Wróć   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Odpowiedz

Narzędzia wątku Wygląd
stare 02-16-2009, 23:36   #1
simone
Energia allo stato puro

Wyślij wiadomośc poprzez ICQ do simone Wyślij wiadomośc poprzez MSN do simone Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do simone
Domyślnie Ringhio e mordo a piu' non posso....

Ciao a tutti....la mia astra ha 3 mesi e spesso e volentieri quando cerca il contatto fisico comincia a ringhiare e mostra i suoi dentini, seguiti da un ringhio. Mi piacerebbe condividere le vs. Esperienze su come riuscire a placare questo comportamento...
simone jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 02-17-2009, 00:19   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał simone Zobacz post
Ciao a tutti....la mia astra ha 3 mesi e spesso e volentieri quando cerca il contatto fisico comincia a ringhiare e mostra i suoi dentini, seguiti da un ringhio. Mi piacerebbe condividere le vs. Esperienze su come riuscire a placare questo comportamento...

Se scodinzola (e se magari abbaia ridicolmente ) vuole solo giocare.
(se così non fosse, se non fai capire chi comanda avrai un grosso problema )

Io mi faccio mordicchiare, ma voglio che impari a farlo senza esuberanza,
quindi quando esagera gli dico PIANO, e se non allenta gli "pinzo" io la collottola o il musetto.

Poi è un NO secco quando vuole mordere scarpe e pantaloni
(più che altro glielo vieto per evitare inconvenienti con estranei).

Il comando PIANO mi funziona anche quando accellera al guinzaglio (specie quando vuole rientrare a casa)
stare 02-17-2009, 16:20   #3
Mogwai-Weezer
Junior Member

Domyślnie

Cytat:
Ciao Simone, ho visto che sei di Cagliari, io in questo momento sono qui a Cagliari dalla mia famiglia (scusate l'OT), nn ho con me Mogwai, ma magari vedrei volentieri il tuo clc!!!! Il mio addestratore,... [tieni conto che Mogwai ora ha 14 mesi, ma soprattutto con me manifesta ancora la sua gioia di vederci saltanto sulle due zampe (è più alto di noi!!!!) e mordicchiando le mani e le braccia, ma fa male!] dice che è meglio ignorarlo e girargli le spalle e appena si mette giù a terra allora lo saluti e lo coccoli, in modo che capisca che nn ti deve saltare addosso e che comunque sei tu che comandi e sei tu che decidi quando e quanto coccolarlo. Con noi sta funzionando!!!
In bocca al lupo!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 02-17-2009, 17:02   #4
Laila
Member

Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do Laila
Domyślnie

Bene, un'altro clc in Sardegna
Il 15 marzo noi saremo all'expo di cagliari se vuoi farci un salto ci facciamo una chiacchierata.
Besos a todos
stare 02-17-2009, 17:52   #5
Mogwai-Weezer
Junior Member

Domyślnie

[quote=Laila;191560]Bene, un'altro clc in Sardegna
Il 15 marzo noi saremo all'expo di cagliari se vuoi farci un salto ci facciamo una chiacchierata.
Besos a todos

Quanti clc ci sono in sardegna? Io sto qui fino a fine febbraio, peccato, mi sarebbe piaciuto vedere l'expò di Cagliari..
stare 02-17-2009, 17:58   #6
Laila
Member

Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do Laila
Domyślnie

[quote=Mogwai;191583]
Cytat:
Napisał Laila Zobacz post
Bene, un'altro clc in Sardegna
Besos a todos

Quanti clc ci sono in sardegna? Io sto qui fino a fine febbraio, peccato, mi sarebbe piaciuto vedere l'expò di Cagliari..
Mannaggia, potevi prolungare il tuo soggiorno
Di preciso non so quanti clc ci siano quelli di cui sono a consoscenza sono 2 maschi (uno è il fratello di balto) a cagliari, 1 maschio a nurri, 1 maschio a sassari, 1 maschio a thiesi (se non ricordo male), poi ci dovrebbero essere 2 femmine nel cagliaritano ma senza pedigree, poi non so
stare 02-17-2009, 18:05   #7
Mogwai-Weezer
Junior Member

Domyślnie

[quote=Laila;191586]
Cytat:
Napisał Mogwai Zobacz post

Mannaggia, potevi prolungare il tuo soggiorno
Di preciso non so quanti clc ci siano quelli di cui sono a consoscenza sono 2 maschi (uno è il fratello di balto) a cagliari, 1 maschio a nurri, 1 maschio a sassari, 1 maschio a thiesi (se non ricordo male), poi ci dovrebbero essere 2 femmine nel cagliaritano ma senza pedigree, poi non so
Più di quanto pensassi...mi piacerebbe prolungare il soggiorno, ma il lavoro chiama...ufffffff, già tanto che riesco a stare a casa 2 settimane!...speriamo di incontrarci prima o poi!
stare 02-17-2009, 18:14   #8
simone
Energia allo stato puro

Wyślij wiadomośc poprzez ICQ do simone Wyślij wiadomośc poprzez MSN do simone Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do simone
Domyślnie

Ragazzi quanti lupi ci sono in sardegna!!!
Che ne direste di organizzare un incontro qui a Cagliari, magari al parco di Terramaini ??
stare 02-18-2009, 00:16   #9
SardinianWolf
Junior Member

Domyślnie

Ciao Simone!Benvenuto!Bella la tua cucciola...complimenti!Dove si trova l'allevamento in cui la hai presa?
SardinianWolf jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 02-18-2009, 01:47   #10
Mogwai-Weezer
Junior Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał SardinianWolf Zobacz post
Ciao Simone!Benvenuto!Bella la tua cucciola...complimenti!Dove si trova l'allevamento in cui la hai presa?
Se nn ho capito male dovrebbe essere figlia di Buster di Alessio anc. e di Biuty.... correggetemi se sbaglio
stare 02-18-2009, 10:51   #11
simone
Energia allo stato puro

Domyślnie

Cytat:
Napisał Mogwai Zobacz post
Se nn ho capito male dovrebbe essere figlia di Buster di Alessio anc. e di Biuty.... correggetemi se sbaglio
ESATTO E' FIGLIA DI ALL BUSTER E BIUTY, PROVIENE DA NOLE (TO) ALLEVAMENTO IL SENTIERO DEL LUPO (VILLA SOLDATI) DI ALESSIO MARANGONI. BUSTER E BIUTY SONO DUE LUPI FANTASTICI, UNA LINEA STUPENDA E UN CARATTERE MOLTO SOCIEVOLE E TRANQUILLO. LA MIA CUCCIOLA INFATTI SEMBRA AVER EREDITATO A PIENO IL CARATTERE DEI GENITORI....
SardinianWolf MA TU DA CHE PARTE DELLA SARDEGNA SCRIVI ?? E IL TUO LUPO DA QUALE ALLEVAMENTO PROVIENE??
stare 02-18-2009, 18:32   #12
valentina
e la zecca Misha

Domyślnie

Kod html:
Che ne direste di organizzare un incontro qui
dai dai organizzate un incontro sardo!!!!!!! ci vuole davvero un incontro oltremare!!!!!
giuro sarò la prima a venire.... e se lo fate a settembre (3° e 4° sett) sarò da voi per le ferie (però zona stintino!!!)

FORZA!!!!!!!
stare 02-19-2009, 03:30   #13
Mogwai-Weezer
Junior Member

Domyślnie

Cytat:
Ragazzi quanti lupi ci sono in sardegna!!!
Che ne direste di organizzare un incontro qui a Cagliari, magari al parco di Terramaini ??
hei Simone ma mi fai conoscere questa lupetta? io sto a Cagliari fino a fine mese.... ciauuuuu
stare 02-22-2009, 13:56   #14
Apocalipse
Junior Member

Domyślnie

ciao simone come qualcuno ti gia accennato potrebbe essere solamente eccitazione da gioco che però deve essere contenuta altrimenti lo farà da grande e sai ora i dentini sono piccoli ma poi se ti mordicchia anche solo x gioco non è simpatico dover comprare camicie maglie e pantaloni!!!ahahahah

E' normale che non si controlli è cucciola tu devi insegnargli a non esagerare...come si suol dire
Giocare mordicchiare va bene è un cane ma deve imparare quando è ora di smetterla... ci vuole solo tempo e pazienza.
Io mi ricordo che la mia lupa coi suoi cuccioli giocava si mordicchiavano ringhiavano (sempre x gioco xchè così imparano a stare con i loro simili ma anche con gli uomini) ......ma se esageravano lei li sottometteva (delicatamente non gli faceva male ovviamente) mettendoli giù dalla collottola finchè non si calmavano e poi lì piantava lì...non li guardava x un po' cercava di isolare socialmente dal resto della cucciolata il cucciolo ribelle x un tot di tempo....se il cucciolo continuava nell'atteggiamento sbagliato rifapeteva lo stesso rituale allungando un po' l'isolamento sociale (chiamimolo così x capirci)....e continuava così finchè non correggeva il comportamento. Lo stesso faceva il papi.

Tu devi (e tutti quelli che vivono con la cucciola) fare la stessa cosa.....con pazienza e decisione fargli capire che fino a un certo punto può arrivare poi basta. A questo aggiungerei dei bocconcini premio quando la cucciola fa qualcosa che a te piace......lavora molto su questo punto non deve essere tutto punizione!!Crea momenti di gioco in cui tu detti le regole e premi se lei le rispetta o punisci se non le rispetta...non deve fare essere un addestramento deve solo capire cosa può o non può fare...e giocando è il modo + efficace e bello che ci sia!!!
Vedrai che ti diverti pure tu!!
Apocalipse jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 02-24-2009, 00:02   #15
jury
Junior Member

Domyślnie

Ciao,
i 2 vizi che gli ho tolto subito da cucciolo sono il giocare con le mani e il saltare addosso alle persone,per evitare problemi in futuro.
jury jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 02-24-2009, 14:09   #16
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał jury Zobacz post
Ciao,
i 2 vizi che gli ho tolto subito da cucciolo sono il giocare con le mani e il saltare addosso alle persone,per evitare problemi in futuro.
Visto che ti piace paragonare i cuccioli ai neonati, impedire il giocare con le mani credo corrisponda a negare l'allattamento al seno di un neonato.

Il mordicchiare è l'elemento base del gioco dei cuccioli, con il quale imparano a relazionarsi con gli altri e a creare legami affettivi.
Va senz'altro moderato e controllato, o quando meno sostituito con surrogati (altri giochi, nelle veci di tettarelle).

Paolo

PS: al mio paice anche leccarmi gambe e piedi, quando nudi... che solletico!
stare 02-24-2009, 14:14   #17
alessio anc
Junior Member

Domyślnie

Ciao Simone come vedo Astra da del filo ...... coraggio questo è il periodo + difficile ma anche quello + bello.

FORZA SIMONE... e mi raccomando niente maialetto .....
stare 02-24-2009, 18:29   #18
Mogwai-Weezer
Junior Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał alessio anc Zobacz post
Ciao Simone come vedo Astra da del filo ...... coraggio questo è il periodo + difficile ma anche quello + bello.

FORZA SIMONE... e mi raccomando niente maialetto .....
hei alessio dici a Simone che sono una persona per bene? (Scherzo)... sono qui a Cagliari e ci terrei tanto a vedere la piccolina figlia del tuo bel lupone... ma accidenti Simone nn mi degna!!!! Dai Simone sono qui solo fino a sabato!!!!
stare 02-26-2009, 01:07   #19
Mogwai-Weezer
Junior Member

Domyślnie

Evviva, incontro avvenuto!!!!! Che bella Astra, una cuccioletta, tenera e vivace che sta con i suoi padroni al lavoro senza problemi accoccolata nella sua cesta. Si è mostrata incuriosita e come tutti i clc assaggia ciò che la incuriosisce... Simone e la sua mamma sono tenerissimi con lei... sicuramente i suoi dentini fanno male (avevo dimenticato quei dentini aguzzi come spilli!!!)... e ora so che siete curiosi di vedere questa piccolina ed io per farvi tutti contenti mi sono portata dietro la macchina fotografica e nn smettevo un attimo di fotografare.... tranne quando mi mordicchiava!!!!!

che occhioni curiosi

intanto metto queste...oggi il pc ci mette un sacco a scaricare le foto!!! Uff...
stare 02-26-2009, 01:19   #20
Mogwai-Weezer
Junior Member

Domyślnie

Odpowiedz

Narzędzia wątku
Wygląd

Zasady Postowania