comunque un vet abilitato.
![]() |
|
|