Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-06-2010, 18:38   #1
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Default Seppellire il cibo

Tipico comportamento canino. Il problema è: che succede se vivi in appartamento?

Con l'arrivo del caldo il Vandalo ha perso del tutto l'appetito. Sono già 3 volte in una settimana che provo a proporgli un ginocchio di vitello e me lo lascia lì senza neppure assaggiare.

Il problema è che piagnucola. Come se non sapesse che fare. Ho capito, osservandolo, che lui non vuole consumare l'osso seduta stante, ma vorrebbe nasconderlo, e ovviamente non può fare un buco nel pavimento dunque piagnucola per la frustrazione.

Oggi dopo l'ennesimo episodio mi sono caricata il ginocchio di vitello nello zaino, ho preso il vandalo e l'ho portato in campagna, e una volta arrivati gli ho riconsegnato l'osso. Immediatamente si è cercato un posto adatto per nasconderlo e l'ha seppellito

Era evidentemente molto molto soddisfatto della soluzione. Io sono un po' perplessa, ma contento lui...

Qualcuno che vive in appartamento ha riscontrato lo stesso comportamento "frustrato" dovuto all'impossibilità di nascondere gli avanzi? Come avete risolto?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2010, 19:34   #2
Sirius
Distinguished Member

Io non ho risolto... nel senso che devo stare attenta altrimenti mi frega e li "sotterra" sotto ai cuscini. Oppure li spinge sotto al mobile della tv. Trovo ossi mezzi masticati e puzzolenti in ogni angolo, insomma di necessità virtù, se non può sotterrarli li nasconde con "cura".

Immagina dopo una giornata di fatiche, finalmente a letto e ti trovi un osso sanguinolento sotto al cuscino

Last edited by Sirius; 01-06-2010 at 19:45. Reason: uso improprio dei verbi O.o
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2010, 23:07   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Una bella fioriera senza fiori? Adibita solo al sotterramento ginocchie.....sai che belle piante di ossa possono nascere?
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2010, 09:17   #4
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Il Vandalo sul letto non ci sale e neppure sui divani, e non mi pare abbia mai provato a nascondere le ossa sotto i mobili forse non gli è ancora venuto in mente

ma il problema è che vorrei proprio assecondare il suo bisogno di scavarsi una buca e seppellire il suo osso come natura comanda...

mmmmh una fiorirera? dovrebbe essere enorme però

ho pensato ad una di queste:

http://karen.thedogtrainer.org/uploads/sandbox.jpg

da mettere su uno dei balconi se il carico non è eccessivo
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2010, 10:21   #5
Narko
Junior Member

Narko's Avatar

Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko

Marlene li nascondeva con fare molto soddisfatto negli angoli dei muri convinta che nessuno li vedesse in realtà appena entravi nella stanza li vedevi subito.....
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2010, 14:29   #6
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Basta anche solo una coperta vecchia per terra... La terra ha l'inconveniente che poi te la portano per tutta casa. La coperta poi la puoi lavare o sbattere.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules