![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Dopo aver sentito varie versioni sul nuovo regolamento, e aver appreso che se per l'FCI una razza è sottoposta a prova di Lavoro, la stessa lo deve essere anche a livello nazionale. Essendo da tempo per l'FCI il clc una razza sottoposta a prova di lavoro, ho spulciato per bene il nuovo regolamento dell'ENCI ed ho trovato che nelle nuove normative che entreranno in vigore dal primo gennaio il clc è considerato a tutti gli effetti sottoposto a prova di Lavoro, l'asterisco nella nostra casella non lascia dubbi in teoria..
http://www.enci.it/documenti/reg_sec.pdf ...pagina 20 e 23 quindi per il conseguimento del Campionato Italiano di Bellezza sarà necessario avere almeno il CAL1...spero venga tutto confermato, sarebbe una bella svolta per la razza!
![]() |
#2 | |
l'Angelo DRYAS
|
![]() Quote:
sono contenta anche per me gioverebbe alla razza.. allora io credo che con dryas riuscirei a passare 2 prove di lavoro ma nn 2 raduni si puo' fare????? ha ha ha ha ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Quindi per ottenere il titolo di campione italiano cosa ci vuole? -2 CAC expo Nazionali -2 CAC expo Internazionali -2 CAC mostre speciali o raduni di razza Il CAL1 sostituisce uno di questi o è in più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Sull'ultimo numero de "i nostri cani" mi pareva di aver capito che per la razza CLC da gennaio avrebbe potuto iscriversi in classe lavoro e che il requisito minimo fosse il CAL1. Mi pareva però che il CAC fosse in palio tra le due classi libera e lavoro. Però vado a memoria in questo momento e magari ho letto male, perchè il regolamento sembra precisare una cosa diversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
http://www.clubcanelupocecoslovacco....zione_CAL1.pdf
Questo documento dell'Enci che il club presenta però smentisce quanto scritto nel nuovo regolamento, cioè che il Clc è contrassegnato dall'asterisco e deve avere come requisito la prova Lavoro...il solito inciucio all'Italiana..che senso ha richiedere il CAL1 come prova facoltativa solo per prendere i CAC in classe lavoro, e non come requisito? che tristezza ![]()
![]() |
#6 |
fica secca
|
![]()
Fammi capire, praticamente NULLA CAMBIA, perchè la prova di lavoro è facoltativa???
Ehmbè?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Posso pensare che l'abbiano fatto anche per consentire ai cani che già stavano facendo il campionato col vecchio regolamento, di completarlo senza l'obbligo di andare in lavoro. Un po' quel che è successo quando venne riconosciuto il club di razza. I cani che già avevano dei CAC prima del riconoscimento potevano completare il campionato con le regole vecchie, gli altri con quelle nuove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|