|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ho notato che Akab è sempre "assalito"dalle zanzare...
Premetto che tutti i mesi è vaccinato contro la filaria,ma mi dispiace vederlo sempre con almeno una decina di zanzare addosso! C'è qualcuno che ha il mio stesso problema? Grazie... Cristian |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Dovresti mettergli lo scalibor e cambiarglielo ogni mese . In piu' tutti i giorni puoi spruzzarli degli spray naturali contro le zanzare. Io faccio cosi' e funziona. Poi oltre la filaria c'e anche la FAMIGERATA LEHISMANIa e non esiste vaccino
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ho sentito che quel collare irrita la pelle,è vero? Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Boh, irriterà la pelle, ma con Spettro siamo al secondo e non ha segni di fastidio. E mettiamo anche il frontline perché lo scalibor non copre bene da pulci e zecche. Le zanzare si avvicinano ma poi non si posano più di tanto... e comunque contro la filaria c'è da dare il Cardotek che è sicuramente efficace, lo scalibor serve contro la leishmania.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() in più la sera se fuori autan dentro le orecchie,sulle sopracciglia, e attorno al tartufo (naso) che sono i punti dove per le zanzare è più facile pungere.
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Qui in zona la Leishmania e' ancora rara, però c'e' la leptospirosi. Spero arrivi il vaccino per la leishmania prima che si diffonda endemicamente. http://www.laculturadelcibo.it/artic...?IDs=53&ID=341
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Il cardoteck e' specifico contro la filaria e va dato ogni mese .
La lehismania come dicevo non ha vaccino per ora . l'unica arma e' la prevenzione , mettere collare scalibor e cambiarlo ogni mese e mezzo massimo, oppure advantix spot on ogni due settimane SE NON SI HANNO GATTI in quanto e' Mortale per loro. NON FAR DORMIRE FUORI il cane la sera, mettere zanzariere alle finestre, spruzzare una volta al girono spray repellenti naturali. Il fatto dell'irritazione del collare e' soggettiva, normalmente non succede. FATE ATTENZIONE : sono due zoonosi(filaria. lehismania) gravissime , se non riconosciute e curate sono mortali e non sempre le terapie danno i risultati sperati
![]() |
|
|