|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Non voglio entrare nel merito della discusione perchè non conosco gli interessati però quoto in pieno questa frase di Simona...
O fai parte degli eletti di questo sito oppure evita di scrivere... Prima o poi aprirò un thread per cercare di capire il motivo di ciò... Last edited by vale+luna; 04-01-2010 at 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Non saprei, io spesso ormai non scrivo nulla su foto e cucciolate : sai è come quando ti lampeggiavi quando incontravi un alto camper...ora che ci sono più camper che automobili ovviamente lasci perdere, altrimenti ti si fulminano le lampadine.
![]() Poi penso sia umano e naturale avere più confidenza e complicità con chi conosci personalmente o comunque con gli abituè del forum, piuttosto che con chi scrive solo ed esclusivamente se ha una cucciolata o se il suo cane diventa campione di qualcosa.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Oh cavolo, detto fatto... Che velocità impressionante!!!
Non penso sia una questione di confidenza per il semplice fatto che, visto che questo è un forum dove, in teoria, ci si scambiano opinioni e esperienze vissute con il proprio clc, quando scrive una persona nuova perchè non cercare di coinvolgerla piuttosto che scoraggiarla sul fatto di prendere un clc oppure, sbrigati i primi convenevoli di ben venuto, chi si è visto si è visto? A volte è anche brutto che alcuni usino questo sito o altri per accusare pubblicamente e direttamente persone che magari a molti altri sono sconosciute, questo non è giusto perchè se io non conosco la persona in questione che cosa posso pensare? Lo dico perchè mi sono ritrovata in una situazione del genere e non è bello. Se come dici tu è una questione legata alla confidenza allora questo non è più un forum aperto a tutti ma solo a pochi intimi... E' vero che io ho anche scritto poco, e forse solo per rendere partecipi tutti della mia gioia in due particolari occasioni, però se scrivo anche poco è perchè ho notato che quello che scrivo, come ho già detto, non viene percepito. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
& boschino
|
![]()
secondo me è come dice navarre...
cioè... ci sono tantissimi iscritti e infiniti topic... è ovvio che non è possibile scrivere e rispondere a tutti... ci sono topic che interessano diversamente... è umano provare delle simpatie ed è naturale che se conosci una persona "di persona" tendi a rispondere ai suoi topic, ma non per discriminazione, solo perchè ti coinvolgono diversamente.... poi, secondo me, è chiaro che anche via web sei più in confidenza con chi scrive più spesso e risponde ai tuoi topic.... Ad esempio: tizio XY che non conosco mi dice che il cane YZ, che non conosco, arriva primo alla mostra. Marco, mio amico, che ogni tanto vedo anche alle expo, mi dice che Billy è arrivato primo. Non so, ovvio che tendo a rispondere a Marco. insomma, in un grande mondo che è il forum si creano delle piccole famiglie, dei gruppi, credo sia normale... (o almeno è quello che mi è capitato) POI.... questo, giustamente, non giustifica lo snobbare i nuovi (o chi scrive meno)..io a volte rispondo anche a chi non conosco. Non è neanche giusto attaccare "a gratis", ma è ovvio che se non sono d'accordo con chi scrive lo dico, senza insultarlo, ma chiedendo spiegazioni e descrivendo le mie perplessità (vedi il topic di bruch) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Giusto o non giusto alla fine penso che questa discussione non porterà ad una conclusione... Perchè ovviamente chi è tra i più presenti non ne vede il motivo mentre per quelli, come me, secondo cui a volte si fanno "discriminazioni" è il contrario...
Grazie comunque a Navarre per aver aperto il thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|