|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Buonasera a tutti, vorrei sapere come vi regolate in queste notti di gelo con i vostri cani... mi spiego: fino a dieci gg. fa circa, Noor ( quasi 4 mesi) ha dormito in casa, mentre al mattino verso le 7 la lasciavo in box per andare al lavoro; visto che si era abituata benissimo al box, ho deciso di fare la prova anche la notte mettendoci dentro la sua brandina e il risultato è stato ottimale, grassa nanna fino al mattino, senza guaire nè sporcare...il problema è che da oggi qui fa davvero molto freddo e sono molto indecisa se farla dormire dentro per qualche notte rischiando di farle perdere l'abitudine, o continuare con box+ brandina... i box sono questi:
![]() ![]() Sulla cancellata ho messo del telo in pvc che non fa passare il freddo e in effetti dentro c'è qualche C° in più rispetto a fuori, ma la piccola è ancora...piccola! Inoltre il sottopelo è ancora scarso, data l'età. Che ne pensate? Fino a ieri non avevo dubbi, ma oggi...si gela davvero! Si accettano suggerimenti! Grazie...
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Io la terrei in casa anche se loro hanno una buona resistenza al freddo pero' e' davvero piccina.
scusa se te lo chiedo ma tra giorno e notte quante ore passa chiusa in box??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
No, tranquilla, non ci sta tutto il giorno! Io lavoro dalle 8 alle 14 e (ormai da 14 anni...) mi alzo alle 6 se non prima per i cani, dopo che hanno mangiato Jack resta fuori, Noor è libera di entrare in casa finchè mi preparo, poi alle 7.20 esco con mio figlio e lei va in box; mio marito però fa i turni ed è a casa la mattina, per cui la fa uscire di solito verso le 11, 12 al max. Come dicevo poi, ce l'ho abituata gradualmente e lei ci sta tranquillissima, non distrugge nulla (brandina, copertina) nè rovescia l'acqua o sporca; penso lo consideri come sua tana e per questo mi spiacerebbe far un passo indietro...
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Beh, è ancora piccolina..io fuori e in un box così piccolo e poco coibentato non la lascerei.
Fa veramente troppo freddo per un cucciolo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Neo & Bill
|
![]()
L'anno scorso di questi tempi Neo e Bill avevano 7/8 mesi, avevano già messo un bel pelo e han passato l'inverno dormendo nelle loro cucce di legno piuttosto ben coibentate e riparate dal serraglio. Quasi sempre hanno dormito in due nella stessa cuccia (e spesso lo fanno ancora oggi anche se sono cresciuti del doppio) riscaldandosi meglio. Però l'inverno scorso è stato meno rigido di questo.
Io un topolotto di 4 mesi lo terrei un pò più al caldino. Le previsioni per i prossimi giorni su Milano danno minime di -8°!!!
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Seguirò il vostro consiglio, almeno finchè non passa questo gelo tornerà in casa; per il prossimo inverno si sarà attrezzata con un folto sottopelo... D'altronde visto che fino a pochi giorni fa aveva dormito comunque in casa, spero che non ci siano regressioni nel suo stare tranquilla nel box al mattino.
Grazie e ciao, ![]()
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Le mie dormono in casa e quando la sera la faccio entrare se hanno freddo lo capisco perché aspettano che io apra stipate contro la porta e come apro si fiondano sul divano tutte intirizzite.. a Djuma a volte battono pure i denti
![]() ![]() Last edited by elisa; 05-01-2009 at 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
ma quanto è grosso il box? perchè dalle foto sembra grande quanto il kennel che ho in macchina!
quando presi miki l'allevatore mi disse di non farlo dormire fuori finchè non fosse cresciuto...poi è andata a finire che una notte fuori se la deve ancora fare dopo cinque anni ma questa è un'altra storia...
![]() |
|
|