![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
e la sua "piccola" Maya..
|
![]()
So che c'è già un thread apposito ma ne apro uno apposito per il mio caso.
Maya ha 2 anni e le do 1 volta al giorno una bella ciotolata di pasta cotta (300/400 grammi) e due "tazze" di crocchette NATUR DOG (NATURE ITALIA). Mangia con una voracità incredibile ed ha un gran appetito! Mi sembra comunque da sempre un pò secca... si vedono bene lateralmente il costato... Chiaramente non è un problema di vermi o altri problemini diciamo che è proprio un fatto di costituzione (presumo). In questi giorni sto pensando a cambiare le crocchette. E se il problema fosse proprio il NATUR DOG ? Che dite ? Meglio riprovare con marche più collaudate ? (ROYAL CANIN per es.) ? Con cosa posso eventualmente anche ottimizzare il suo pasto quotidiano ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Se non danno problemi (vomito, cacchina molle, allergia, lacrimazioni agli occhi, pruriti o mangiarsi il pelo) e se il cane non ha vermi, direi che le crocchette vanno bene. Forse ha semplicemente bisogno di mangiare di più!
![]() |
![]() |
#3 | |
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Sunnywolf
|
![]()
hai provato col riso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Ma sulla confezione delle crocchette, in base al suo peso e alla sua età quanto dice di dargliene? perchè le aggiungi la pasta alle crocchette? Non le piacciono senza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Il genere umano è molto bello perchè se non ha problemi....se li crea.
Con tutto l'affetto....ma ogni cane è a se e quindi potrebbe essere che la tua Maya bruci molto rispetto a ciò che le dai, per costituzione o perchè fa molto movimento. Sulle crocchette ci sono istruzioni sulla quantità in "linea di massima" e poi ciascuno le deve adattare al cane che ha e a ciò che gli fa fare (come movimento). Un esempio? Quando dò solo carne ai miei, dò circa 6/700 gr. dipende anche se la dò al maschio o alla femmina...Francesco mi pare che dava al suo 1Kg e mezzo....eppure entrambi i cani sono in linea, nè grassi nè magri. Semplicemente hanno un modo di bruciare diverso e più movimento l'uno rispetto all'altro. Se, come dice maghetto, non ci sono problemi reali (cacca molle, pelo spezzato, apatia, etc..) non vedo i motivi di cambiare. Dalle da mangiare di più e senza integrare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
![]() Quote:
Nella mia lunga esperienza con i cani ho sempre somministrato pasti a base di pasta e crocchette e non ho mai avuto problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Immagino che le crocche siano cmq più nutrienti della pasta... Io cmq non ho mai pesato, vado ad occhio. Una ciotola la sera e mezza di giorno... se inappetente (a volte fa il difficile con i gusti) ci aggiungo una scatoletta di patè da 150 gr, solo per renderle più appetitose. Si regola cmq da solo: da quando ha 8 mesi il suo peso forma è inchiodato sui 39 kg!
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
qualcuno può indicarmi quali sono le crocchette migliori per un clc di 7 mesi......
da sempre è stato magro per ora pesa 23kg( credo siano pochini).....per ora l'alimento con 300 g di pasta al giorno....... so che questo non è il topic adatto ma volevo chiedervi una cosa....il mio cane salta sopra a tutti, anche gente mai vista prima(si vede che lo fa solo per gioco, ma da fastidio), non so come fargli levare questo vizio...... avete consigli..?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
& boschino
|
![]()
mangimi buoni sono il forza 10, origen etc
300g di pasta mi sembrano pochini...aggiungi un po' di carne e qualche verdura se vuoi continuare con il casalingo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
io gli do 5 euro ogni mattina e ci comprasse lui quello che preferisce
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]()
Toporatto tirchio!Almeno arriva a 10 euro....oggi come oggi costa tutto più caro.
![]()
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]()
poi mi ingrassa, mica posso perdere tempo a portarlo a spasso io
![]() |
![]() |
|
|