Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-06-2007, 19:22   #1
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre
Thumbs down Quando il cane è di troppo (?)

"buongiorno, siete un allevamento ?"
"no, abbiamo due cani e abbiamo fatto uan cucciolata"
"ah, vabbè, volevo sapere se vi interessava prendervi il mio maschio di 9 anni"
"...."
"si, mi hanno detto di rivolgeermi agli allevatori, che si prendono i cani"
"beh, un maschio di 9 anni non è facile, ha provato a mettere l' annuncio sul sito, su wolfdog?"
"ah, beh, sa lo devo proprio dare via tra poco mi nasce un BAMBINO, è sicura che non lo vuole?"
"...io ho già due cani e un bambino di un anno, non posso prendermi i cani di qualcuno solo perché gli nasce un figlio!"
"eh, immagino l' impegno..."
"click"

Old 20-06-2007, 20:30   #2
divina
Member

divina's Avatar

purtroppo e' uno dei cani che andra' in adozione sul sito.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2007, 20:33   #3
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

Send a message via MSN to sarina

che cosa ridicola .... speriamo non lo butti in mezzo alla strada!!!
povero cane!!
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2007, 20:51   #4
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Ridicola?Siete troppo buoni....a me fa vomitare.....staccarsi dal proprio cane dopo 9!!anni??
Gran rapporto immagino...certo si deve essere comportato proprio male sto cagnaccio
Avessi il posto lo prenderei al volo...ma povero...chissà che trauma!
Old 20-06-2007, 21:11   #5
woland77
Gran figl de putt Member

...ma che gli venga un cancro al cervello a sta gente, tanto per quel che domostrano di avere...che cazzo lo mettono al mondo a fare sto figlio se non sono neanche in grado di amare un essere che non chiede altro che coccole, cibo e attenzione...si comprino un tamagotchi..:blowi ngup
Old 20-06-2007, 22:23   #6
Harja
Member

Harja's Avatar

Send a message via MSN to Harja

Mi scuso ma non riesco a non dirlo.....CHE SCHIFO....non ho altre parole....che possano essere scritte su un forum pubblico...dopo nove anni abbandoni qualcuno che ti ha dato tanto ed è dipeso e si è sentito parte di te per gran parte della sua vita....certo..arriva l'estate, arriva un figlio(povero figlio con genitori simili!) e l'incomodo animale anziano da compagnia nella fase discendente della sua vita diventa solo un peso inutile di cui disfarsi...
Che dire...saremo anormali noi...saro' anormale io che gia' adesso mi immaggino tra qualche anno in giro con carrozzina e cane accanto! Magari appena cresce un po' il figlio lo buttano fuori di casa o lo posteggiano da qualche parte perchè tanto ormai è grande e puo' cavarsela da solo...il termine Bestia è un termine di molto duttile utilizzo!!!!
Old 21-06-2007, 01:07   #7
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

...tra vent'anni....
"Babbo, Mamma, scusate se la minestra aveva un cattivo sapore ...ma sapete com'è... la mia donna viene a vivere con me e mi serviva casa libera....
tanto dovrebbe essere una cosuccia veloce.. è stricnina."
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 12:06   #8
Claudia&India
Junior Member

Claudia&India's Avatar

Quote:
Originally Posted by woland View Post
...ma che gli venga un cancro al cervello a sta gente, tanto per quel che domostrano di avere...che cazzo lo mettono al mondo a fare sto figlio se non sono neanche in grado di amare un essere che non chiede altro che coccole, cibo e attenzione...si comprino un tamagotchi..:blowi ngup
QUOTO IN PIENO!!!
CHE RABBIA mi fanno venire!!!! verrebbe proprio voglia di mettergli le mani addosso!!!

Per essere propositivi, vi ricordo che noi al campo di addestramento abbiamo anche la pensione e ci rendiamo disponibili x una soluzione temporanea (però da settembre in poi, visto che ora è il periodo di pienone....)

Claudia&India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 12:10   #9
Claudia&India
Junior Member

Claudia&India's Avatar

...quando leggo certe cose mi viene una tale rabbia che agisco d'impulso
infatti non ho letto tutti i messaggi e ho risposto subito (in pratica non avevo letto il messaggio di Divina)
Sono certa che un addestratore/comportamentista in gamba saprà certamente risolvere il problema.

Forza ragazzi, che è della zona, tiri fuori un nome!

Claudia&India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 19:20   #10
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by woland View Post
ops...scusate la mia irruenza, ma dal primo messaggio si capiva tutt'altra atmosfera...
Old 21-06-2007, 20:42   #11
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

Send a message via MSN to sarina

quando è nata mia sorella i miei hanno dovuto dar via la gatta xchè dalla gelosia che provava si stava lasciando morire .... un gatto non è lo stesso di un cane a livello di comportamento ma + o - la situazione era la stessa.
non tutti riescono a combaciare l'arrivo di un pupo con il cambiamento del proprio animale. ha ragione rosa quando dice che spesso gli animali vengono abbandonati x molto meno!! almeno loro ci stanno provando.
un conto è avere un cane che fa disastri un conto è averne uno che ti ringhia addosso .... anch'io sono dell'idea che il mio animale domestico non uscira mai da casa mia x nessun motivo, ma se ho un cane che non so più gestire e anche avendo un aiuto da una persone competente la situazione non migliora che faccio? aspetto che mi sbrani?
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2007, 01:19   #12
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
"buongiorno, siete un allevamento ?"
"no, abbiamo due cani e abbiamo fatto uan cucciolata"
Domando scusa ma uan sta per una in maccheronico???? o è una sfuggita al contrario, che è la stessa cosa comunque...solo una cucciolata Navarre? a me sui riproduttori risulta 47 discendenti...cucciolata numerosa allora....grazie alla taurina o....a che altro???
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2007, 12:05   #13
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Penso che tutto ruoti intorno a quanto amore e quanta passione queste persone hanno verso il loro cane. Perchè esistono persone che hanno il cane tanto per averlo ad esempio per guardia (gli danno da bere, mangiare e sta apposto), altre persone che hanno il cane perche' sono amanti ma non vincolerebbero mai nulla che riguarda la loro vita per lo stesso(persone che tengono al peloso ma che al primo eventuale problema se lo tolgono dalle scatole, quindi ce tengono fino ad un certo punto), poi ci sono persone simili a molti di noi che "non farebbero mai uscire di casa il loro cane", che vincolano la loro vita:vacanze,tempo libero, tempo non libero(capita) per il loro amore peloso.
Nel caso in questione bisogna vedere come ,quanto ed in che modo queste persone si impegneranno nel cercare di risolvere questo problema. Potrà risolversi o meno l'importante è che le stesse, se sono davvero persone che amano questo cane, le provino tutte mostrando sempre il massimo dell'impegno. Io ribadisco: mi auguro con tutto il cuore che ce la metteranno tutta e che riusciranno a convivere felicemente tutti insieme.

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
Domando scusa ma uan sta per una in maccheronico???? o è una sfuggita al contrario, che è la stessa cosa comunque...solo una cucciolata Navarre? a me sui riproduttori risulta 47 discendenti...cucciolata numerosa allora....grazie alla taurina o....a che altro???
Dopo averlo letto la prima volta io ho capito subito che la frase si riferiva all'unica cucciolata dei loro DUE cani e non esclusivamente a Navarre.
Evidentemente sono un cervellone io....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2007, 12:41   #14
rosa
Member

rosa's Avatar

Dalle foto vedo che avete proposto un approccio che io definisco "coraggioso" dal mio punto di vista, sicuramente perchè io mi fido poco,
ma per natura mia piucchealtro.
Poi io non sono proprio coraggiosa e amici e parenti hanno contribuito a far nascere timori, ma questo forse è anche un bene per svegliare l'attenzione, dato che sin dalla notizia del bambino hanno tutti iniziato a chiedere con aria interrogativa e preoccupata:
- ma con i cani ora come fate?
- basta una volta
- hai sentito cosa è successo!
e così via ..... alla faccia della depressione post partum!

Mi sto rendendo conto che l'approccio è fondamentale e comunque io ho chiesto aiuto e consiglio.
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2007, 13:41   #15
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
Dalle foto vedo che avete proposto un approccio che io definisco "coraggioso" dal mio punto di vista, sicuramente perchè io mi fido poco,
ma per natura mia piucchealtro.
Mah, non ci siamo sentiti proprio "coraggiosi", avevamo sentito altre esperienze e ci fidavamo molto dei nostri cagnacci, che per altro con i cucciolini si erano sempre dimostrati molto equilibrati...quindi ci era sembrato "normale" fare in quel modo.

Credo che uno può documentarsi e sentire diverse campane, ma poi quello che conta è la sensibilità personale e non avere fretta, non c'è nulla da dimostrare.

Il fatto che i tuoi cani vivano fuori magari può essere un problema in più, se non altro per i "festeggiamenti" mattutini
Però vedrai che tra qualche mese saranno loro che vorranno rifugiarsi nel recinto, perseguitati da un piccolo demonietto...

Io inizierei a tirarne fuori uno per volta dal recinto (mai tutti insieme) e, una volta calmo, farlo interagire col piccolo.
Ovviamente quando A TE sembrerà il momento giusto.

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
- ma con i cani ora come fate?
- basta una volta
- hai sentito cosa è successo!
e così via ..... alla faccia della depressione post partum!
...parenti...

---------

Francy, ci cedo che Andrea si diverte, ha un piccolo zoo direttamente in casa!!!

Last edited by Navarre; 22-06-2007 at 13:44.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2007, 16:19   #16
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Argomento molto interesante.
Siccome anch'io spero di avere presto un pargoletto, sono + che contenta di avere consigli da chi è passato da questa esperienza come i navarri. Il vostro approccio è quello che anch'io, a livello teorico, ho sempre pensato come il + corretto, l'unico che evita di creare gelosie (un pò come tra fratelli: se il + grande viene responsabilizzato e gli si permette di far quel che vuole con il nuovo arrivato non diventerà geloso).
Il "piccolo" particolare" che però mi preoccupa è che il mio Bless è davvero molto irruento, ed anche non volendo si muove con una tale sgarbatezza che, temo, sarebbe involontariamente pericoloso per un bimbo piccolo. in certi casi un colpo nella testa ancora delicata potrebbe essere fatale....
Navarre e Isabeau sono delicati? Bless anche quando mi da la zampa lo fa in modo "pesante" rischia di far male, di graffiare, anche se capisce il comando "piano", un pò si tiene, ma è + forte di lui... inoltre x COLPA MIA E DI TUTTA LA MIA FAMIGLIA, ormai Bless ha la brutta (ma irresistibile) abitudine di saltare addosso...
Ha avuto un piccolo approccio con la bimba di mio fratello che è appena nata. Non essendo mia figlia non ho potuto fare proprio come volevo: tenendogli ferme le zampe gli abbiamo messo la bimba davanti e lui l'ha tutta slinguazzata in faccia!!!! è stato dolcissimo, si vedeva che era solo molto curioso, ma non geloso, nè aggressivo, aveva solo volglia di annusarla tutta. (invece quando gli ho messo davanti un micino cucciolo lo guardava con una curiosità diversa... tipo cibo!)
Dopo questo primo approccio, quando la mamma si è riavvicinata a Bless x la seconda volta con la bimba in braccio, lui si è messo spontaneamente nella posizione terra... quasi avesse capito che doveva star buono e lei si è nuovamente chinata facendogliela annusare... purtroppo però, visti i legittimi timori dei genitori abbiamo dovuto tenerlo al guinzaglio per tutta la sera... secondo me era meglio lasciarlo libero tanto ormai non gliene fregava + niente della bimba...
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules