Précédent   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Réponse
 
Outils de la discussion Modes d'affichage
Vieux 07/05/2011, 19h30   #1
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
Avatar de dolceeamara
 
Date d'inscription: March 2010
Localisation: brescia
Messages: 307
Par défaut timidezza inspiegabile

allora... oggi ho un quesito che mi sta facendo diventare scema! vi spiego la situazione dall'inizio e nei particolari in modo tale che magari qualcuno capisce meglio di me, magari mi è sfuggito qualcosa....
oggi ci siamo incontrati a monza io con nova, sabry con dakota, andre con rejka, davide con bart, ale e francesca senza cani. in totale eravamo con 4 cani di cui due cucciole di 3 mesi e mezzo sorelle, un cucciolo di 7mesi e un adulta di 3anni. abbiamo fatto il viaggio in treno, il suo primo viaggio in treno a parte quando sono andata a prenderla da richi ma era troppo piccola e non se lo ricorda. il viaggio è stata un po una tragedia nel senso che ad ogni fermata piagnucolava un po e ululava ma poi alla fine si è addormentata e bon. forse anche perchè non era molto in forma dato che ieri si è dovuta pippare l'anestesia totale per colpa del forasacco. inoltre la nada, sua compagna di vita non c'era perchè era rimasta a casa con il mio ragazzo. insomma veniamo al dunque! appena arrivati i cani presenti le si avvicinano di botto da una concellata e lei si spaventa. va beh faccio il giro ed entro nel parco. mi aspettavo di vederla correre incontro ai lupetti e fare la matta come sempre invece no!! lei era un po impaurita con la coda tra le gambe e si sottometteva... a volte scappava, altre volte si avvicinava ma sempre con un po di timore. durante la giornata poi è stata abbastanza tranquilla, bacini e bacetti con gli altri ma se loro volevano giocare si intimoriva un po e tornava indietro. partendo dal fatto che proprio non mi aspettavo un comportamento simile, cosa potrebbe essere scattato nella sua testolina?? non ha MAi avuto un comportamento simile, anzi a volte ho problemi con le altre persone perchè lei va incontro a tutti e dico tutti i cani che incontra e spesso loro non vogliono giocare con lei perchè è troppo irruente e lecca e salta addosso sia che siano alani sia che siano pinscher... mi chiedo davvero cosa possa esserle successo!! cosa ho sbagliato? potrebbe essere per le cause sopracitate?
dolceeamara jest offline   Réponse avec citation
Vieux 07/05/2011, 19h36   #2
Ilian
Junior Member
 
Avatar de Ilian
 
Date d'inscription: October 2009
Localisation: Treviso
Messages: 385
Par défaut

Non so dirti di preciso cosa potrebbe essere successo ma magari come hai detto tu non era proprio "in forma" per l'anestesia, magari il treno dato che era la prima volta l'ha scombussolata, magari era stanca, magari era una giornata no...tutto sta nel vedere se anche nei prossimi giorni fa così...per caso era la prima volta che vedeva clc da quando ce l'hai tu?
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Réponse avec citation
Vieux 07/05/2011, 19h52   #3
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
Avatar de dolceeamara
 
Date d'inscription: March 2010
Localisation: brescia
Messages: 307
Par défaut

si, era la prima volta!! infatti ho pensato anche a questo! però siccome lei di solito è molto intraprendente e rompi balle ero sicura del fatto che sarebbe andata d'amore e d'accordo con dei clc che si comportano come lei, invece dei soliti cani che la snobbano o la mandano via perchè non capiscono i suoi modi di approccio e di gioco! poi ecco non è che non gioca con nessuno, ci sono nel vicinato dei cani che la accettano e con cui gioca
dolceeamara jest offline   Réponse avec citation
Vieux 07/05/2011, 20h08   #4
Ilian
Junior Member
 
Avatar de Ilian
 
Date d'inscription: October 2009
Localisation: Treviso
Messages: 385
Par défaut

Guarda ti dico la mia esperienza...Kayla ha visto per la prima volta da quando era con me dei clc quando aveva 4 mesi circa, era spaventata e molto timida e non ha giocato con nessuno, poi quando si è fatta più grandina allora ha preso coraggio e ora non ha paura, anzi, quindi magari è questo...
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Réponse avec citation
Vieux 07/05/2011, 20h15   #5
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
Avatar de dolceeamara
 
Date d'inscription: March 2010
Localisation: brescia
Messages: 307
Par défaut

sono un po sollevata!! allora aspetto e vediamo in futuro...
dolceeamara jest offline   Réponse avec citation
Vieux 08/05/2011, 09h17   #6
briccica2
Senior Member
 
Date d'inscription: October 2005
Messages: 1 570
Par défaut

Hai detto che la sua compagna di vita era rimasta a casa? E' probabile che si sia sentita le spalle "scoperte" dal fatto di non averla vicina. La mia Trudi, quasi sei anni, è cresciuta con due altre "cane" che erano già in famiglia e che hanno fatto da scudo alla sua infanzia, Specie con la piccolina, la Briccica, che ha un carattere fortissimo, c'è stato sempre un sodalizio inossidabile e la Trudi, senza di lei ancora oggi è molto meno sicura di sé. Quest'anno abbiamo deciso per questo di portare anche la Bricci al raduno in Maremma per vedere se la povera Trudi si diverte un pò anche lei e la smette di sottomettersi anche ai cuccioli!!! Forse se tornassi indietro, cercherei di abituarla di più a andare in giro senza il suo angelo custode per farle toccare con zampa fin da piccola che ce la può fare!!! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Réponse avec citation
Vieux 08/05/2011, 09h14   #7
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
Avatar de maghettodelboschetto
 
Date d'inscription: January 2009
Localisation: Bergamo
Messages: 3 013
Par défaut

Citation:
Envoyé par dolceeamara Voir le message
ero sicura del fatto che sarebbe andata d'amore e d'accordo con dei clc che si comportano come lei, invece dei soliti cani che la snobbano o la mandano via perchè non capiscono i suoi modi di approccio e di gioco!
Magari ha proprio capito che non erano cani soliti ma un branco, e di clc: ti osservano, scrutano per capire di che indole sei, se vuoi fare casino o stare in ordine, possono assaltarti tutti e per gioco e per cazziarti... trasmettono tutt'altra energia.

Anche il mio, in genere spavaldo, se vede un branco (tanti cani) abbassa le arie fin che non capisce bene come muoversi. Se vede un clc (M o F) va sull'attenti, prima osserva e poi decide come comportarsi.
maghettodelboschetto jest offline   Réponse avec citation
Réponse


Règles de messages
Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
Vous ne pouvez pas modifier vos messages

Les balises BB sont activées : oui
Les smileys sont activés : oui
La balise [IMG] est activée : oui
Le code HTML peut être employé : non

Navigation rapide


Fuseau horaire GMT +2. Il est actuellement 14h12.


.
(c) Wolfdog.org