![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Sunnywolf
|
![]()
Ho voluto aprire questo nuovo topic per raccontarvi come stanno andando le cose con Rey ora che il suo compagno non c'è piu'...
Prima vi racconto pero' che quando avevo i due terranova, alla morte della femmina Penny, il Fax aveva reagito malissimo, aveva 10 anni lui ma in una settimana è stato come se fosse diventato vecchio in un attimo...mangiava il minimo per riuscire a vivere..e con vivere voleva dire stare tutto il giorno sdraiato e assente e per piu' di un mese aveva smesso di fare feste a noi e a chiunque altro...solo con l'arrivo di Rey si era ripreso e questo mi ha reso molto felice Negli ultimi mesi, quando ho visto che il Fax iniziava a peggiorare il mio piu' grande cruccio era di come potesse prendere il Rey la morte del Fax...in fondo lui si era abituato a uscire solo e a stare via..ma quando era a csa erano sempre assieme e addirittura quando portavo il Fax dal "barbiere" il Rey piangeva ed era agitato per tutto il tempo, quando poi arrivava a casa già dal cancello frignava e cercava il suo amico e saltando giu' dalla macchina gli correva incontro festoso quasi gli volesse raccontare la sua giornata! Quindi in cuor mio ero angosciata da questa cosa... Invece ecco i fatti....giovedi' quando siamo arrivati a casa a mezzodi'..quando il Fax non c'era piu...il Rey non l'ha cercato e in questi giorni è stato piu' traquillo del solito, addirittura venerdi' giorno in cui viene la donna delle pulizie e quindi i cani venivano chiusi nel box..con scene tragiche di Rey che seppur entrandoci da solo appena chiusa la porta per qualche minuto piangeva...beh venerdi è andato nel box...si è messo a cuccia e non ha detto nulla tutto il pomeriggio... Ho cercato di dare una spiegazione a tutto cio'..ho pensato che lui abbia un carattere piu' forte e indipendente, ho pensato che abbia capito e se ne sa fatto una ragione,ho persino pensato che pur essendo triste non lo voglia dar a vedere ( ma quasto è piu' un pensiero umano....) di tutto cio' comunque sono felice che lui abbia reagito cosi', perchè in fondo ha aiutato anche me questa sua grinta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Neo & Bill
|
![]()
E' successo anche a noi.
Leo e Kim due meticci, vissuti insieme fin dalla nascita, a 5 anni Kim, la femmina, muore nel giro di un mese. E mo chissa' il Leo!!! E invece...L'ha vista morta, l'ha annusata e poi...la vita continua (quasi da rimanerci male ![]() Nemmeno un lamento, eppure erano inseparabili. Pero' il Leo non ha piu' accettato altri compagni fino a quando, l'anno scorso, a 14 anni (suoi), abbiamo dovuto prendere anche noi la fatidica decisione. E sono arrivati il Neo e il Bill.
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Stefy hai fatto benissimo a raccontarlo sono davvero contenta che Rey ha reagito cosi sembra incredibile come sentono le cose...anche Blesk è molto sensibile
hai un lupo davvero ingamba bella la nuova foto che hai messo!!
![]() |
#4 |
Gwen e Aiko
|
![]()
non sapevo niente di fax..è un pò che non mi collego, mi dispiace molto, anche se sono anziani la morte fa male lo stesso..dai una carezza a Rey..gli animali ci insegnano molto
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
quando Luna è morta Miki aveva un anno e mezzo,non l'ha vista morire ma ha visto che un pomeriggio è stata male e poi non è più tornata,i cani sono molto intelligenti e capiscono benissimo quando qualcosa non và fortunatamente hanno una capacità straordinaria di adattarsi a una nuova situazione e quindi non sembra che la cosa li tocchi.
Miki non mutò molto i suoi atteggiamenti solo ogni tanto andava ad annusare i posti dove di solito dormiva lei. credo però che due clc cresciuti e vissuti insieme vivino la separazione in modo diverso..più profondo.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
ciao Sunnya....mi dispiace molto per il tuo amico Fax....non ci sono parole che tengano.....
Sono sicura che tu abbia fatto il meglio per Fax....evitare di soffrire!!! ....e penso che Rey e Fax sapessero....come te nel vostro cuore...... Credo che gli animali (in particolare i cani molto intelligenti e capaci di grandi sentimenti) vivano come noi i lutti, e come noi sanno che la vita va avanti....portandoci nel cuore e nei pensieri l'essenza e i ricordi di chi non c'è più!!!!....... Non ricordo dove l'ho trovata, mi è piaciuta, e magari alcuni di voi la conoscono......ma la vorrei dedicare a Fax e a tutti gli animali che nelle nostre case con tutti noi hanno giocato, condiviso le nostre tristezze, problemi, arrabbiature, mangiato e gioito: LA PREGHIERA DEL CANE O Signore di tutte le creature, fa che l'uomo mio padrone, sia così fedele verso gli altri uomini, come io gli sono fedele. Fa che egli sia affezionato alla sua famiglia e ai suoi amici come io gli sono affezionato. Fa che egli custodisca onestamente i beni che tu gli affidi, come onestamente io custodisco i suoi. Dagli o signore, un sorriso facile e spontaneo, come facile e spontaneo è il mio scondizolare, fa che egli sia pronto alla gratitudine come io sono pronto a lambire. Concedigli una pazienza pari alla mia, che attendo i suoi ritorni senza lagnarmi. Dagli il mio coraggio, la mia prontezza a sacrificare per lui tutto, da ogni comodità fino alla vita stessa. Conservagli la mia giovinezza di cuore e la mia giocondità di pensiero. O signore di tutte le creature, come io sono sempre veramente cane, fa che egli sempre sia veramente uomo. un abbraccio forte forte..... |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|