![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
dal corriere della sera on line
dovrebbe esserci anche un filmato su youtube ma non ci penso nemmeno ad andarlo a cercare MILANO - Prima lo hanno seviziato, poi gli hanno tolto la vita impiccandolo ad una maniglia. Il tutto davanti all'occhio elettronico della fotocamera di un telefono cellulare. La vittima è un piccolo cane di razza yorkshire; gli aguzzini sono tre ragazzini siciliani e a compiere materialmente l'impiccagione è stato il più piccolo dei tre, di soli nove anni (i «complici» che hanno effettuato le riprese ne hanno invece 13 e 15). I FILMATI - A loro i carabinieri sono arrivati dopo aver visionato le telecamere installate dal Comune sulla villa comunale di Canicattì, nei pressi della quale si sono verificati i fatti. Dalle registrazioni video è emerso che ad uccidere il cane è stato un bambino di 9 anni che si è fatto filmare con un telefono cellulare dai due complici di 13 e 15 anni. Per tutti è scattata la segnalazione alla Procura dei Minori che adotterà le misure del caso. «FATTO CHE LASCIA SGOMENTI» - «Quanto accaduto a Canicattì - commenta Carla Rocchi, presidente nazionale dell'Ente nazionale protezione animali - è un fatto sconcertante che lascia sgomenti per la giovanissima età dei tre bambini. Ci si chiede quali condizioni esistenziali possono aver portato tre minori a compiere un’azione talmente efferata che certamente non mancherà di lasciare traccia su di loro, anche negli anni a venire. Questo episodio dimostra quanto sia indispensabile una maggiore tutela dell’infanzia». MACABRA MODA - Non è la prima volta che dei giovani vengono sorpresi a torturare animali e non è la prima volta che certe gesta vengono immortalate in un video. In YouTube, uno dei principali siti per la condivisione di filmati, digitando le parole «cane impiccato» si arriva ad un video relativo ad un macabro ritrovamento di un cane ucciso appunto per impiccagione a Sant'Agata di Militello, nel Messinese. E molti sono i video di episodi analoghi provenienti da diverse parti del mondo. Resta ora da vedere quali saranno le decisioni dei giudici dei minori relativamente al caso di Canicattì. Tutti i giovani coinvolti nella vicenda sono però di età inferiore ai 14 anni e per questo non punibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Sunnywolf
|
![]()
io non ho parole...ma secondo me il bimbo di 9 anni non ha colpe...le hanno invece quelli di 13 e 15 che erano consapevolessimi di quello che stavano facendo fare al bimbo...
anche io da piccola ho ammazzato lucertole bisce e ne facevo di tutti i colori, per non parlare di quando andavo a pesca con mio zio...e uccidevo le trote tirando la testa indietro a mani nude... ![]() ma qui si sta sorpassando il limite! ma tanto oltre ad essere messo sui giornali girare su youtube e magari esser detto alla tv cosa succederà? FORSE solo che qualche altro lo faccia per finire anche lui in prima pagina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Terribile avrei preferito non leggerlo!!....
mi dispiace 9..13..15 anni per me non fà differza,non credo alla scusa che quello di 9 anni non era consapevole,adesso sono svegli a 9 anni più di quando lo ero io a 16 (probabilmente ero un pò frolloccona io!!) ma credo che anche mio nipote di 5 anni sà che queste cose non si fanno!!! Non me ne volere.... Non voglio sembrare un mostro ma queste cose mi mandano in bestia.... non me ne vogliate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
mio nipote ha 11 anni.
mai e poi mai si sognerebbe di fare una cosa del genere,anzi.... per come sono fatta io,gliene avrei date tante che solo gesù cristo li avrebbe fatti ripigliare,a tutti e 3. i bambini sono di natura,diciamo cosi,cattiva..tra di loro,con gli altri e con gli animali,a tratti sadici..non lo si può negare..solo adesso leggevo di altri bimbi d'asilo che hanno pestato un loro compagno,colpendolo anche ai genitali,perchè il colore della pelle è mulatta. oltre allo sbaglio dei bimbi,c'è lo sbaglio dei genitori. so solo che se dipendesse da me la punizione,vedrebbero la luce del sole a 20 anni...micca balle...bambini o no,vanno comunque puniti.quello è essere sadici e privi di morale ed educazione/buon senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
si, una punizione ci vuole assolutamente, altro che chiedersi come mai. Avevano voglia di farlo, non ci sono giustificazioni.
Ovviamente la punizione del bimbo sarà differente di quella del ragazzo di 15 anni.... senza parole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Ovviamente la punizione del bimbo sarà differente di quella del ragazzo di 15 anni.... senza parole.[/quote]
beh x come la vedo io,non deve essere differente la punizione.perchè se a 9 anni ti prendi la briga di fare tutto quel male ad un cagnetto,vuol dire che sei anche "abbastanza intelligente",concedetemi il termine,per capire ciò che fai conscio della conclusione delle tue azioni. non ha impiccato il cagnetto perchè"ho tirato troppo forte il guinzaglio"o l'ho legato male ad un paletto xchè dovevo far pipi o non so quale altro possibile incidente possa capitare x far impiccare un cane! era premeditato e col gusto di fare deliberatamente del male al cagnetto. anche io da monella uccidevo lombrichi e lumache,ma non seviziavo piccioni,gattini o cagnetti o leprotti o che.. mi viene un nervoso...a pensare a sto sputazzo di bimbo che fa del male al cagnetto..che lo riempirei di scopaccioni,x non dire altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
ho 2 figlie, 14 e 17 anni, sono nate e cresciute con gli animali , se un gatto le graffiava quando erano piccole o se un cane gli ringhiava, nn siamo mai intervenuti, dovevano imparare a rispettare gli animali. Mi dispiace, ma anch'io nn trovo scusanti x quei ragazzini, la colpa penso sia comunque della NON educazione dei genitori, oltre ai ragazzi la punizione la darei anche ai genitori.
ciao
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
terribile..veramente...
di sicuro questa notizia rimarrà nell'ombra a differenza del terrorismo psicologico fatto dai tg quando è un cane ad azzannare un bambino... l'unica differenza è che un cane si può scusare un essere umano NO! a nove anni si è pienamente consapevoli di ciò che stiamo facendo il problema a la NON educazione che i genitori trasmettono ai figli,le NON alternative che i genitori danno ai figli lasciandoli a bighellonare in giro tutto il giorno o davanti alla tv o alla playstation. io non ho figli ma quando e se li avrò il rispetto per la natura ,le cose e le persone sarà la prima cosa che insegnerò e sarà la cosa per cui transigerò di meno a costo di usare toni duri altro che libertà di espressione cavoli bisogna dare dei limiti soprattutto ai bambini che i limiti morali proprio non li hanno.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 28-05-2009 at 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
I bimbi sono molto sensibili, e, nella loro semplicità, anche seri, determinati e coerenti ...più degli adulti spesso. Se li lasci venir su "abbandonati" a cavarsela in mezzo alle prepotenze altrui, imparano a farsi strada con la prevaricazione... per non soccombere di fronte alla prepotenza di tanti altri bimbi lasciati crescer così alla selvaggia... io sono convinta che non siano poi così positive le eccessivamente prolungate aggregazioni di bambini (non sono d'accordo con quelli che dicono "l'asilo gli fa bene") NO. il naturale clima in cui un bambino deve crescere è la famiglia. ....quella è solo una bella scusa per andarsene tutti a lavorare con la coscienza a posto. Non è positivo che un bimbo debba tirar fuori il peggio di sè per vivere in mezzo ad un branco di altri bimbi prepotenti, con delle maestre che si sbattono ad urlare qua e la senza autorità e senza neppure la possibilità di conoscerli e amarli davvero... e così dall'asilo si va alle scuole elementari a tempo pieno .. ed alle vite senza guida di tanti ragazzi d'oggi... ...invece la serena crescita in una famiglia, con contatti frequenti (ma non sostitutivi della famiglia) con altri bimbi, e sotto il controllo dei genitori stessi, permette di tirar fuori il meglio che c'è in un bambino... far crescere con amore la loro preziosa sensibilità, aiutarli a formarsi una personalità davvero forte e non solo una stupida corazza per sopravvivere tra gli altri, il prematuro "salto nel mondo prepotente" li costringe a tirar fuori i denti e le unghie .. a diventare cattivi x sopravvivere. Io ricordo che da bambina non sopportavo gli stupidi amichetti che per farsi grandi schiacciavano i lombrichi o le formiche... ci litigavo, non capivano..mi sembravano così cattivi... evidentemente nessuno aveva avuto il tempo per raccontar loro la favola di quanto è meravigliosa la vita che si cela in ogni piccola creatura...nessuno aveva avuto il tempo o la sensibilità di insegnargli ad amare e rispettare la natura, gli animali, le piante... le altre persone... ed il loro schema per farsi belli e grossi era quello. ...a me la mia mamma raccontava le storie degli indiani d'america che prima di consumare il frutto della loro caccia, ringraziavano e onoravano lo spirito dell'animale ucciso e così anche le dure leggi della vita e della sopravvivenza assumevano un tono più alto e + umano in un clima di amore e di rispetto... e durante i pic nic osservavamo tutta la vita che nei pochi cm quadrati intorno a noi pullulava... e le formichine... i ragnetti buoni .. tutto meritava il rispetto che la vita esige. ora che la situazione delle famiglie è generalemente peggiorata.. i bimbi son passati dalle formiche ai cani... ![]() ...crescevo e ricordo che da un lato mi trovavo un pò un pesce fuor d'acqua tra tanti bimbi prepotenti e "capaci di farsi valere" ... ma allo stesso tempo sentivo in me la forza di tutte le cose buone che mi avevano dato i miei e vedevo che dietro a certi atteggiamenti da bulli c'erano tante carenze... ero forse un pò isolata dal "branco", ma mi sentivo forunata. ...che fare con bambini e ragazzini arrivati a commettere una simile atrocità... davvero dura la scelta... punizioni nude e crude, forse esalterebbero solo la loro sete di rivalsa su tutto e tutti che già li ha portati a qeusto gesto... ...forse dovrebbero essere creati percorsi e gruppi di recupero obbligatori in cui educatori esperti gli facciano comprendere quello che hanno fatto, proprio attraverso il contatto e la conoscenza di animali... una sorta di "pet terapy" ... in modo che possano vedere con occhi diversi gli animali ed arrivare a pentirsi amaramente di quello che hanno fatto e forse recuperare una coscienza già così pregiudicata.... ...infine... un pensiero, che trafigge l'anima, per il povero cagnettino e con lui per tutti gli animali che soffrono in questo ed in altri mille modi ... per la crudeltà degli uomini.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Se un bambino ha una famiglia carismatica ed equilibrata alle sue spalle che lo educa con amore non avrà dentro se quella ribellione che molti in questi ultimi anni hanno proprio perche la figura della famiglia è andata (purtroppo x la maggior parte )su x il camino. e da qui nasce quel senso di voler attirare l'attenzione su di se nei ragazzi verso gli adulti perchè a casa non ce l'hanno. Faccio la baby sitter e perdonatemi la schiettezza ,Se non sono i genitori ad ascoltare e far crescere i propri figli sicuri di se semplicemente ascoltandoli e aprezzandoli x come sono valorizzando le loro qualità e richiamandoli invece sulle cose sbagliate ,se non lo fanno loro chi lo puo fare?all'asilo o a scuola gli insegnanti NO sicuramente (da come vedo io)ne esce ben poco. Spesso i bimbi che tengo ,le parolaccie che dicono le bravate varie le imparano proprio a scuola.tra amichetti di classe sicuramente ma li non ce nessuno a insegnare loro che non si deve fare o non si deve dire?è questa la cosa piu triste. Vedo mamme dire 100 volte ai bimbi ..andiamo..andiamo e loro fregarsene altamente ..perche queste mamme sono appena arrivate stressate dal lavoro dicono andiamo in modo svogliato senza un minimo di autorità perche (mi fanno anche un po pena comunque .)con un senso di colpa perche sono appena arrivate . e i bimbi fregarsene altamente perche dentro se sicuramente pensano "è appena arrivata mi faccio un'altro giro in giostra" vogliono attirare la loro attenzione. quando son con me dico andiamo "sarà l'allenamento cecoslovacco che mi aiuta con i bambini ![]() Ero anch'io bambina fino ieri ..x dire non è passato tanto , da quando non ho piu mio padre dai nove anni in poi non avere piu una figura carismatica come era lui e la mia famiglia unita,insomma dalla stabilità di una vita quasi fiabesca perche non ci mancava niente detto sinceramente , X arrivare invece poi ad un insieme di improvvisi cambiamenti ed eventi del dopo la sua morte degni di Beautiful , la comparsa improvvisa della ex ma ancora moglie attuale legalmente di mio padre di cui non sapevo l'esistenza fino a quel momento ,che si fregò tutto senza scrupoli x me che ero una bambina che aveva perso tutto.ha scombussolato la mia vita completamente vedendomi strapparmi via la mia famiglia la mia casa i miei amichetti di allora i miei animali persino gli alberi mi mancavano e tutto x ricominciare tutto da capo dalla nonna e compagnia bella.mi metteva sempre un po di malinconia nel vedere quelle belle famiglie delle mie amiche con tuttie due i genitori le loro mamme che potevano stare a casa a badare a loro come fino ieri faceva anche la mia con me e che si potevano prendere tutto come una volta facevo anch'io senza dover contare i spiccioli al supermercato prima di mettere giu le cose nel carrello e pensavo come vorrei anchìio questa vita qua..mentre io dovevo badare a me spesso a nonna gia da allora perche mamma non poteva piu permettersi di stare a casa con me doveva lavorare per mantenerci .ma allo stesso tempo mi sentivo fortunata perche avevo avuto anch'io una famiglia che per me rimarrà sempre la piu bella e non avrei mai fatto cambio con nessuna e un padre come angelo. Ero forte e nonostante tutto ho iniziato a lavorar presto e poi ci siamo un po migliorate la vita . il merito di questo è stato però delle basi che loro (i miei genitori)mi hanno dato fin da piccolissima del non aver mai paura di lavorare perche la fatica ripaga della fede della provvidenza di tener duro sempre che la nella vita dopo il brutto arriva il bello..ho sempre tenuto duro senza prendere mai brutte strade perche quando sai chi sei e cosa vuoi diventare nella vita non le prendi. Ma una volta i bimbi orfani o senza un genitore o con genitori separati erano davvero pochi (per fortuna )c'era ancora buoni esempi di speranza..come ideale, il sogno di una famiglia unita..di un secondo padre o persino il sogno di vedere una coppia e dire io da grande sarò cosi..come loro.. Adesso invece di coppie in giro unite ..famiglie vere intendo non padre bimbo e amante del padre o nuova compagna del padre..quante se ne vedono di coppie vere..mamma papà e figlio?pochissime. Mancano punti di riferimento per i ragazzi al giorno d'oggi,mancano ideali ,Figure ferme da prendere di esempio. Non sono qui a difendere questi ragazzi perche quello che hanno fatto a questo cane è una cosa terribile.devo dire però che non esistono ragazzi cattivi.esiste solo un mondo un'epoca che se non sei un po forte ti ci perdi x strada e se non sei un po furbo da capire chi ti tende la mano per buttarti giu o chi lo fa x salvarti è tosta la storia.. Resto anche sull'idea che comunque certa gente che non sa allevare figli farebbe meglio andare a zappare l'orto.Ma spero che da questa epoca di ragazzi senza famiglie ne punti fermi a parte pochi fortunati .escano futuri uomini e donne che si diranno dentro di se..io voglio essere migliore dei miei genitori e avere un futuro migliore da dare alla mia famiglia crescere un figlio come si deve sapendo gli errori che ha gia provato sulla sua pelle. Questo spero perche il futuro sono i giovani che però hanno bisogno di punti di riferimento ed ideali veri.non di monate come il grande fratello e cazzate varie che alla fine non lasciano ne morale ne niente,anche i cartoni animati ,quelli di una volta almeno avevano sentimento quelli di adesso sono cose astratte che non ti lasciano nulla di spaciale nel cuore a guardarli ,x questo io spero che anche chi gestisce le tv si dia una svegliata generale e che tornino indietro dal lancio verso il futuro che hanno fatto e tornino un po con i piedi x terra e alle cose vere che possono servire ai ragazzi ,spesso puo contribuire a farli diventare dei grandi piu forti, dolci e buoni verso la vita anche un semplice belle e sebastien ogni tanto,una candy candy o un'anna dai capelli rossi. Sono parole al vento queste che dico perche ormai si vede persino in tv che l'uomo sta facendo un passo piu lungo della gamba ..un passo che però han fatto ma dove nessuno ci si ritrova perche la nostalgia degli anni 80 sembra essere una nostalgia generale ..è palese che si stava meglio perchè c'era spazio per le cose vere e quelli ideali che han fatto poi crescere uomini forti senza perdersi in queste cose terribili e assurde. Piccolo mi dispiace tantissimo riposa in pace.
![]() |
![]() |
|
|