![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Ciao a tutti purtroppo vorrei evitare di autocommiserarmi qui,ma
credo questo sia il mezzo piu' celere per ottenere dei preziosi consigli. Poche ore fa' panto correndo in mezzo al terreno insime ad antares, è andata a sbattere a gran velocita contro una canna che le ha perforato il petto. Li' per li' è stata una scena da horror con panto che buttava fuori grosse quantità di sangue a spruzzi e i miei tentativi di tamponare. Il veterinari oè corso subito,l'ha sedata sul posto e l'abbiam oprotata velocemente i nsala operatoria,l'ha aperta per vedere se c'erano danni e se la canna aveva perforato anche il torace,ma a quanto pare le ha solo lacerato una mammella e intanto l'emoraggia si è fermata. Adesso è gia' qui con me si è risvegliatama,e sta bene!! Il veterinario mi ha consigliato almeno per un giuorno di non farla allattare,anche se ha usato un anestetico che non ha particolari controindicazioni in merito. I cuccioli sto cominciando a svezzarli gia' da 3 giorni (hanno 23 giorni)con carne macinata e un aggiunta di latte in polvere,ma adesso piangono e fanno i pazzi che vogliono la mamma,hanno mangiato ma no nsi accontentano fanno un casino incredibile. Voi avete mai affrontato problmei del genere,cosa mi consigliate di fare con i cuccioli?
__________________
www.lupifelix.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Dimenticavo...ha gia' fatto una siringa di antibiotico,e poi mi ha rpescritto l'agumentin antibiotico per uso umano.
__________________
www.lupifelix.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
|
![]()
Chissà che spavento.. spero ti possano consigliare.
Un abbraccio forte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
|
![]()
Peppe ho provato a chiamarti ma il cel e' spento,allora tranquillo inannzi tutto sono gia' abbastanza grandini, quindi il fatto che stiano comincindo mangiare da soli e' un bene continua col latte in polvere.
nella cuccia per tenerli al caldo sotto le coperte puoi mettere la bolle dell'acqua calda e magari una sveglia che il tic tac richiama il cuore di mamma, se non defecano o fanno pipi' da soli devi stimolarli tu con un batuffolo bagnato di acqua tiepida,in teoria devono mangiare ogni dueore se hai un biberon e' meglio. e poi tranquillo per una notte senza mangiare non muoiono . io l'ho fatto coi miei cuccioli di alano perche' la madre 8 giorni dopo il parto e' morta. se accendi il tel. posso parlarti . ciao francy |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
http://www.flickr.com/pho
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
|
![]()
peppe porca tr@@a mi dispiace veramete tanto , povera panto e che situazione complessa . non mi azzardo a dare consigli
un abbraccio
__________________
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Rajka e la ciambella
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
|
![]()
Peppe, mi dispiace tanto, segui il consiglio del tuo veterinario per qualche giorno (causa anestesia) cerca di tenere lontano i cuccioli dalle mammelle di Panto, nel frattempo utilizzerei del latte in polvere misto a crocchette sbricciolate e inumidite a 23 giorni lo svezzamento ci può stare secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Entità cinofila da web...
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
|
![]() ![]() Per fortuna che alla fine era meno grave di quello che sembrava, ma immagino lo spavento... Povera Panto, spero che non stia soffrendo troppo il dolore fisico e il distacco dai cuccioli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Neo & Bill
|
![]()
L'ansia ce la fanno venire a noi sti @@@@!
Speriamo che tutto si risolva presto, cerca di stare tranquillo.
__________________
http://www.pedar.it/canelupocecoslovacco |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gran figl de putt Member
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
|
![]()
Un abbraccio alla piccola...un grappino per te!!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Artù & Beauty
|
![]()
Coraggio, vedrai che tutto andrà bene!
Facciamo tutti il tifo per te, Panto e i piccolini.
__________________
Luca & Artù & Beauty |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|