![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
E' stato rinvenuto morto investito in piemonte un probabile esemplare di cane lupo cecoslovacco. Il fatto è successo domenica 16 novembre intorno alle 19,00 sulla ss24 in frazione oulme a 400 m da Salbertrand. A presto faccio mettere le foto da un nostro amico che ce le ha inviate credendo si trattasse di un lupo vero. L'esemplare potrebbe anche essere un incrocio con CLC ma dalle foto, credo sia di razza.
Per chiunque fosse interessato, visto che come al solito era sprovvisto di collare, può mettersi in contatto con noi o con il nostro amico Antonio. Questo testimomia che tanti avvistamenti di lupo sono fasulli. Ci hanno mostrato anche le diapositive di un possibile lupo fatte nel parco del corno alle scale che altro non era che un CLC ...( anche con collare!!!) che vagava libero in territorio dove vive un bel branco di lupi. E' mai possibile che ci sia gente incosciente che continua a lasciare questi cani liberi senza custodia? Che pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Ciao Ethel,
che brutta notizia ![]() sai darci qualche informazione in più, tipo il sesso e l'età.. ciao Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
che brutta notizia ,è un maschio?tu l'hai visto ethel ?ha il pelo chiaro?
Scusatemi il mio pensiero va dritto a quel clc che era sparito in lombardia ,ma spero non sia lui In ogni caso mi dispiace molto,povero
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Innanzi tutto buona sera al forum!
Mi chiamo Antonio,scrivo da Torino e sono un nuovo utente di questo forum... Non sono possessore di CLC ma sono venuto a conoscienza del sito grazie al marito di Ethel,il quale mi ha indirizzato qui affinchè conoscessi il loro cane e la razza dei CLC in generale,visto che non immaginavo nemmeno l' esistenza di questa razza...inutile dire che ne sono rimasto folgorato!!Come scritto sopra da Ethel,sono io che ho scattato le foto del povero esemplare investito...Essendo il mio primo post non sono sicuro di riuscire ad inserire correttamente le foto,ma tentar non nuoce... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Cavoli...sul sito me le faceva vedere molto più grosse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
mamma mia che colpo al cuore.
grazie Antonio sei stato gentile magari qualcuno riconosce questo clc,ti spiegherei come metterle piu grandi ma gia piccole cosi fanno male.
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Te lo spiego comunque è stato l'impatto scusami..allora
-Vai qui su questo sito http://www.imageshack.us/ -poi fai "sfoglia" e carichi la foto dal tuo computer -poi dove ce "resize image?"guardi che il qudretto sia segnato e metti (640x480 for message boards) -poi schiacci "host it"e ti compaiono dei codici copia il 1 codice sotto l'immagine ,praticamente quello vicino alla parola Hotlink for forums (1) e lo incolli qui, ciao, grazie
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
ah!quindi basta prendere il codice che mi da imageshack cosi com'è...io l'ho modificato affinchè corrispondesse alla forma che ho trovato dove parla del bbcode...vabbè...ora lo so!grazie mille!!Se qualcuno pensa di poter riconoscere il cane se la foto fosse più grossa,me lo faccia sapere e io riposto tutto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
di niente figurati,comunque escludo il fatto che sia quello che cercavano perche era piu chiaro ed ha la mascherina diversa,chissa chi è poverino..
Non ha microcip?tatuaggi?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
sono immagini che non si vorrebbero mai vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
wanilagu
|
![]()
Ciao Antonio, benvenuto sul forum!
Mamma miaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! ![]() Se tu non conoscevi la razza, suppongo che nemmeno chi ha rimosso il cane abbia pensato che fosse qualcosa di diverso da un lupo e quindi nessuno avrà controllato la presenza di microchip! Povero tatone, chissà chi era e perchè vagava solo per strada! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]()
E' stata una situazione un po' strana il ritrovamento...non ho potuto approfondire molto...i miei week end li trascorro in alta valle susa (per chi non è del luogo è nella provincia di torino al confine con la francia) e quella sera stavo scendendo a torino quando mio padre che mi precedeva con la sua macchina inchioda e mette la retromarcia...le strade lassù son poco trafficate soprattuto di sera e la manovra non è risultata pericolosa...ho subito pensato a qualche animale (vista l'abbondanza di cervi,caprioli...) non era la prima volta che sbucavano in mezzo alla strada...ma avvicinatomi a mio padre vedo questo canide sul ciglio della strada...premetto che era buio completo è la prima cosa che ho pensato è stata il lupo...la zona è nei dintorni di Salbertrand,sede del parco naturale Gran Bosco di Salbertrand (dove nel 1997 è stata documentata pr la prima volta la riproduzione naturale di una coppia di lupi sulle alpi...chiedete al marito di Hetel per i dettagli...
![]() ![]() AH!Scusate il racconto ma questa cosa mi ha coinvolto tantissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Brutta storia! MA il microchip? Hanno controllato? Dal muso sembra che abbia peli bianchi (la foto non si ingrandisce!) confermi? L'età? Per favore puoi mettere lafoto in modo da poterla ingrandire? Io ho un maschio a Torino...il prop lo conoscete(forum chiuso di un paio di mesi fa)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Sunnywolf
|
![]()
MA COME....non ho saputo niente..oddio che strazio vedere la foto, la val di susa ora brulica di clc se si potesse avere la foto piu' grande e sapere se si sono trovati i padroni...il mio ragazzo è di oulx...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
So che a Salbertand c'è un clc o meglio un incrocio di clc , non so a chi appartiene è spesso libero per boschi, dovrebbe avere circa 6 anni, d'aspetto è preciso a un clc, ma in miniatura nel senso che è molto ma molto basso....Antonio, tu che l'hai visto, potrebbe trattarsi dello stesso cane?
grazie Angela |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
A me dalle foto sembra un bel maschio non più giovanissimo, come ha visto Simo si possono notare dei peli bianchi sul muso... e poi la struttura è massiccia, non mi sembra Agela che possa essere quel cane di cui mi hai parlato.
Bisognerebbe mettere le foto in zona se è di quelle zone! Simo - non credo sia Ghost ( parlavi di lui? ) Vediamo il da farsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
![]()
Purtroppo eravamo in mezzo ad una statale circondata da boschi...niente lampioni...e la macchina l'avevo accostata oltre il cane...pensate che per vedere dove andavo dovevo tenere il pulsante della reflex mezzo premuto in modo tale che il flash rimanesse fisso e facesse luce...il cane praticamente lo vedevo solo nell istante della foto...comunque l'esemplare era abbastanza grosso...in una foto si vedono un paio di piedi e usandoli come riferimento credo che l'animale sia stato lungo un metro abbondante e alto circa 60 centimetri (al garrese)...ripeto però che le misure sono ad occhio...era robusto ed aveva un pelo molto folto (la mia mano era quasi ricoperta quando gli ho toccato il collo) e confermo i peli bianchi,non solo i "baffi" ma anche i peli intorno alla bocca...soprattutto nella parte inferiore...Per il sesso il marito di Ethel mi ha detto che si tratta di un maschio e a conferma in una foto del posteriore si intravedono i genitali maschili...Proverò comunque a rimettere le foto in risoluzione maggiore...Se qualcuno è interessato alle foto originali mi faccia sapere cosi le caricherò su di un server gratuito per poi dare all' interessato il link per scaricarle...Escluderei trasferimenti via mail perche sono 10 foto da quasi 3 mega l'una...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Sunnywolf
|
![]()
HO chiesto al mio ragazzo e dice che chiederà in giro...c'è un ragazzo che ha un maschio ma lui l'ha visto e nn gli ha detto nulla...insomma se gli fosse sparito il cane gliel'avrebbe detto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |