![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Nástroje | Metody zobrazení |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
Datum registrace: Jan 2007
|
![]()
Buongiorno,
io ho un cucciolo di circa 4 mesi e fino ad ora l'ho alimentato con delle crocchette della Zootecnica ProLife puppy perchè consigliata dall'allevatore (qualcuno la conosce?) Adesso però volevo cambiare ed affidarmi ad una marca più conosciuta, anche se a dire la verità il cucciolo la mangia sempre con molto appetito e non ha mai mostrato alcun problema. Quale mi suggerite?...qual'è la migliore per i clc? GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Datum registrace: Nov 2004
|
![]()
Continua così.
Ciao Maurizio & Ariska (Queris) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Ciao,io le ho usate con la mia cucciola che ha 5 mesi e mi sono trovato benissimo.
Per diversi motivi mi è capitato pure di provare le eukanuba,le hill's e le natur dog,e debbo dirti che a parte queste ultime che mi parevano piu' affidabili le altre mi hanno sempre fatto rimpiangere le club pro-life. Tra l'altro adesso hanno pure fatto delle nuove linee per cani adulti e mi semrbano davvero ottime e ben bilanciate.
![]() |
#4 |
Junior Member
Datum registrace: Jan 2007
|
![]()
Scusate!!!
La marca è ZOODIACO (...e non zootecnica) - PRO LIFE PUPPY |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
e la zecca Misha
Datum registrace: Feb 2006
|
![]()
....posso solo dirti come ho fatto io, sperando possa essere un suggerimento.... ognuno però è giusto che faccia quello che crede sia meglio e più adatto al suo peloso.....
innanzitutto non ho mai abituato Misha ad un solo gusto e tipo di crocchette e soprattutto a finire un pacco... per evitare che diventi schizzinosa in un futuro se cambio dieta. Mi spiego meglio: ho acquistato (e lo faccio tutt'ora) due tipi di mangimi, tre in realtà se conto quello che mangiava quando era a casa di Gloria (allevatrice della cucciolata), e li ho interscambiati pranzo-cena in continuazione. Devo poi aggiungere che i pasti vengono sempre tagliati con verdura, visto che la preparo per me la metto anche nella sua ciotola, alla fine i vegetali permettono di fare massa e di avere il cane sazio senza però andare a compromettere la crescita rapida in chili che comprometterebbe lo scheletro e potrebbe portare a patologie displasiche. inoltre ad intervalli di due o tre volte a settimana un pasto è fatto di carne sbollita sempre con verdura. Le marche che uso io sono ALMO nature puppy e EAGLE puppy in vari gusti. (che solo da un mese ho sostituito con l'adulto, il "puppy"ho continuato a darglielo fno all'anno passato) Entrambi i mangimi sono integrati con condroprottettori (che ti avranno sicuramente consigliato di dare) - devo dire la verità che io le ho dato anche il condrogen fino all'anno (tanto male non fa!) Ho passato molto tempo a leggere gli ingredienti di tante altre marche, ma alla fine per me questi due sono i migliori sul mercato. Credo che tu sappia che in italia per legge gli ingredienti devono essere messi in ordine decrescente di presenza Il principale ingrediente quindi è il primo che trovi, il secondo sarà in misura inferiore al primo, etc.... Attento a quello che c'è scritto quindi.... è sempre bene farsi più furbi delle grandi catene industriali...... ti consiglio anche di leggere attentamente questo post da cui potrai sicuramente trarre qualche altro suggerimento. http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=4686 ciao valentina e misha http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Artù & Beauty
|
![]()
Io le ho provate quasi tutte.
Ho sempre chiesto le linee migliori di crocchette (tanto non ci sono mega differenze di prezzi, credo) fino ad arrivare alla migliore di tutte (secondo me e secondo i negozianti che ho sentito): la Nutro. Io prendo quelle preparate con carne di agnello, ma ci sono anche le solite al pollo (quasi tutte le case fanno crocchette a base di pollo, tranne pochissime marche che usano per base anche salmone o agnello). Nonostante le Nutro siano il top, il mio cane (che non è un gran mangione) le mangia volentieri solo se aggiungo integratori (molto buoni quelli della Cesar: fettine di pollo, agnello e coniglio in salsa). Spesso, ultimamente, il mio cane mangia ossa polpose crude: colli di pollo, di tacchino e carcasse di pollo (quelle le mangia con foga!) Però se il tuo mangia di gusto quelle che gli dai ora... perchè le vuoi cambiare? Io andrei avanti con quelle (finchè non si stanca!) Ciao.
![]() |
#7 |
VIP Member
Datum registrace: Sep 2003
|
![]()
Io do la Nutro: al pollo per Kim e Petra, all'agnello per Djuma, e mi trovo benissimo.
Addirittura (non so come sia possibile, ma tant'è) Djuma mi sembra che si gratti meno con quelle crocchette. Sono due mesi che non le do nessuna medicina (dato che nel periodo delle vaccinazioni devo sospenderle), due mesi che mangia quelle crocche e si gratta proprio poco, non so se dipenda da quello (incrocio le dita mentre scrivo), in teoria è assurdo dato che ha un'allergia ambientale, magari è in stand by in attesa dell'estate... quello che mi fa strano è che quest'anno l'inverno non è mai arrivato e nonostante questo si gratta poco.. saranno miei sogni probabilmente, dato che è presto per dirlo. Ma anche in passato avevo avuto quest'impressione col Nutro all'agnello, poi ho cambiato perché l'avevano finito al negozio dove mi rifornisco, sempre restando sull'agnello ma di altre marche, e mi sembrava che si grattasse di più. Petra invece ha sempre sofferto di dissenteria, chissà cosa mangiava in allevamento, magari non ha sviluppato certi enzimi.. solo con Nutro non ha problemi. Idem Kim, anche lui delicatino in quel senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
Nutro o Eagle Pack hanno la fama di essere tra i migliori. Noi questo inverno a causa di una dermatite da pulce (probabile) abbiamo dato a tutti e due il Nova Food Trainer holistic, meno carico di proteine e pare sia andato bene.
Ovviamente se uno riesce a evitare di dare crocchette sarebbe meglio...nessuna crocchetta vale quanto un pezzo di carne più o meno fresca.
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Datum registrace: Jan 2004
|
![]()
Anche io udo quella marca e mi trovo benone: Agnello riso e patate.
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
Grazie Franz
![]() Guya sta bene (a grattamenti)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Datum registrace: Mar 2006
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
![]() Quote:
...era proprio una questione alimentare. ...ci è voluto un po' di tempo ma col nuovo cibo è tornato tutto a posto. Fine dei grattamenti e finalmente, pelo ricresciuto e forte! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
Benissimo!!!
![]() Le prossime crocche che comprerò saranno quelle, visto che non le ho mai provate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Distinguished Member
Datum registrace: Mar 2004
|
![]()
anche io uso quella marca e mi trovo molto bene
![]() |
#16 |
Member
|
![]()
Ma dai???
E io che credevo di essere il solo!!! ![]()
![]() |
#17 |
Distinguished Member
|
![]()
a me le hanno consigliate i padroni dell'elfa e mi trovo bene ,miki che è abbastanza fragile di stomaco da quando gli dò quelle stà sempre bene adesso le usa pure francesco di anouk e kun.
io gli stò dando anatra e riso.
![]() |
#18 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
![]()
??????????????????????????????????
![]() |
#20 |
Distinguished Member
|
![]()
chiunque la usi non mi interessa l'importante per me è che miki stia bene e con queste crocchette le feci sono perfette in più me le faccio portare direttamente dal rappresentante e risparmio circa il 10% che dal negozio...
che ci siano fazioni anche sul mangiare....bah... ![]()
![]() |
|
|