![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Mi e' venuto un dubbio.... (e come a me dovrebbe venire a molti):
o quel finlandese ha fatto il furbo, ha comprato un paio di clc ed e' tornato in finlandia con una nuova razza... oppure la sarka mi ha dato un tamaskan!!! ahahahha ma avete provato a guardare su google-image dopo aver cercato tamaskan? A parte gli scherzi, provate a cercare su google, la somiglianza e' davvero impressionante in certe foto! besos giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() sempre scherzi a parte, anche io ho scoperto questa razza solo recentemente e non ne so quasi nulla (che sia riconosciuta in UK o USA? bisognerebbe verificare) però dalle foto c'è davvero molta somiglianza. E sono cani... mi piacerebbe vederli dal vivo e toccarli con mano (tradotto: osservarne il carattere). Ma se le cose stanno così, è una prova ulteriore che se proprio si vuol rinsanguare i clc, non servono i lupi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Molto belli,è incrediubile come combinando varie razza si ottengono cani molto simili al lupo.
Mi pare però che le cucciolate sono ancora meno omogenee di quelle dei clc,ci sono alcuni con orecchie piccole da far invidia a tanti clc altri che sembrano propriodei pt,molto piu' anche dei meno riusciti clc. ![]()
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]() ![]() www.tamaskan-dog.com mi disse che per lui,visto il carattere di alcuni clc,piu che altra roba si sarebbe dovuto candidare il tamaskan per rinsanguare il clc! ![]() il motivo,secondo lui? leggere qui dal sito http://www.tamaskan-dog.com/Information/info.htm " The Tamaskan Dog Register's motto is “Wolf-dog without the Wolf”, which should make its meaning perfectly clear for what it is. ""il motto del tamaskan dog registro è "cane lupo senza lupo",che dovrebbe essere chiaro cosa significa" ...praticamente vogliono un CANE il piu simile possibile a un lupo,senza averne il carattere mica male sti scandinavi ,eh? ![]() ad ogni modo,il clc,che venga bene di carattere o no,è ancora 3456 volte piu bello caro tamaskan,sarai anche interessante,ma ne hai di strada da fare!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
E poi si parla di rinsanguare i clc soprattutto per inserire sangue nuovo e esente da displasia, una razza che ha già i suoi problemi con la displasia(come specificano le note sulla razza a margine dei siti degli allevatori) non porterebbe nessun contributo da questo punto di vista.
![]() |
|
|