![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Buongiorno a tutti,
Avrei una domanda da porvi. Come si fa a scegliere un cucciolo in una cucciolata? Ci sono delle caratteristiche precise da considerare? Con i setter inglesi sono sempre andata a "pelle", cioè quello che a primo impatto visivo e comunicativo mi trasmetteva qualcosa di particolare senza star dietro a attaccatura delle orecchie attaccatura della coda ecc. ecc. Nei cuccioli di CLC cosa bisogna guardare? Lo so che è difficile e che i cambiamenti saranno tantissimi ma se avete dei suggerimenti sono bene accetti Grazie Francesca
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Quindi Vale, tu mi consigli di continuare a "pelle"?
anche secondo me è sempre stata la cosa migliore, anche perchè se un cucciolo ti colpisce senza averlo mai visto, un motivo ci deve essere per forza ![]()
![]() |
#4 |
Sunnywolf
|
![]()
Io mi ero fatta tutta una grande fantasia..
devo guardare che sia socievole, coccolone, spavaldo, ....ecc ecc non deve avere, deve avere...deve fare... e quando fui là...NEBBIA...mi innamorai subito a pelle di lui...inutile star a sentire i pregi e difetti dei due....avevo già deciso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
e la zecca Misha
|
![]()
per me questa è la legge che vale sempre di più...
certo ci siamo fatti consigliare e abbiamo ascoltato i vari commenti dell'allevatrice sui vari cuccioli o i suggerimenti da chi aveva sicuramente un occhio più tecnico del nostro, ma alla fine è stato il cuore..... e guarda un po' che razza di teppistella!!!!! ![]() (noi eravamo indecisi su misha e rory..... e sai alla fine che è successo? la cosa più bella....la nascita di un'amicizia con serena che ha rory e che vediamo sempre con piacere e che consideriamo della nostra famiglia allargata!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Infatti sono sicura che andrà proprio così, nel senso che quando arriverò ci sarà sicuramente un piccoletto che in qualche modo mi rapirà il cuore.
Nonostante questa certezza e consapevolezza mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse : le orecchie come devono essere, il muso, le zampe ecc.ecc.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Credo che dipenda molto da cosa vuoi fare con il cane che prenderai.
Noi, una volta scelti i genitori della futura cucciola, ci siamo fidati totalmente dell'occhio e della sensibilita' dell'allevatrice, dicendole quello che cercavamo, che vita avrebbe fatto, che tipo di famiglia siamo ecc....e lei e' stata bravissima a consigliarci ! Poi tra due femmine che potevano essere adatte, ci siamo innamorati di un paio di occhioni azzurri ![]()
![]() |
|
|