Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-12-2009, 13:50   #1
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default risposta a francesco

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Mi dispiace che provi tutto questo astio nei miei confronti dico seriamente spero un giorno di farti cambiare idea , parli spesso di me e dei miei cani .

sarà,ad ogni modo:

dico:
cucciolata numerosa(da che mondo e mondo ci si butta un occhio,)

almeno uno dei due cani ,è noto ,ergo ci si riflette un po sopra,il forum è nato a est con sto spirito,non di pucci pucci e basta,eh

per contro sulla femmina mai che io abbia fatto una critica,facci caso

qualche cucciolone fin da ora non è prorpio wow,dei due /tre "cool" ho scritto qualcosina pure io..non so..dovevo scrivere solo di quelli "cool"?

riflessioni sull averlo usato(dredo)okine,se non 0,mica sia obbligatorio,ma in passato si leggeva ben altro di piu interessante

-alcune dikiarazioni di stefano -e anche dell antonella-criticabili,parecchio(gia fatto notare,non voglio ripetermi)
dico son due persone intelligenti(suppongo)ma non possono esser qui pensando che gli si dia unicamente ragione eh

-sponsorizzazione bonaria ma fortina,ammettilo per favore,cè chi alleva,anche coi crismi, in condizioni di visibilità almeno sulla carta molto piu disagiate(e la visibilità conta)

-e aggiungo : con nadia (lo saprai..)ho fatto i complimenti x la cucciolata sua (di lei),facendogli notare(anzi chiedendole) però di un difettino di una cucciola (in mezzo a 300 pregi)

era concorde solo in parte,ne parleremo poi,senza che nadia mi svenisse al telefono (onore a lei)si faceva per parlare e riga,niente cavalcate delle valkirie ne tragedie -questo è lo spirito giusto

-e tornando al dunque,ragazzi ci son cose"funzionali",proprio di costruzione dei cani che per allevarli,bisogna sapere,

fa davvero sorridere pagine e pagine sulla nutrizione... quando poi NON si"vede" un cane con una dorsale molle o con un mento che sembra un filo davvero troppo indietroo con angoli dietro da cane corso di dieci anni fa(vabbè questa è un altra storia)

ma cosa parlate sempre di di"lupo,funzionalità,natura" se ste cose poi(che han una certa importanza..nel lupo piu che nel cane,poi!)manco le vedete?

concludendo,sir,milord,lei gode di una visibilità senza precedenti,duole dirlo ma non son riuscito a convincere altre3-4 persone a dirlo qui e sa perchè?

perchè mi han detto:

"ma sai davide tu cucciolate di clc non le fai,noi si -e dirlo apertamente,col riskio finire in atipatia a qualcuno che ha migliaia di messaggi(tu,ndr) forse non è una gran idea ,mica che sia un violento,quello,ma sai esiste il quieto vivere,la gente se la prende a volte,ti critica sua volta e così' via"

adesso dirai "eh ma pensa che esagerati,sti qui,"poverini" ...che timidi"e ti dirò,c'hai pure ragione

eh va così,però, a far così(loro) e non protestare apertamente e a non venirlo a dire qua sopra son loro che ci perdono,ma non l'hanno mica capito-infatti di certi personaggi non si ricorda ormai piu nessuno

fine 1a parte
(stavolta la 2a segue a breve,senza toni troppo gridati)
Old 03-12-2009, 14:22   #2
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

sono un pò rincoglionita oggi..che dichiarazioni avrei fatto?

quand'è che mi sono incavolata perchè qualcuno non mi ha dato ragione??
Old 03-12-2009, 14:34   #3
Fabrizio Fossati
Junior Member

ma che palle!
personalmente da padrone medio/normale di cani normali trovo più interessanti le discussioni sulla nutrizione e via dicendo che le tue menate sul muso troppo stretto, la coda troppo lunga, la zampa di qui, il naso di là!

e chi se ne frega!

la maggior parte delle persone che scrivono ha un solo cane, non è che sono tutti degli allevatori che fan selezione come te!!!

va bene dare dei giudizi spassionati su quanto un cane può essere bello o brutto ma che noia ridurre tutto continuamente a questi giudizi tecnici più o meno validi!!!!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 14:39   #4
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Daiii Francesco, bellissima notizia!!! Auguroni
Old 03-12-2009, 14:39   #5
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Ormai avevo letto
Old 03-12-2009, 14:40   #6
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Grazie , ho cancellato
Old 03-12-2009, 14:46   #7
na
Junior Member

Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Grazie , ho cancellato
non si cancellano queste notizie!!!!
[email protected]
na jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 14:55   #8
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

rispondo per primo a faby

caro signore,se si facesse coem dice lei,nel giro di 3 generazioni ci sarebbero dei collie o dei pt senza maskera invece dei clc
non è una opinione ,è un fatto,la natura di un minimo di omogeneità se ne fotte,o giu di li

per di piu un cane con gli angoli sbagliati riskia anche di rompersi i legamenti piu facilmente..che fortuna eh,brrr !(se ne parlava anche in un vecchio thread con Bruno e altri ..infatti il vero lupo i natura ha tra gli angoli del posteriore piu efficenti che si vedano in un canide..ma guarda un po eh!vorrà dire qualcosa o no?e cmq gli studi ci sono )

son solo esempi a caso eh..in mezzo a decine di altri..

nelle altre razze,dove cè piu esperienza,si è notato che anche un solo cucciolo enognato(sa cosè?) finito da adulto in riproduzione altro che un cucciolo su 7 ,poniamo fa nascere ...ma molti di piu ,trattandosi di cosina altamente dominantee purtroppo trasmissibile

sa la dentatura aderente serve sia a cani(vedere cosa cè scritto sullo standard) che lupi,che canilupi..quella enognata serve un po meno

ora magari la cucciola di luca non lo ha,però far notare in anticipo qualche problematica da sempre presente in molte razze, a cui altrove si guarda (qui no,a parte poki altri oltre a me)non fa male alla salute,anzi

la coda corta è vitale nel clc mica solo bellezza,anche"funzionalità",chieda un po a francesco

e si potrebbe aggiugnere tanto altro ancora

la funzionalità come concetto esiste,e chi alleva lo sa
vede chi alleva è sia padrone che allevatore

chi è padrone e propeitario e basta..beh molte cose manco sa dove stiano di casa(e si vede..nutrizione o meno..)

(antonella faglielo capire tu,va,che mi sa qualcuno è molto in alto mare)
Old 03-12-2009, 14:56   #9
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

vabbè auguri meritati franzo,

x na:macchè geloso..ah si di kun si!ma quello ho sempre detto che mi piace!
Old 03-12-2009, 15:02   #10
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

credo che queste cose caro Davide le sappia meglio lui di me e di te messi insieme...io poi non vedo questo accanimento sulla funzionalità morfologica..quando mai non l'avrebbe rispettata?
Anzi forse a far trekking(e per trekking si intende non uscire dal bosco per settimane)è testata realmente non come molti rinomati super riproduttori che hanno calcato solo i ring di bellezza.

Last edited by wilupi!; 03-12-2009 at 15:06.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 15:00   #11
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
sono un pò rincoglionita oggi..che dichiarazioni avrei fatto?

quand'è che mi sono incavolata perchè qualcuno non mi ha dato ragione??

too easy sweet girlormai il thread è "andato"

beh complimenti a franzo x diventare padre a breve

aloa c'è luce in fondo al tunnel x la demografìa,aloa
Old 03-12-2009, 14:33   #12
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
sarà,ad ogni modo:

dico:
cucciolata numerosa(da che mondo e mondo ci si butta un occhio,)

almeno uno dei due cani ,è noto ,ergo ci si riflette un po sopra,il forum è nato a est con sto spirito,non di pucci pucci e basta,eh

per contro sulla femmina mai che io abbia fatto una critica,facci caso

qualche cucciolone fin da ora non è prorpio wow,dei due /tre "cool" ho scritto qualcosina pure io..non so..dovevo scrivere solo di quelli "cool"?

riflessioni sull averlo usato(dredo)okine,se non 0,mica sia obbligatorio,ma in passato si leggeva ben altro di piu interessante

-alcune dikiarazioni di stefano -e anche dell antonella-criticabili,parecchio(gia fatto notare,non voglio ripetermi)
dico son due persone intelligenti(suppongo)ma non possono esser qui pensando che gli si dia unicamente ragione eh

-sponsorizzazione bonaria ma fortina,ammettilo per favore,cè chi alleva,anche coi crismi, in condizioni di visibilità almeno sulla carta molto piu disagiate(e la visibilità conta)

-e aggiungo : con nadia (lo saprai..)ho fatto i complimenti x la cucciolata sua (di lei),facendogli notare(anzi chiedendole) però di un difettino di una cucciola (in mezzo a 300 pregi)

era concorde solo in parte,ne parleremo poi,senza che nadia mi svenisse al telefono (onore a lei)si faceva per parlare e riga,niente cavalcate delle valkirie ne tragedie -questo è lo spirito giusto

-e tornando al dunque,ragazzi ci son cose"funzionali",proprio di costruzione dei cani che per allevarli,bisogna sapere,

fa davvero sorridere pagine e pagine sulla nutrizione... quando poi NON si"vede" un cane con una dorsale molle o con un mento che sembra un filo davvero troppo indietroo con angoli dietro da cane corso di dieci anni fa(vabbè questa è un altra storia)

ma cosa parlate sempre di di"lupo,funzionalità,natura" se ste cose poi(che han una certa importanza..nel lupo piu che nel cane,poi!)manco le vedete?

concludendo,sir,milord,lei gode di una visibilità senza precedenti,duole dirlo ma non son riuscito a convincere altre3-4 persone a dirlo qui e sa perchè?

perchè mi han detto:

"ma sai davide tu cucciolate di clc non le fai,noi si -e dirlo apertamente,col riskio finire in atipatia a qualcuno che ha migliaia di messaggi(tu,ndr) forse non è una gran idea ,mica che sia un violento,quello,ma sai esiste il quieto vivere,la gente se la prende a volte,ti critica sua volta e così' via"

adesso dirai "eh ma pensa che esagerati,sti qui,"poverini" ...che timidi"e ti dirò,c'hai pure ragione

eh va così,però, a far così(loro) e non protestare apertamente e a non venirlo a dire qua sopra son loro che ci perdono,ma non l'hanno mica capito-infatti di certi personaggi non si ricorda ormai piu nessuno

fine 1a parte
(stavolta la 2a segue a breve,senza toni troppo gridati)
Hai semplicemente detto ciò che pensi e non vedo cosa ci sia di male ovvio ho molto da controbattere ,ma non mi va di star qui a difendere il mio cane o le mie idee tanto più non sono capace di esprimermi e oltre le 2 righe le mie parole sono indecifrabili.
La cinofilia ti appassiona e abbinata al tuo carattere ti fa reagire ed esprimerti in modo singolare a volte sei pungente e a volte offendi ma la cosa ci sta nessun problema .
Sono sette anni che come chiunque qui ha coltivato amicizie e antipati,è normale , per carita' dispiace ma a volte è meglio stare antipatico ad una persona così d'avere l'opportunita' di risalire e magari dalle antipatie nascono i miglior rapporti.

Last edited by wolflinx; 03-12-2009 at 14:50.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 14:43   #13
na
Junior Member

Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

Scusate non è mio solito prendere parte a questo genere di discussioni ma, chiamata in causa...., Davide come ti ho già detto, o meglio scritto, un sacco di volte: PIANTALA! Sappiamo tutti che sei geloso di Francesco e dei suoi cani, ma non ci possiamo fare nulla!
i 300 pregi dei miei cani mica me li hai detti!!! comunque ti rinnovo anche qui l'invito a discuterne dal vivo e davanti ai cani e non da una foto di una cucciolona di 5 mesi...
saluti
[email protected]
na jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules