Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2008, 03:19 PM   #1
ice
Presente

L'avatar di ice

ubicazione: Bovolone (VR)
Invia un messaggio tremite MSN a ice
predefinito definizione di "tranquillo"

In seguito a molte volte che sento dire quello è tranquillo, quello è agitato... vorrei capire meglio che vuol dire clc tranquillo! x riuscire se si può a mettere un punto e saper dire o meno: io ho un clc tranquillo oppure un tazmania!

puo'? essere che un sesso in media sia più tranquillo di un altro?
Vecchio 11-06-2008, 03:33 PM   #2
arnaldo_it
Senior Member

L'avatar di arnaldo_it

ubicazione: brescia
Invia un messaggio tremite MSN a arnaldo_it Invia un messaggio tremite Yahoo a arnaldo_it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ice Visualizza il messaggio
In seguito a molte volte che sento dire quello è tranquillo, quello è agitato... vorrei capire meglio che vuol dire clc tranquillo! x riuscire se si può a mettere un punto e saper dire o meno: io ho un clc tranquillo oppure un tazmania!

puo'? essere che un sesso in media sia più tranquillo di un altro?
definizione di tranquillo = diazepam!
ovvero un bel valiumclc
si scherza eh..

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 04:04 PM   #3
ice
Presente

L'avatar di ice

ubicazione: Bovolone (VR)
Invia un messaggio tremite MSN a ice
predefinito

eheh...

vedi... ho aperto sto post vedere anche le auto valutazioni di un po tutti... perchè come sbaglio io ad autovalutare il mio iper-attivo può essere x qualcun altro...

esempio, Myha dorme 1 minuto ogni ora... il resto o sta correndo, o sta saltando, o sta graffiando, o,o,o,o,o,o
se viene qualcuno è sicuro che salta addosso nn ci pensa 2 volte (a meno che nn si muova strano,tip odia i zoppi, e gli abbaia)...se nn la guardi o ti sposti nelle stanze dove nn ti vede, inizia a graffiare la porta vetri come x scavarla(prima o poi ce la farà) se apro una finestra subito si fionda e salta salta salta x salutare,allungandosi più che può... e si che pian piano le vedo che si sta calmando un attimo(tocchiamoci...).
Vecchio 11-06-2008, 06:03 PM   #4
Lorenzo80
Junior Member

L'avatar di Lorenzo80

ubicazione: Vicenza
Invia un messaggio tremite Skype a Lorenzo80
predefinito

Quote:
eheh...

vedi... ho aperto sto post vedere anche le auto valutazioni di un po tutti... perchè come sbaglio io ad autovalutare il mio iper-attivo può essere x qualcun altro...

esempio, Myha dorme 1 minuto ogni ora... il resto o sta correndo, o sta saltando, o sta graffiando, o,o,o,o,o,o
se viene qualcuno è sicuro che salta addosso nn ci pensa 2 volte (a meno che nn si muova strano,tip odia i zoppi, e gli abbaia)...se nn la guardi o ti sposti nelle stanze dove nn ti vede, inizia a graffiare la porta vetri come x scavarla(prima o poi ce la farà) se apro una finestra subito si fionda e salta salta salta x salutare,allungandosi più che può... e si che pian piano le vedo che si sta calmando un attimo(tocchiamoci...).
buahahahahah.... sembra le descrizione di kiba. l'anno scorso era cosi all 100 %....adesso al 50!
Lorenzo80 jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 06:18 PM   #5
Diego
Gran Lup Mannar

L'avatar di Diego

ubicazione: Vaglio - Svizzera
predefinito

Quote:
senza alcuna ombra di dubbio oserei dire che i vostri amatissimi CLC sono il contrario di TRANQUILLO
Se la definizione citata da Sirius calzasse a cuccioloni come Kiba, Myha e altri di +/- medesima età, non si parlerebbe di cani tranquilli, ma di cani apatici

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 06:35 PM   #6
Sirius
Distinguished Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diego Visualizza il messaggio
Se la definizione citata da Sirius calzasse a cuccioloni come Kiba, Myha e altri di +/- medesima età, non si parlerebbe di cani tranquilli, ma di cani apatici
hem ???? hmmmmm eeehhh?????

boh!
Sirius jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 06:20 PM   #7
FRANCESCA
Senior Member

L'avatar di FRANCESCA

ubicazione: Cantagallo
predefinito

rispetto a quello che racconti della tua Myha, io devo dire che Branko è "tranquillo".

Speriamo si mantenga così.
Lui raramente gratta alla porta, piuttosto ci si piazza davanti e mugola.
Lui non salta addosso a tutti, solo a quelli che conosce bene.
Per correre, corre tanto ma ha bisogno di fare la pennichella pomeridiana d circa due ore.
L'unica cosa che ha lui è che rosicchia di tutto, non si salva niente, quello che trova incustodito lo prende e si diverte a farlo a pezzetti.
Vecchio 11-06-2008, 04:34 PM   #8
Sirius
Distinguished Member

predefinito

Quote:
In seguito a molte volte che sento dire quello è tranquillo, quello è agitato... vorrei capire meglio che vuol dire clc tranquillo!
tranquìllo: tranquìllo

agg.

che è in uno stato di quiete, di calma
non turbato da fatti o avvenimenti che mettono in agitazione, in tensione

che non crea problemi, che impegna poco, non faticoso
riferito a persona, quieto, sereno, calmo, senza problemi: stare tranquillo, non agitarsi, non preoccuparsi; avere fiducia
che non dà noia né crea fastidi; che conduce un'esistenza pacifica.

Sinonimi
Aggettivo

ordinato, silenzioso, appartato, riparato, calmo, sereno, pacifico, pacato, placido, rilassato, disteso, sicuro, certo, fiducioso, distaccato, indifferente, disinteressato, impassibile, imperturbabile, imparziale obiettivo, lento, flemmatico

Contrari
Aggettivo

irrequieto, tirato, nervoso, impressionabile, convulso, frenetico, parziale, affollato, rumoroso, disordinato, frequentato, teso, agitato, caotico

senza alcuna ombra di dubbio oserei dire che i vostri amtissimi CLC sono il contrario di TRANQUILLO
Sirius jest offline   Rispondi quotando
Rispondi