Wróć   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Odpowiedz

Narzędzia wątku Wygląd
stare 06-23-2008, 13:02   #1
kristine
Junior Member

Wink info su clc ;-)

ciao! vivo con due gatte norvegesi di 2 anni e un cocker maschio di due anni (il mio giullare) sogno un lupo cecoslovacco da quando sono bambina,ma sapevo quanto è impegnativo e per mancanza di spazio e tempo no ho mai potuto, tra un pò mi trasferisco in una casa grande con un giardino enorme e come non faccio a non prenderlo? dura molto dura,resistere... ma la mia preoccupazione è sempre stata come può comportarsi con i gatti che vivono con me, amo molto anche loro e prima di fare una scelta come questa voglio togliermi tutti i dubbi possibili.
se qualcuno di voi ha gatti e clc fatemi sapere come vanno le cose, come si comporta con gli altri cani ecc.
grazie mille kri
kristine jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 06-23-2008, 14:40   #2
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

Wyślij wiadomośc poprzez MSN do saraombra Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do saraombra
Domyślnie

Cytat:
Napisał kristine Zobacz post
ciao! vivo con due gatte norvegesi di 2 anni e un cocker maschio di due anni (il mio giullare) sogno un lupo cecoslovacco da quando sono bambina,ma sapevo quanto è impegnativo e per mancanza di spazio e tempo no ho mai potuto, tra un pò mi trasferisco in una casa grande con un giardino enorme e come non faccio a non prenderlo? dura molto dura,resistere... ma la mia preoccupazione è sempre stata come può comportarsi con i gatti che vivono con me, amo molto anche loro e prima di fare una scelta come questa voglio togliermi tutti i dubbi possibili.
se qualcuno di voi ha gatti e clc fatemi sapere come vanno le cose, come si comporta con gli altri cani ecc.
grazie mille kri
ciao Kri.. se giri nelle vecchie discussioni del forum troverai tutte le risposte alle tue domande...!! sono argomenti che hanno già trattato più di una volta, con tutte le cose più possibili...!
stare 06-23-2008, 16:17   #3
Ulisse74
Anonymous

Wyślij wiadomośc poprzez ICQ do Ulisse74 Wyślij wiadomośc poprzez AIM do Ulisse74 Wyślij wiadomośc poprzez MSN do Ulisse74 Wyślij wiadomość poprzez Yahoo do Ulisse74 Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do Ulisse74
Domyślnie

Quoto Sara, chi cerca trova!
Comunque, Zac non va per niente d'accordo con i gatti e Pallina, la mia gatta, l'ha odiato dal primo giorno che lo ha visto; in ogni caso è soggettivo, ci sono molti clc che vanno d'accordissimo con i mici. Prendi il cane e incrocia le dita, tra l'altro due norvegesi che peseranno almeno 8 kg l'uno, lo metteranno sotto sicuramente.
stare 06-23-2008, 16:58   #4
FRANCESCA
Senior Member

Domyślnie

Io ho preso un cucciolo un mesetto fa ed ho due gatte.
Per il momento le gatte hanno la meglio sul cucciolo.
Io lo lascio fare, nel senso che lui va lì per giocare e le due gatte puntualmente lo bloccano soffiando o colpendolo con delle zampate sul muso (per fortuna senza le unghie)
Penso che ormai quelle per lui sono parte del branco, quindi anche in futuro non ci dovrebbero essere problemi, tenendo le dita incrociate.
stare 06-23-2008, 18:13   #5
SardinianWolf
Junior Member

Domyślnie

io ti conilglio di prendere una clc femmina nel caso
SardinianWolf jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 06-23-2008, 18:13   #6
SardinianWolf
Junior Member

Domyślnie

CONSIGLIO scusate
SardinianWolf jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 06-23-2008, 23:15   #7
naiger
Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał FRANCESCA Zobacz post
Io ho preso un cucciolo un mesetto fa ed ho due gatte.
Per il momento le gatte hanno la meglio sul cucciolo.
Io lo lascio fare, nel senso che lui va lì per giocare e le due gatte puntualmente lo bloccano soffiando o colpendolo con delle zampate sul muso (per fortuna senza le unghie)
Penso che ormai quelle per lui sono parte del branco, quindi anche in futuro non ci dovrebbero essere problemi, tenendo le dita incrociate.

cara francesca, scusa se mi permetto di dirti di non cantar vittoria..... i CLC che "accettano" altri animali si contano sulle dita di una mano...parlo per esperienza personale, che per essermi fidato e per aver pensato che "ormai" considerava uno del branco un piccolo e dolce animaletto che era vissuto con noi 8 ANNI!!!!

NON FIDATEVI MAI!!
naiger jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 06-24-2008, 17:04   #8
rosa
Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał naiger Zobacz post
cara francesca, scusa se mi permetto di dirti di non cantar vittoria..... i CLC che "accettano" altri animali si contano sulle dita di una mano...parlo per esperienza personale, che per essermi fidato e per aver pensato che "ormai" considerava uno del branco un piccolo e dolce animaletto che era vissuto con noi 8 ANNI!!!!

NON FIDATEVI MAI!!
Mi associo.
Molti pensano che prendendo un cucciolo risolvono il 70% dei problemi, ma secondo me se ne risolvono solo il 30% specie senza addestrare rigidamente il cane,
dato che ogni cane ha la sua personalità e le sue peculiarità genetiche,
nonchè l'istinto.
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 06-24-2008, 17:29   #9
FRANCESCA
Senior Member

Domyślnie

Non vi preoccupate non canto per niente vittoria.
Ho detto che semplicemente per il momento branko si limita a volerci giocare e puntualmente le prende di santa ragione.
Ho capito che con i CLC bisogna sempre tenere gli occhi aperti
Grazie comunque del consiglio e dei vostri pareri sempre ben accetti.
stare 06-24-2008, 17:32   #10
rosa
Member

Domyślnie precisiamo

....ah
con questo non voglio dire che è meglio prendere un adulto

FIGURIAMOCI

per un adulto sereve forse il triplo dell'esperienza e della passione, necessaria per un cucciolo!

..è che poi anche il cucciolo diventerà adulto e bisognerebbe già vedere in prospettiva.

E SE
il tesoruccio di casa poi mi sbrana le gattine?
che faccio?
come mi organizzo?
ci abbiamo pensato?

E SE poi mi soffre da ansia da separazione?

E SE
ecc ecc....

se uno sopporta e si organizza ce la farà!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Odpowiedź z Cytatem
Odpowiedz

Narzędzia wątku
Wygląd

Zasady Postowania