![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti. Sarei felice di contattare nel forum o tramite mail ([email protected])i possessori della cucciolata ell'allevamento di Ciotti Daniela "cosmo daniel elite" nati il 28/07/07.
Da poco superato il primo compleanno ci piacerebbe conoscere e confrontare la 'famiglia'. Premetto che la nostra Tesla non la cambierei con nessuno,ma siamo particolarmente arrabbiati con l'allevatrice che ha simpaticamente omesso dei 'dettagli'. Oltre a un disinteresse della Ciotti Daniela su alcuni consigli che avevamo richiesto (ma ovviamente non possiamo essere simpatici a tutti), al mio amore Vesla(per noi Tesla),circa 40 giorni fa, abbiamo dovuto somministrare una cura per la rogna demodettica (comprovata da esame del veterinario al vetrino,che gentilissimo mi ha fatto vedere al microscopio com'è fatto il parassita). Qualche giorno fa mi arriva il certificato di iscrizione FCI e scopro che il padre ha displasia gomito grado 0 (normale) e displasia anca grado B (quasi normale) ; la madre riporta le medesime caratteristiche. Probabilmente lo sapete ma la rogna demodettica non è infettiva ma viene trasmessa geneticamente in esclusiva dalla madre. Io non ero in cerca di un cane da riproduzione, però questo atteggiamento non lo accetto. Io esigo che l'allevatore sia onesto nell'informazione di quello/a che sarà la mia compagna d'avventure nel mio futuro. La signora Ciotti mi aveva garantito che i genitori di Tesla erano esenti da displasia (ovviamente ci siamo informati e sappiamo che i genitori di Tesla sono abili alla riproduzione,ma esenti non significa forma leggera, significa 'senza'),e non mi ha informato per niente riguardo la rogna demodettica della madre. Il suo atteggiamento (non quello del non aver voglia di stare al telefono a consigliarmi) mi ha portato a nominare,alle persone interessate,il suo allevamento riguardo la provenienza di Tesla,ma a sconsigliarne l'aquisto perchè persona scorretta. Ad ogni modo, vorremmo tanto avere la possibilità di vedere le foto dei fratelli e sorelle di Tesla. Saluti a tutti Antonella e Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
Ciao...! e benvenuta!! allora ti spiego alcune cose...!!!
io non conosco l'allevamento quindi.. parlo per i problemi che hai riscontrato...!! la displasia A e B e gomiti 0 significa esente....! tu puoi dirgli qualcosa se ti dicevano che i genitori erano A e B mentre uno dei due era C... quindi, per quanto riguarda la displasia, secondo me avete sbagliato voi...! se volevate un cucciolo che provenisse da due A stava a voi cercare la cucciolata!!! per quanto riguarda la Rogna, anche io ho avuto lo stesso problema con il mio pit....!!! il problema di questa rogna, è che può essere trasmessa come no... la madre o il padre, può non averla mai manifestata e di conseguenza il proprietario non saperne nulla...!!! ci sono cucciolo predisposti e la fanno vedere e altri no...! può benissimo capitare che incontri gli altri cuccioli, e non hanno avuto alcun problema, mentre tu si....!!! cmq... per allevatori e solo possessori di clc, con displasia di anca A / B significa che sono esenti da displasia e Gomiti 0 o 1 anche...! spero tu possa trovare gli altri fratellini.. e sorelline...! a presto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
ciao
per quello che la conosco la signora ciotti è una allevatrice seria e affidabile. La rogna demodettica non è niente di speciale e sono tantissimi i cani che ho visto che l'hanno avuta. Passata dopo poche settimane, la vita continua ugualmente. Non credo ci sia niente per cui ti devi arrabbiare. Ti posso assicurare che ho visto cani provenienti dai più grossi allevamenti italiani e non avere questo problema di poca importanza (secondo me) Nessuno può dare garanzie sulla displasia dei cuccioli ma ti possono solo informare sulla displasia dei genitori come la signora Ciotti ti ha correttamente informato. Tranquillo, goditi il tuo cane che è sicuramente sanissimo e splendido, la rogna passa in un battibaleno (anche il mo cane l'ha avuta!) Prima di parlare di scorrettezza forse faresti meglio ad informarti di più, si tratta di parole gravi che non andrebbero distribuite a caso.... Se vuoi ti faccio una lista di "scorrettezze" di allevatori di prestigio che questa cosa della rogna ti farebbe sorridere. P.S. Io con la signora Ciotti non ho ci ho MAI avuto NIENTE a che fare, solo la conosco superficialmente in esposizioni, avendo letto suoi commenti su WD e tramite altri proprietari, ma ribadisco che giudicarla scorretta per l'info sulla demodex mi sembra proprio eccessivo. massimo
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Grazie Saraombra delle delucidazioni riguardo il valore e il peso da dare alle ns problematiche. Giuro che scrivendo che siamo arrabbiati non intendevamo essere vendicativi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Massimo e ringrazio anche te del fatto che mi esponi che il problema non è rilevante come credevamo. Date le vostre osservazioni credo anch io di aver usato la parola 'scorretta' in maniera leggera,ma ribadisco quello che dicevo a Saraombra:due parole in più. Non ho frequentato i vari forum nel momento della scelta di un clc,se non leggendo le componenti caratteriali e curiosità su questi animali meravigliosi (ho avuto delle esperienze caratteriali con Tess che con altri cani mi sognavo) e mentre prima dell aquisto la signora Ciotti si è resa disponibile,dopo,chiedendo dei consigli durante il ns primo mese,ho trovato un muro di mah! e Boh! . Io forse devo fare qualche esperienza in più sugli allevatori ma da lei sono rimasto deluso(si è disinteressata completamente di consigli riguardanti problemi di alimentazione,e invece di essere orgogliosa di essere interpellata lei invece di veterinari che non capiscono un piffero di questa razza,mi ha trattato come uno che ha tempo da perdere al telefono),ma giustamente come mi fai notare tu,ho usato la parola 'scorretta' inappropiatamente,mentre è evidente un problema interpersonale che mi ha fatto appesantire le problematiche di cui parlavamo.
ciao simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
ma figurati...!!! Ora la cosa migliore è che sai della nostra esistenza... e se avrai bisogno di qualsiasi tipo di consiglio, potrai chiedere.... ultimamente il forum è vuoto.. tutti in vacanza... beati loro...
![]() però forse se prima di prendere la cucciola se facevi un salto in qualche forum, e leggevi qualcosa, magari ti rendevi conto, di come andavano le cose....!!! nel senso, cosa guardare, cosa chiedere, come chiedere, e come fare in determinate situazioni...! cmq.. non è un problema..! per quanto riguarda la displasia, come tu saprai è classificata in lettere Grado A: nessun segno di displasia dell'anca (HD 0 / HD -). Grado B: articolazione dell'anca quasi normale (HD 1 / HD +/-). Grado C: leggera displasia dell'anca (HD 2 / HD +). Grado D: media displasia dell'anca (HD 3 / HD ++). Grado E: grave displasia dell'anca (HD 4 / HD +++). gomiti 0 - Normale I - Quasi normale II - Artrosi media III - Grave artrosi quindi possiamo dire che: Hd A/B = esente da displasia.. Hd C = lieve displasia Hd D/E = displasia La tua cucciolina di chi è figlia??! Hai fatto le lastre??! per il resto chiedi pure...! Apri un bel 3d della tua cucciolina, con foto e informazioni, così potrai chiedere quello che vuoi...! a presto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Prima di prendere un cane, qualsiasi cane, è sicuramente d'obbligo informarsi bene sulla razza e su tante piccole cose.
Prima di dare delle persone scorrette io ci penserei molto bene. Perchè quello che avete appena scritto, è sì scorretto. Se io fossi in Daniela sarei molto arrabbiata. Lei vi ha dato un cucciolo da due riproduttori esenti. Anche se questo non garantisce nessuno del fatto che anche il cucciolo lo sarà. Nessuno! Scorretta sarebbe stata se vi avesse tenuto nascosto che uno dei due era displasico (dal C in poi). Se vi foste informati bene sul demodek, acaro che si trova all'interno del bulbo pilifero praticamente di OGNI cane, ed essere umano, sapreste che è latente in tutti. Basta uno scompenso di crescita, uno stress in età giovane, un calore precoce, per farlo conclamare. Avete presente il nostro herpes? E' praticamente la stessa cosa. Questo acaro si passa durante il parto dalla madre ai cuccioli. Ma non è sempre detto che si sappia perchè magari alla madre e alla nonna non è mai uscito. Come pure non è detto che sfoci nei cuccioli. Anche se tutti ce l'hanno. Basta curarlo bene, in un mesetto va via, è più brutto il nome (rogna rossa) che il resto. Penso che ormai un 90% dei clc che conosco l'abbia avuto. Sono ben altre le cose scorrette che ci sono in giro. Ha ragione Massimo. E cmq un buon dialogo con il proprio allevatore è alla base, dissipa ogni perplessità. Tenendo ben presente che cmq si possono avere idee diverse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
se uno parla di displasia, e altre patologie... si vorrà almeno informare prima su cosa sono????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
dimenticavo...
sul dialogo con gli allevatori non bisogna contarci molto. Gli allevatori NON sono obbligati a dare sostegno ai neo proprietari a meno che non previsto da qualche contratto. Bisogna darsi da fare e cercare di conoscere più persone possibile con cani della stessa razza. Magari crescendo, la tua Tesla diventa così bella e partecipa a esposizioni con successo che improvvisamente diventi interessante...ahimè succede spessissimo! non mi riferisco ovviamente al tuo caso particolare ma parlo in generale. massimo
![]() |
|
|