![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti.
In questi giorni mi è capitato di parlare con un ragazzo che possiede una Husky delle due razze, delle diversità con gli altri cani dei lupoidi in generale e cose così. Lui vorrebbe far accoppiare King con la sua Husky quando il mio cucciolone diventasse abbastanza grande (8 mesi domani). Io non ho ancora una risposta da dargli, sono dubbioso sulla fine che potrebbero fare i cuccioli e mi chiedo come gestirebbe la cosa King. Da ignorante quale sono mi chiedo se il cane, dopo la monta, potrebbe sentire la mancanza della "compagna" o chissà che altri problemi. Vorrei un parere da tutti voi, esperti e no. Cosa fareste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Sunnywolf
|
![]()
scusa ma perchè mettere al mondo bastardi quando i canili ne sono pieni???
scusa la durezza..ma ... certe cose proprio non le concepisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
è il mio primo pensiero, non preoccuparti per la durezza quindi.
Perchè far concepire all'husky cani che magari poi finiscono in canile??? Non sarebbero nemmeno venduti ma bensì regalati.. ma questo forse assicura qualcosa? tralasciando il discorso etico per un momento.. mi interessava proprio conoscere eventuali problemi legati nel farlo montare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Quoto Sunnyna:i canili sono pieni di meticci,perche' crearne altri?
Ci mancherebbe solo che fossero venduti.. Non credo il tuo King possa sentire la mancanza della compagna(parlo di una semplice monta e non di una convivenza lunga anni),ma la mancanza di un'altra cosa dopo che si accoppia..quello si! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
non farlo!
![]() sono accoppiamenti che non vanno fatti anzitutto per la salvaguardia della razza e non sottovalutarlo il discorso etico perchè in questo contesto è basilare. Sono sicuro che il tuo king crescerà bene sarà in salute dopo le lastre della displasia e, qualora ci fossero i presupposti (ma non è obbligatorio farlo accoppiare per forza), troverebbe una bella lupetta DELLA SUA STESSA RAZZA. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Anch io sono di questo parere. Il fratello di un mio amico è intenzionato a far accoppiare il suo pastore tedesco con un clc di una sua vicina solo perchè " stanno bene insieme e giocano molto"!!....Mi domando perchè!?
![]() ...perchè contribuire all'eliminazione di due razze ![]() ![]() ![]() bhè io allora se è così preferisco non amare il mio cane! Non gli voglio alcun bene,al punto che mi viene voglia di salvaguardare tutta la sua razza e di farla accoppiare con un altro clc! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
Guarda, succede continuamente che cani di razza pura, con iscrizione Enci, pagati anche tanto, vengano maltrattati e abbandonati. Questa, mi pare, è una delle principali preoccupazioni di chi alleva. Non so immaginare come si possa programmare una cucciolata che non abbia neppure la fragile garanzia data da un petegree. Personalmente ho tre cani, tutte femmine, e benché due di loro siano di razza (una è clc) le ho sterilizzate tutte, per la loro salute, ma anche per evitarmi la responsabilità della vita di cuccioli a cui non potrei garantire la sicurezza e la felicità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|