![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Maico & il Nano
|
![]()
Ciao a tutti, apro questo topic per chiedere consiglio soprattutto ai veterani e a chi ha 2 CLC....Maico ha 14 mesi, tendenzialmente dominante,o meglio, dominante al punto giusto (intelligente da sottomettersi ai cani piu grandi CLC o piu tosti di altre razze). Il problema della solitudine lo conoscete piu o meno tutti,anche se con l'ingegno (esco tutte le mattine dalla finestra del bagno
![]() a Lavoro comunque 8 ore al giorno e il mio fidanzato anche di +... La mia richiesta è di avere pareri sulla possibilità di prendere il secondo cane... Problema addestramento non si pone, tutti i week end siamo al campo PC, quindi si lavorerebbe anche sul secondo/a arrivata... Io se decidessi sul SI opterei per una femmina, sinceramente adoro i maschi ma non sò se sono pronta a gestirne uno... Potete aiutarmi???Pro e contro, per Maico e per me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Ciao Ila,
Io non sono ne un'esperta ne una veterana, però ho sempre pensato che la coppia dovesse essere formata dal mschio e dalla femmina anche perchè i motivi di conflitto sono molti meno. Ora il mio Branko è piccolo, ma quando deciderò di prendere un'altro CLC sicuramente sarà una femmina. Anche solo per ristabilire la parità nel branco ![]()
![]() |
#3 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Poi si annoieranno in due.
![]() In caso aspetta che Maico sia maturata completamente e abbia risolto al 100% il problema dell' ansia da separazione. Almeno insegnerà qualcosa di buono alla lupetta.
![]() |
#5 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() ciao Angela Michele e Rajka |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Maico & il Nano
|
![]()
Il secondo/a lo condurrebbe Francesco, non io...però sicuramente avete ragione. Per il fatto dell'annoiarsi io non lo sò...io credo che in due si distraggano e si tengano molta piu compagnia...Se lascio Maico da sola in casa con un altro cane non sente minimamente la mancanza e gioca senza interruzione...ho gia provato...bho...
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|