|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Ciao, avrei una domanda da neofita : esiste (in italiano
![]() Grazie e ciao a tutti!
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Ciao!
Che io sappia non ne esistono. Però, da quello che sò, se ti iscrivi al Club del Cane Lupo Cecoslovacco, periodicamente, ti arriva a casa una rivista specializzata sulla razza. Chi ne sà di più mi corregga se sbaglio, perchè non ne sono molto sicura.
![]() |
#3 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
beh trovare ogni mese o ogni due mesi o anche ogni 3 mesi sempre qualcosa di nuovo da scrivere su una sola singola razza è pura utopia ![]() al massimo si potrebbero fare delgi"special number" una tantum,ma poi come li si pubblicizza?come spin -off di riviste piu diffuse?e il ritorno di vendite,cè,ci sarà? guarda che anche fare un solo numero speciale dedicato a.. francobolli...o clc ..o ..vattalapesca,tra distribuzione impaginazione pubblicictà etc parton milionate..eh ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
....Guarda che esistono delle riviste che trattano di una singola razza! Non ne esistono nel caso del clc!
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
oh ""si"" che esistono:esiston quelle (piu dei notiziari ,che delle riviste)che pubblica ogni singolo club di razza..ma in alcune razze escon ogni 4 mesi e passa..
![]() di riviste calcate su una singola razza..?bah "canidpresa" al 70% parla di pit bull..ma per il restante parla di altre 40 razze molossoidi .....quindi di argomenti ne han a milioni.. "l' informatore zootecnico del pastore tedesco"? "l nostri dobermann"? appunto,NON son riviste edite in edicola,ma notiziari del club,se non sei associato dubito molto che le trovi altrove
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
(voglio dire dubito molto esistano rvisite a cadenza periodica chiamate"amico mio barboncino" o"il pastore olandese"....
![]() se sai di una rivista calcata su una SOLA VERA SINGOLA RAZZA che non sia il solito notiziario del club,beh che dire nominamela! ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
![]() Quote:
Comunque edizionicinque pubblica una rivista trimestrale che tratta solo del Pastore Tedesco. http://www.edizionicinque.it/home06.asp?iddest=0 Ma ripeto, non l'ho mai comprata e non ho idea di che cosa contenga!
![]() |
![]() |
#8 |
wanilagu
|
![]()
Il clc è una razza ancora troppo giovane e relativamente sconosciuta per avere un periodico esclusivo! Anzi, sono pochissime anche le pubblicazioni relative a questa razza!
![]() Il giornalino del Club non è che sia una pubblicazione.....munifica di articoli tecnico - divulgativi di qualche rilievo! Ci sono foto e commenti di esposizioni, elenco di campionati conseguiti nell'anno, eventi (pochi) organizzati dal Club, pubblicità di allevamenti e cucciolate, oltre alla pubblicità delle ditte che lo sponsorizzano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
risposta: "noi non andiamo in perdita,fare un libro di 200 pagine con foto costa..per un romanzo in italia sotto le 5000 copie si va in perdita,per un saggio o un manuale ,sotto le 2-3000 è la barriera ..quanti lo hanno sto coso(clc,ndr in italia?dico ci vuole il bacino di persoen rpevedibile che poi se lo viene a comprare eh!non è mica il boxer!" io"beh circa 4000 /5000 persone circa" lui"beh dubito che il 60-70% venga a comprarsi il nostro libro..ok passione mah..." io"beh ma sa non si può mai dire" lui"guardi,prematuro" morale:con un editore grosso,proprio no,ma se qualcuno si vuole autofinanziare (.....)e fa un lavoro meritevole ,forse una piccola casa editrice pubblicare un libro monografico sul clc (fatto e pubblicato in italia)si può fare
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]()
su neogea.it, fino a qualche tempo fa, vendevano un libro sul clc, redatto da un allevatore. Era un libretto di poche pagine e a dire il vero non era nemmeno un granchè.
Se ne parlò qui: http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6951 Per il resto esiste un altro libro sul clc, ma non l'ho nemmeno mai visto ed è oramai introvabile, non ne conosco nemmeno gli argomenti. Credo, però, che fosse stato scritto sempre da un allevatore.
![]() |
|
|