|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
E' con immenso piacere e grande onore che annuncio l'arrivo in provincia di Terni della piccola Samantha Arimminum.
E' stata buonissima, ha dormito tutto il viaggio ed ha fatto pipì durante l'unica sosta. Appena arrivata a casa c'è stato un attimo di tensione tra lei e la meticcia di 15 anni padrona di casa (a tal proposito si accettano consigli su come superare la cosa) che non sembra particolarmente felice di avere questa peste tra i piedi... Appunto per questo ho passato la notte con lei dormendo (io) sul divano e lei appoggiata alla mia mano che pensolante; si è svegliata solo un paio di volte per mangiare e per giocare ma poi ha dormito che è una meraviglia. Stamattina invece ha "aiutato" mia madre a stirare mordendo qualsiasi cosa vedesse muoversi. ![]() Per quanto riguarda il morso ho inziato una campagna all'insegna della regolazione della forza che sembra funzionare anche se ha preso subito di mira cose che non deve toccare soprattutto per il suo bene. Le foto le pubblico prossimamente che sono al lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Anonymous
|
![]()
Benarrivata
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Benvenuta in Umbria!
Speriamo di sentirvi presto e di incontrarci. Maresa Andrea Penelope.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Benvenuta Samantha (che bel nome!)
...io non ho esperienza sull'introduzione di un cucciolo, ma quando ero ragazzina avevo una dolcissima cockerina ...il cane + buono del mondo... mai abbaiato in vita sua a nessuno... ma quando abbiamo ospitato per 2 settimane un cucciolino di PT (figlio dei cani di mia zia al quale avevamo trovato una famiglia)...bhè lei con il cucciolino era proprio crudele... lui cercava afffetto e lei se ne andava, non lo voleva vicino... mangiava qualsiasi cosa mai toccata prima (tipo anche il pane) piuttosto di non lasciarne a lui... gli ha anche righiato (cosa x lei mai verificatasi)... ..ora che ho + esperienza con i cani capisco che la mia povera cagnolina ![]() tutte le attenzioni di noi bimbi erano rivolte al cucciolino nuovo arrivato: sempre in braccio... e oltretutto cercavamo di farglielo accettare mettendoglielo sulla pancia ...e lei si sentiva portar via il suo posto... ...sicuramente è difficile negare le mille attenzioni che uno darebbe ad un cucciolo, ma quando si prende il secondo cane... se non si vuol far soffrire il primo occorre trattenersi. Poi quando da grandi stabliranno le loro gerarchie darai attenzione per prima a chi s'è conquistata il primo posto... potrebbe anche non essere la lupa... dipende dal carattere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Allora diciamo che tecnicamente l'errore è stato farle vedere la cucciola con 5/6 persone attorno che hanno solo creato tensione, diciamo anche che la grande ha solo abbaiato alla piccola (che si è anche un pò impaurita) mentre le si avvicinava... Penso che per ora farle conoscere attraverso le sbarre di un box sia quantomeno consigliabile... Comunque lunedì che sono solo in casa provo un ulteriore avvicinamento anche se sono un pò titubante perchè, pur essendo un cane veramente tranquillo, credo che la gelosia possa fare brutti scherzi.
P.S.: Andrea spero in serata di riuscire a chiamarti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
wanilagu
|
![]()
Benvenuta alla piccola Samantha...e al suo branco!
![]() Se fossi in te porterei entrambe al parco. Lì lasciale libere di interagire senza intervenire (salvo pericolo reale! ![]() Buon lavoro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Grazie per le risposte.
Wani (mi permetto di darti del 'tu' anche perchè vi leggo da mesi) il mio timore dipende dal fatto che la grande, nonostante l'atteggiamente palesemente festoso della piccola, non accenni a togliersi dalla difensiva... Comunque l'idea di un terreno neutro è interessante... Settimana prossima dovrei riuscire senza problemi a provare la cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
Come va la piccoletta?
![]() |
|
|