|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao a tutti
![]() Lui e' molto espansivo fa le feste a tutti soprattutto donne e bambini per i quali impazzisce letteralmente ( l'altro giorno ne ha atterrato uno di cinque anni ![]() Poi senza che nessuno glielo abbia insegnato fa la guardia e soprattutto se io sono sdraiata e qualquno si avvicina li carica con tutto il pelo dritto ringiando. Con i cani e' molto socievole, vuole giocare con tutti, con i gatti insomma....non ho ancora capito bene, ma per prudenza non lo faccio avvicinare Lui adesso ha quasi cinque mesi. Ciao a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Cribbio............volevo scrivere "qualcuno"
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Claudia, mi sembra proprio che il tuo Ghost promette benissimo!! Tu continua a farlo stare con la gente e con gli animali (anche con i gatti socievoli, non si sa mai che così crescendo, non li tratti da prede) e fai il possibile perché stemperi il ricordo del morso della dobermann.. cercando di fargli frequentare cani buoni e giocherelloni. Trovo molto buono che ti difenda già cosi, lui ti sente "sua". Ciao, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao!, quello che mi sembra anomalo e' il comportamento che ha appunto con la dobermann.
Spiego un po' la storia: La dobermann e' una "gagnina" addestrata alla difesa, molto dominante , per niente socievole con gli altri animali, va daccordo solo con pochi maschi (due), appena vede un cane se fosse per lei le si scaglierebbe contro. Con Ghost invece ha sempre avuto un atteggiamento positivo, pur vivendo nella stessa casa li abbiamo fatti incontrare solo attaverso i box (uno fuori e l'altro dentro e viceversa), lei ha subito avuto un comportamento amichevole, si annusavano, scodinzolavano, facevano gli inchini, cosi' prima al guinzaglio, poi piano piano li abbiamo fatti avvicinare. Tutto bene. Hanno giocato una volti liberi, tutto ok. Senonche' il famoso giorno mentre giocavano lui ha iniziato a rincorrerla con il pelo dritto e andargli addosso........lei si e' voltata e lo ha attaccato di brutto. La cosa che non mi spiego e' che il giorno dopo lui e' andato di nuovo a cercarla dal box e hanno riniziato a scodinzolarsi, fare inchini ecc... In piu' quando usciamo insieme con i cani al guinzaglio , lui tira tutto festoso e vorrebbe andare da lei. Allora io mi chiedo, come mai, non ha la minima paura,certo e' meglio cosi' perche' non ha nessun tipo di trauma, ma mi sembra strano, e' stato morso pesantemente con buco in orecchio e zampa cucita (ha ancora adesso conseguenze, infatti ha un'infiammazione ). Non e' strano? qualcuno sa spiegarmi questo comportamento?
![]() |
#5 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Non è escluso, non avendo visto la scena, che la dobermann abbia reagito così violentemente perchè presa alle spalle (hai detto che era rincorsa da Ghost) e non abbia potuto avere il tempo di rendersi conto da chi veniva "l'attacco". 2. Ghost essendo cucciolo (5 mesi ora) ha vissuto un episodio spiacevole in una fase della crescita in cui questo difficilmente lascia traumi, si parla di età dell'incoscienza. La fase migliore per far vivere il maggior numero di esperienze a un cane senza rischiare di far nascere paure (ovviamente entro i limiti). Il fatto che abbia voluto tornare dalla cagnina è positivo e secondo me va incoraggiato. Ghost imparerà a rapportarsi con i cani in mdo corretto. Bisognerà altresì accettare, ma anche eventualemnte reprimere se esagerate, le "lezioni" che la dob gli darà. Importante comunque che non vi sia un'esagerato schiacciamento gerarchico verso Ghost, ma solo momenti di redarguimento dell'esuberanza del cucciolo verso l'adulto. Spero di essermi spiegato.... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
|
|