![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Sirio adesso ha 7 mesi e qualcosa e ancora non riesce a trattenersi la pipì e a volte la cacca. Quando lo porto giù ancora fa la pipì da femminuccia e fà un un'unica tirata, non a spruzzetti qua e là come tutti gli altri cani.
Volevo sapere se è normale, oppure se è diventata un'abitudine e devo sgridarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Lo sgridi se fa pipì ?
![]() Certo che la fa tutta insieme, non ha ancora l' istinto di marcare ma a quella età è normale, c'è chi inizia prima chi dopo, non esiste una regola. Anzi se ne fa tanta tutta insieme vuol dire che un po' la trattiene...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
sulla pipì non lo sgrido ma non vorrei che per l'età inizia a diventare un'abitudine. cmq appena finisco di fare le scale o la fa tutta oppure se non la fa significa che ha già dato sul terrazzo
![]() Per la cacca invece lo sgrido perchè già a 2 mesi e mezzo se la tratteneva a parte qualche volta, invece ultimamente fa pure quella.. sarà pure perchè o non mangia per periodi o si ingozza e quindi non riesco a dargli una regola sul cibo. Comunque penso che la faccia pure per dispetto soprattutto quando non ce lo filiamo. Per dirti eri sera stava sul terrazzo(dormiva) e noi a guardarci un film in salotto, appena siamo andati a dormire lui ha defecato e ha iniziato a tirare in aria la ciotola dell'acqua piangendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Non dovresti mai sgridarlo quando fa i bisogni, perché non capisce che lo sgridi perché non la fa. Rischi che inizi a mangiarsela per farla sparire.
Per alzare la zampa, è ancora presto, è un cucciolo!! Quando inizierà ti farà dannare perchè diventerà antipatico con gli altri maschi. Per il cibo: ma tu il cibo glielo lasci sempre a disposizione? Oppure ha un orario per la pappa? Ma prima di andare a dormire gli avevate fatto fare gli ultimi bisognini?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Master of Disaster
|
![]()
Se ti può essere di aiuto quando ho preso Grisli dal canile a due anni e mezzo faceva la pipì in un unica tirarata e senza alzare la zampa, ci sono voluti mesi perchè uscisse fuori da questo suo "blocco", dagli tempo vedrai che tutto si regolarizza, tra un pò, quando piove e fa freddo, e tu nn vedi l'ora di rientrare a casa e lui marca ogni ruota e angolo della via, rimpiangerai la tirata unica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
quoto quanto detto sopra a 7 mesi è ancora troppo piccolo perchè inizi a marcare il territorio! Se aveva 2 anni e non lo marcava allora si che era un pò anomalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
|
|