![]() |
![]() |
|
Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Sfogliando la rivista Cani di luglio/agosto ecco
che mi trovo un articolo sui cani al lavoro..... e si parla di Kevlar clc e del suo lavoro nel soccorso alpino. Complimenti!!! una carazza a questo bel lupone.
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Wao che bella notizia di prima mattina!!!bello !bravo a kevlar e al suo padrone .
in che posto d'italia fa l'unità cinofila del soccorso alpino?
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Ho letto anch'io l'articolo in questione e faccio moltissimi complimenti a Kevlar e al suo conduttore.
Ho storto un po' il naso quando ho letto che negli ultimi anni i clc si sono distinti nella...PET THERAPY ![]()
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Sto vedendo che Blesk quando tengo il bimbo della mia migliore amica qui a casa non lo perde d'occhio..se il bimbo si allontana lui si alza e va vicino a lui come per proteggerlo ,i bimbi a vederlo sono "felici"perche lo vedono come un lupo buono e lui lo sente..avendolo abituato da piccolo,si lascia coccolare e regala" slinguazzate di amore "che loro poi rimangono contenti tutto il giorno . Mi sto rendendo conto che abbiamo davvero dei lupi straordinari che sono portati a fare molte cose..e dando loro fiducia possono fare davvero grandi cose.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Forse non ti è ben chiaro a che soggetti è destinata la pet therapy.
Quella che fanno alcune unità del mio gruppo viene svolta in ospedali psichiatrici o cliniche destinate a persone con disabili mentali affetti da patologie gravi. Parlo di persone che potrebbero anche reagire male e (per es.) picchiare il cane, urlare, oppure potrebbero corrergli incontro, sedervisi sopra, dargli delle pacche in testa, tirargli la coda. Per fare questo ci vogliono cani che non reagiscono male a nessuno di questi stimoli. Ovviamente li puoi condizionare a farlo ma devono anche essere "affettosi" con i pazienti, devono gradire il contatto fisico con sconosciuti, non devono limitarsi a non reagire male, non so se mi spiego. Nell'articolo si diceva che molti clc si sono distinti nella pet therapy. Ora..per quanto ci possa essere l'eccezione del soggetto portato per questo tipo di lavoro, non credo che il clc sia una razza indicata per farlo. Come non lo è la mia LI come non lo sono molti PT o pastori belga o un pastori del caucaso. Ciò non significa che il clc è un "talento sprecato", ha enormi doti che si possono utilizzare in molte altre discipline. Ogni razza ha le sue peculiarità ed è giusto apprezzare quelle, non ricercare doti che lo snaturano. Tralasciando il fatto che si danno informazioni errate e un neofita che legge magari va a prendersi il clc per fare pet therapy... ![]()
![]() |
|
|