![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
VIP Member
|
![]()
Anch'io mi trovo d'accodo col discorso di Arnaldo, ma ammetto di non conoscere bene l'UD e non l'ho nemmeno mai praticata quindi su questa non mi esprimo.. però i concetti li condivido e trovo che abbia fatto una giusta analisi, obiettiva.
Vado un attimo OT, scusate ![]() Quote:
![]() Kim di collo ne aveva ancora un pò per fortuna ![]() Kim a tre anni: ![]() ![]() Ad oggi volendo cercare un cane come Lassie è difficile trovarlo.. a saperlo avrei clonato Buck ![]() Del resto Lassie non è nemmeno come l'attuale Collie Americano (standard diverso da quello inglese). L'americano è più duro e pesante come ossatura, con musoni dritti che ricordano a volte l'espressione di un coccodrillo ![]() ![]() L'inglese sembra ormai più uno spitz o un orsacchiotto: ![]() entrambe le versioni insomma si allontanano dalla mitica Lassie, infatti nei film successivi furono usati sempre discendenti del primo cane attore il più possibile simili al primo fregandosene degli standard ![]() ![]() Lassie era uguale al mio magnifico Buck ![]() Buck ![]() Giusto per precisione dato che avete in una frase colto il dramma di noi amanti del vero collie da cinema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Kim è un adone rispetto a quel coso da expo da te postato, ma Buck è uno spettacolo, eccolo il vero Lassie!
Si anche quello americano è decisamente tendente all' ipertipo purtroppo.
![]() |
#3 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Ora chiudo l'OT promesso.. ma prima faccio un appello ![]() Buck 5 anni: ![]() http://img84.imageshack.us/my.php?im...chicchirq6.jpg http://img183.imageshack.us/my.php?i...chicchizw6.jpg Appello: se qualcuno vedesse un cane simile ci terrei a sapere da dove arriva.. offro lauta ricompensa.. ![]() sarebbe un sogno riavere un cane uguale un giorno... oltre che alto e bellissimo, caratterialmente lui sì che era il Cane Ideale per famiglie anche inesperte (se ci riuscivano i miei.. e soprattutto se sopportava me da piccola ![]() Ma temo sia una tipologia in via di estinzione ![]() Con la selezione tante volte le razze si rovinano anziché migliorarle, si perde il buon senso (se poi pensiamo a quelle razze che ormai fanno fatica anche solo a respirare e non riescono più a ripordursi naturalmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
ciao elisa..allora..non me ne intendo una mazza di collie ma mi sembra proprio che quello davanti a casa mia sia più simile al tuo buck che a quelli che hai postato prima..lui però è tricolore nero bianco con macchie marroni..
se riesco staresa gli faccio una foto e te la mando nella sezioni collie che è stata aperta in OT.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |