![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti!...Sabato mattina sono andato a prendere la mia lupetta!!!
che spettacolo!!!!!ancora non ci credo!!Un ora e mezzo di macchina ed è stata formidabile,non ha pianto,non ha vomitato,niente diarrea....è stata tranquillissima,alla fine si era anche addormentata!!..meglio così!!!! alcune domande: 1-ma è normale che ogni tanto singhiozzi?? 2-come avete risolto il vizzietto "pipì-cacca"in casa?... visto che fino i primi di maggio non posso portarla fuori(il secondo vaccino lo devo fare il 30 e l allevatrice mi ha consigliato di non farla uscire finchè non sarà totalmente coperta) cerco di "salvarmi"in giardino,ma per la pipì è praticamente impossibile:la fà circa 10volte al giorno in quantità variabile!!! 3-faccio bene a farla dormire con me nella mia stanza?..(anche sul mio letto!!). è piccola,domani avrà 2mesi,e non mi sento di lasciarla fuori in giardino... ah un ultima cosa,mi segue praticamente come un ombra!!stamattina sono uscito per andare a tirocinio e lei è rimasta sola con mia madre e mio padre.mi hanno detto che per circa un ora ha praticamente pianto sempre!è normale?...ora stò scrivendo e mi si è addormentata sopra la scarpa....che meraviglia di lupetta!! ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
allora vediamo se riesco a darti qualche risposta..
2 pipì cacca.. giornali o pannolioni... ma cmq inizia a dargli degli orari tipo, al mattino, dopo pranzo, e dopo cena...poi avrai notato che subito dopo la pappa sporca, quindi escila in giardino, se puoi, idem dpo che si sveglia.. solitamente questi sono i momenti critici... 3 dormire sul letto... c'è chi è d'accordo chi no... la mia lupetta dorme sul letto.. ma poi quando sarà più grande starà in giardino? la vuoi far dormire fuori? se così fosse abituala già da subito.... se fossi in te, cmq uscire lo stesso con la lupetta... visto che cmq è ancora piccina, tienila in braccio, e falla spupazzare... falle sentire i rumoni... e, aspiattiamo foto della piccola...! dai dai....!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Non so cosa dirti per i singhiozzi o i bisogni in casa visto che king non ha mai singhiozzato e già sapeva che il giardino era il suo wc..
..ma per la questione di dove farla stare ci saranno sicuramente un sacco di pareri discordanti. Io ti dico che ho insegnato al mio cane che ci sono luoghi in casa a lui interdetti, e l'ho fatto dal primo giorno. Sa che in stanza da letto e in bagno non può entrare e non lo fa, sa che sul divano non può salire e non lo fa, il letto non è suo e non ci sale.. ma questo solo e soltanto perchè non gli ho mai permesso nemmeno di metterci sopra le zampe. King viveva fuori anche a meno di due mesi.. sta a te decidere come deve scescere il tuo cucciolo.. certo è che non potrai lamentarti domani se oggi gli fai provare il letto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gwen e Aiko
|
![]()
a tanti cuccioli viene spesso il singhiozzo...quando veniva a me da piccola mi dicevano che stavo crescendo(per me niente di più sbagliato..sono rimasta tappa
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
grazie ragazzi dei vostri consigli!!...cmq mi sembra brava brava,dentro casa è tranquilla...almeno per il momento!!
ciaociao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Ciao!
Per i singhiozzi non mi preoccuperei. Invece anche se non ha fatto l'ultimo vaccino io la porterei fuori comunque, è importante farli socializzare il più possibile a questa età. Esistono degli zaini molto paratici fatti apposta per portare in spalla cani cuccioli o di piccola taglia in sicurezza, tipo questo: http://www.zeicinofilia.it/prodotti-...trasporto.html io però lo porterei girato sul davanti anzicchè in spalla, in modo da avere il cucciolo sott'occhio e in modo che anche lui possa vedere te... Sarebbe l'ideale per farle vedere cosa stà fuori delle mura di casa senza farle correre rischi. Magari la fai scendere solo quando sei sicuro che non ci siano cani che non conosci (con quelli che conosci e sai per certo che sono vaccinati e sani, oltre che tranquilli ed equilibrati, puoi farle avere contatti, direi) o luoghi che ti sembrano "puliti" e sicuri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
ciao gamakatsu!é essattamente come ha scritto Sara.Il mio lupacchiotto era uguale.mia ombra.l'ho lasciato dormire dove voleva.non mi rendevo conto,che faccio male,visto che dovra stare nel giardino.adesso ci vuole molto piu tempo ,quindi stabilisci le regole fin dal'inizio.
per i bisognini-io lo portavo fuori anche se mancava ultimo vaccino.stavo semplicemente attenta ad ogni suo passo e non lo facevo nemmeno avicinare agli altri cani. saluto tutti di questo forum.scusate per mio italiano,ma sono straniera.ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|