![]() |
![]() |
|
Googlemap ME | Registreer | FAQ | Ledenlijst | Kalender | Zoeken | Berichten van vandaag | Markeer forums als gelezen |
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Discussietools | Weergave |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Stanotte mi è arrivato nella cartella dei messaggi privati su wd questo messaggio:
Dear, Chickenrun;pariduzz;Fori;guanaco;Mowgli!A virus alert was noticed on your computer. We highly recommend you to check your computer and perform online virus check at our site immediately: (***link sito censurato***) Forum Administration www.wolfdog.org. Si tratta di un falso avviso che vi porterà su un sito di un falso antivirus che troverà ovviamente un centinaio di virus sul vostro pc e vi consiglierà di lanciare un eseguibile (.exe). Io ovviamente pur avendo provato la procedutra da un "notebook-infettabile" non sono stato tanto ardito ed autolesionista da testare anche l'eseguibile,ma già durante questa breve procedura di allarme vengono installati in un pc con una media protezione ben due virus: hijack hel e hijak panel . Attenzione! Se avete già seguito la procedura vi consiglio di utilizzare una buona scansione online : http://www.bitdefender.com/scanner/online/free.html ed un buon anti-malware: http://www.malwarebytes.org/
__________________
www.lupifelix.it Laatst gewijzigd door pariduzz; 16 January 2010 om 13:44 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
Geregistreerd: 16 July 2008
Berichten: 2.863
|
![]()
immaginavo... l'ho ricevuto anche io....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Ah!!!!
Io ci sono cascata come un salame!!!!!! Comunque ho fatto l'Antivirus ed effettivamente un virus me l'ha trovato ![]()
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Neo & Bill
|
![]()
Il mio antivirus non ha permesso l'accesso a quel sito perchè lo trovava pericoloso: grande Avira.
In più il Pietro mi ha spiegato che la logica del messaggio è già chiaramente "tarocca", chiede infatti a noi utenti di lanciare una scansione antivirus sul server di wd, come se si potesse...ma a volte, presi dalla fretta non si legge bene fino in fondo. Speriamo che gli amministratori se ne accorgano prima di impestare il mondo.
__________________
http://www.pedar.it/canelupocecoslovacco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
l'Angelo DRYAS
Geregistreerd: 7 February 2006
Locatie: milano
Berichten: 764
|
![]()
si la cosa strana e' che l'ho ricevuto anche io che nn sono registrata su wd cioe' sulla mia e-mail.....bo???????
ciao da simona
__________________
![]() ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas, Taresh!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
wanilagu
Geregistreerd: 22 December 2003
Locatie: Cicagna (GE)
Berichten: 1.988
|
![]()
Idem!!!!!!!!
![]() Infatti adesso sono sul portatile!!!!! ....e lunedì.....tecnico!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Si avira in effetti pure è ottimo ed è gratuito:
http://www.free-av.com/it/download/index.html Pero' fate una passatina anche con malwerebytes,antimalware(link in alto) Inoltre non so cosa fosse l'eseguibile ma se lo avete lanciato vi consiglio per sicurezza di cambiare tutte le password da un altro pc. Ross se segui queste indicazioni il tecnico non è necessario.
__________________
www.lupifelix.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
non in questo caso, ma ho già visto che avira con W7 è un un guaio...ma porc..peccato.
ultima volta di un pc in questa casa. il prossimo sarà del sig. Jobs.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Geregistreerd: 30 August 2009
Locatie: udine,friuli
Berichten: 998
|
![]()
a me è arrivato questo
" Dear, Hey,how are you recently ? I would like to introduce you a very good company which I know.Their website is +tolgo i contatti They can offer you all kinds of electronical products which you want, such as laptops ,gps ,TV LCD,cell phones,ps3,MP3/4,motorcycles etc........Please take some time to have a look ,there must be products you 'd like to purchase. I think this is a very good chance that you can give your family pretty gifts. Their contact methods: +tolgo i contatti Hope you have a good mood in shopping from their company ! Regards C " vi dico che non è consigliabile seguire i link se vi arriva un messaggio tipo questo , perchè mette in moto involontariamente una maera di virus e si auto propaga a vostra insaputa nella casella postale. per dirvi a me è arrivato in quel modo , ma ovviamente non l'ho aperto
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
AVG anche è gratis ed è buonino. Confermo Malwarebytes come super super.
Io per avere il Pc più efficiente possibile non ho antivirus attivi, nè email scanner, niente di niente, solo il firewall del router e un po' di attenzione ad aggiornare le varie patch e sono una decina d' anni che non prendo un virus. Non c' entra niente apple o altro, basta un po' di attenzione.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Geregistreerd: 29 March 2008
Locatie: Ancona
Berichten: 220
|
![]()
Anche a me è successo. Però non ho lanciato nessun exe ed è andata bene. Ho fatto poi una scansione con Avast e non mi ha trovato nulla(anche perchè tre virus -cavallo di troia- me li ha riconosciuti e bloccati immediatamente)
![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
![]() Citaat:
Per fortuna non ci sono riuscita! ![]()
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Geregistreerd: 26 October 2007
Locatie: prov. PT
Berichten: 230
|
![]()
ricevuto anche io... mai una volta che venga contattato in privato da una bella biondona in cerca di lavoro come lap dancer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Geregistreerd: 29 May 2007
Locatie: sono diventato un gitano
Berichten: 932
|
![]()
TUTTO COME SOPRA, SOLO CHE USANDO LINUX
![]() ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |