![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
ubicazione: Bergamo
|
![]()
Il cane dei miei ha occhi a palla:
sporgenti, iride dilatatissima, sclera rossa, sguardo da allucinato! Può trattarsi di ipertiroidismo?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Di ke razza è????
ciao
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Razza ignota.
C'ha un po' del mastino e un po' del golden... Caio betty!
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
ok:ci scommettevo che era mezzo molossoide
pe rme è cherry eye/prolasso della terza palpebra fra pocki giorni,dopo l'a rrossamento potrebbe uscire una ghiandola della forma di una piccola ciliegia,nei molossoidi succede spessissimo molto probabile che sia quello piu spesso è bilaterale
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() In effetti gli è uscita quella che pensavo fosse una piccola ciste... E' dannosa e/o curabile? E' da un po' che ce l'ha (mio padre è poco propenso dal portarlo dal vet)
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
ciao maghetto ehehehe
![]() ![]() si va portato dal vet e pure in fretta la ciliegina alla lunga può danneggiare seriamente,per sfregamento,l 'occhio è un operazione da niente,ma va portato dal vet ciao!(E come E-sperienza in altre razze) sai perchè nel cane corsoe in tanti molossoidi di hd/"displasia dell anca"ce ne fotte poco? A-perchè son pokissimi i cani colpiti,quelli che accusano,quantunque sia il voto lastra B-perchè il problema piu grosso è prorpio il cherry eye e i prolassi dellutero mi fa davvero sorridere la gente che gioca alle tabelline sull hd il giorno che si metteranno seriamente ad allevare vedranno che nelle razze piu note razze,a parte l'hd "brutto"che è un evenienza rara,ci son tonellate di problematiche all apparato riproduttivo(vedi anche il caso di maico),agli occhi(prolassi 3a palpebra nel cane corso?1 su 3 operati...)e altre pippe meno note (ED)che però essendo massicciamente diffuse fan sorridere chi interpreta l 'hd come cosa sulla "salute" ahahah(magari!) vedrai vedrai molti quando alleveranno che sorprese ![]() solo dellultima cuccioalta di CC ,4 operati su 8...sopra la media,per prolasso terza palpebra pensa te quantunque ne pensi "una",la mia Bufera partorirà a ore,famme gli auguri ![]()
![]() |
|
|