Ga terug   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reageren

Discussietools Weergave
Oud 7 April 2011, 23:50   #241
pariduzz
Senior Member

pariduzz's schermafbeelding

Stuur een bericht via MSN naar pariduzz
Standaard

Purtroppo mi spaventa il fatto che per adesso è molto facile falsificare quel documento che invia laboklin , non ha timbri particolari o altre misure di sicurezza basta uno scanner ed un banalissimo programma di edting per avere un cane sano sulla carta ed inviare a mjike una dato falsato.
Oud 7 April 2011, 23:57   #242
Mogwai-Weezer
Junior Member

Standaard

Ma perchè non si riesce MAI in questo sito a fare delle discussioni costruttive, piuttosto che denigrare i cani di tizio o di caio?
Abbiamo fatto anche noi il prelievo di sangue per la mielopatia e Mogwai risulta N/N, ora lui è figlio del FANTOMATICO R A M B O C R Y I N G W O L F !!!! Ora dico, fatti gli esami ed avuti i risultati, non devo fidarmi nè del veterinario, nè dei risultati di laboratorio??? PAZZESCO!!! Mogwai non è mai stato usato per la riproduzione, per ora solo per scelte personali!!!! Piuttosto attaccate coloro che gli esami non li fanno! Chiedo invece.... ora che qualcuno invece sa che il proprio cane è malato, ha fatto testare tutti i discendenti di questo cane? Ha evitato di farli riprodurre????
Conosco molto bene Daniela e vi assicuro che prima di far accoppiare uno dei suoi cani, lo fa rivoltare come un calzino!
BACI A TUTTI..... BUONI E CATTIVI
Mogwai-Weezer jest offline   Met citaat reageren
Oud 8 April 2011, 09:02   #243
franz+etienne+wonka
Member

Standaard

[quote=Mogwai;371403]Ma perchè non si riesce MAI in questo sito a fare delle discussioni costruttive, piuttosto che denigrare i cani di tizio o di caio?

non ci si riesce MAI perchè come sempre ci sono i furbetti del quartierino che magheggiano,ingannano e tutto il resto...e come sempre,x cosa?x soldi.
come diceva qualcuno poso + su,è un attimo taroccare il test..ovvio che dopo subentra la malafede e lo sconvolgimento delle statistiche e della genetica...
Non è questione di denigrare tal cane piuttosto che l'altro..è semplicemente che dai dati dovrebbe essere in un modo..mentre è in un altro e non c'è chiarezza..ma ciò non toglie che ,per fortuna,in questo caso parlo con te Mogwai,hai il cane sano!
franz+etienne+wonka jest offline   Met citaat reageren
Oud 8 April 2011, 10:00   #244
Navarre
VIP Member

Navarre's schermafbeelding

Stuur een bericht via Skype™ naar Navarre
Standaard

1) per me c'è poco da falsificare, questo test dovrebbe essere privato ad uso e consumo dell' allevatore/proprietario e non sbandierato sulla pubblica piazza come "plus" pubblicitario in caso positivo o al contrario in caso negativo.
2) SE Rambo e figli hanno effettuato il test e le cose non tornano:
a- qualcuno ha "imbrogliato"
b- il test non è così attendibile
c- 2+2 in questo caso non è detto faccia proprio 4. Infatti più volte lo stesso Mjeka ha affermato che questo test è "sperimentale" e di prenderne i risultati con le pinze.
Oud 8 April 2011, 10:05   #245
daniela
Junior Member

Standaard

[quote=franz;371411]
Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Mogwai Bekijk bericht
Ma perchè non si riesce MAI in questo sito a fare delle discussioni costruttive, piuttosto che denigrare i cani di tizio o di caio?

non ci si riesce MAI perchè come sempre ci sono i furbetti del quartierino che magheggiano,ingannano e tutto il resto...e come sempre,x cosa?x soldi.
come diceva qualcuno poso + su,è un attimo taroccare il test..ovvio che dopo subentra la malafede e lo sconvolgimento delle statistiche e della genetica...
Non è questione di denigrare tal cane piuttosto che l'altro..è semplicemente che dai dati dovrebbe essere in un modo..mentre è in un altro e non c'è chiarezza..ma ciò non toglie che ,per fortuna,in questo caso parlo con te Mogwai,hai il cane sano!
Appunto Mogwai è figlio di Rambo ed è risultato come Ckaa Loup mah N/N

i miei risultati sono stati spediti da Laboklin se non siete sicuri perchè non li chiamate e non vi fate dare le spiegazioni???

I miei cani sono a disposizione di chi PAGANDOSI i test viene a rifarli così li potrete mettere a confronto con quelli fatti da noi, così sarà messo a tacere tutta questa infamia nei miei confronti....
Guarda caso viene contestato chi non fa parte del VOSTRO gruppo
daniela jest offline   Met citaat reageren
Oud 8 April 2011, 10:12   #246
franz+etienne+wonka
Member

Standaard

[quote=daniela;371426]
Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door franz Bekijk bericht

Appunto Mogwai è figlio di Rambo ed è risultato come Ckaa Loup mah N/N

i miei risultati sono stati spediti da Laboklin se non siete sicuri perchè non li chiamate e non vi fate dare le spiegazioni???

I miei cani sono a disposizione di chi PAGANDOSI i test viene a rifarli così li potrete mettere a confronto con quelli fatti da noi, così sarà messo a tacere tutta questa infamia nei miei confronti....
Guarda caso viene contestato chi non fa parte del VOSTRO gruppo
io non so niente di te e dei tuoi cani.non so neanche chi sei,perdonami..e poi che gruppo?a me non me ne frega niente dei gruppi,a me interessa la salute dei cani,che poi tu sia del wig,galc,cclc o chi sai cosa me ne frega a me?ZERO!
Oud 8 April 2011, 10:16   #247
franz+etienne+wonka
Member

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Navarre Bekijk bericht
1) per me c'è poco da falsificare, questo test dovrebbe essere privato ad uso e consumo dell' allevatore/proprietario e non sbandierato sulla pubblica piazza come "plus" pubblicitario in caso positivo o al contrario in caso negativo.
c- 2+2 in questo caso non è detto faccia proprio 4. Infatti più volte lo stesso Mjeka ha affermato che questo test è "sperimentale" e di prenderne i risultati con le pinze.
Navarre,gira e prilla torniamo sempre sullo stesso argomento?dai...su...non vuoi fare il test?bona lè.hai un cane malato e hai paura di essere "sputtanato"?falsifichi il test(il tu è generico)..dai,sai,meglio tu di me che non sono nessuno che si falsificano anche le lastre...o fanno falsificare pedegree..
vero è che il test è stato strumentalizzato,da tanti come mezzo pubblicitario.
Oud 8 April 2011, 10:25   #248
daniela
Junior Member

Standaard

[quote=franz;371428]
Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door daniela Bekijk bericht

io non so niente di te e dei tuoi cani.non so neanche chi sei,perdonami..e poi che gruppo?a me non me ne frega niente dei gruppi,a me interessa la salute dei cani,che poi tu sia del wig,galc,cclc o chi sai cosa me ne frega a me?ZERO!
Il problema è proprio questo ......
come non mi conosci tu non mi conoscono tanti altri e giustamente la prima cosa che uno può pensare è che ho fatto le cose "sotto banco".
E' stato scritto e detto che per la salute della razza occorre effettuare questo test, benissimo anche se nessuno lo obbliga abbiamo fatto i test.
Purtroppo qui su WD fai parte del gruppo se scrivi ogni momento della giornata....
Oud 8 April 2011, 10:27   #249
daniela
Junior Member

Standaard

Citaat:
Navarre,gira e prilla torniamo sempre sullo stesso argomento?dai...su...non vuoi fare il test?bona lè.hai un cane malato e hai paura di essere "sputtanato"?falsifichi il test(il tu è generico)..dai,sai,meglio tu di me che non sono nessuno che si falsificano anche le lastre...o fanno falsificare pedegree..
vero è che il test è stato strumentalizzato,da tanti come mezzo pubblicitario.
Allora tutti i test effettuati ad oggi non sono da considerarsi attendibili perchè chiunque può falsificarli ............. Andiamo bene
Oud 8 April 2011, 10:33   #250
franz+etienne+wonka
Member

Standaard

ho parlato troppo presto.niente.

Laatst gewijzigd door franz+etienne+wonka; 8 April 2011 om 10:42
Oud 8 April 2011, 10:36   #251
franz+etienne+wonka
Member

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door daniela Bekijk bericht
Allora tutti i test effettuati ad oggi non sono da considerarsi attendibili perchè chiunque può falsificarli ............. Andiamo bene
chiunque no.chi ha interessi.se fai expo lo sai meglio di me.le lastre,i microchip...
Oud 8 April 2011, 10:41   #252
Vassel
... Grigino

Vassel's schermafbeelding

Standaard

Citaat:

Quoto senz'altro il tuo "dovrebbe essere"

..e penso... prima di affermare assolutamente l'opzione "a" perchè non considerare anche la "b" o la "c"??

In un film Totò diceva :" e che siamo Guelfi e Ghibellini, Guelfi e Ghibellini???"
..........

Vassel jest offline   Met citaat reageren
Oud 8 April 2011, 11:25   #253
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's schermafbeelding

Standaard

se ci sono più figli di Rambo che sono risultati N/N, mi viene da pensare che, statisticamente, possa essere sbagliato il risultato di Rambo... possibile? Rambo è stato testato con prelievo di sangue o con il tampone di saliva?
Fede86 jest offline   Met citaat reageren
Oud 8 April 2011, 11:28   #254
Fede86

Standaard

Citaat:

non so, non si tratta di lastre, è un test genetico i cui risultati possono essere facilmente confermati o messi in dubbio dai risultati di genitori, figli e fratelli. Imbrogliare su un test di questo tipo non mi sembra tanto "furbo", al massimo c'è chi si ritrova un DM/DM e sta zitto, ma a spacciarlo per altro prima o poi si viene sgamati, quindi dubito che qualcuno con un minimo di testa vada a falsificare i risultati.
Oud 8 April 2011, 11:45   #255
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Fede86 Bekijk bericht
se ci sono più figli di Rambo che sono risultati N/N, mi viene da pensare che, statisticamente, possa essere sbagliato il risultato di Rambo... possibile? Rambo è stato testato con prelievo di sangue o con il tampone di saliva?
e se....Rambo non fosse il padre, a nessuno è venuto in mente?

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Met citaat reageren
Oud 8 April 2011, 12:00   #256
franz+etienne+wonka
Member

Standaard

Citaat:
non so, non si tratta di lastre, è un test genetico i cui risultati possono essere facilmente confermati o messi in dubbio dai risultati di genitori, figli e fratelli. Imbrogliare su un test di questo tipo non mi sembra tanto "furbo", al massimo c'è chi si ritrova un DM/DM e sta zitto, ma a spacciarlo per altro prima o poi si viene sgamati, quindi dubito che qualcuno con un minimo di testa vada a falsificare i risultati.
Fede,ma se io allevatore ho un cane morfologicamente perfetto, bellissimo,lupino al massimo,con un carattere della madonna ma è malato....falsifico il test dicendo che lui è sano.
Oud 8 April 2011, 12:00   #257
CDaniela
http://www.srdcervac.wbs.

CDaniela's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Sunnyna Bekijk bericht

CDaniela jest offline   Met citaat reageren
Oud 8 April 2011, 12:01   #258
franz+etienne+wonka
Member

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Sunnyna Bekijk bericht
quote al cubo!
Oud 8 April 2011, 12:17   #259
Fede86

Standaard

Citaat:
Fede,ma se io allevatore ho un cane morfologicamente perfetto, bellissimo,lupino al massimo,con un carattere della madonna ma è malato....falsifico il test dicendo che lui è sano.
o più intelligentemente, se sei disonesto, non pubblichi il risultato del test, non rendi noto il fatto di aver testato il cane, non è mica obbligatorio.

non so, forse sto sopravvalutando l'intelligenza delle persone.

Insomma, chiaro che ad un allevatore può far gola mettere N/N vicino al nome del suo cane, ma se poi sto cane comincia a produrre cuccioli DM/DM, o testano uno dei genitori e viene fuori DM/DM, ci fa una figura di me*da.

Laatst gewijzigd door Fede86; 8 April 2011 om 12:22
Oud 8 April 2011, 12:22   #260
Vassel
... Grigino

Vassel's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
o più intelligentemente, se sei disonesto, non pubblichi il risultato del test, non rendi noto il fatto di aver testato il cane, non è mica obbligatorio.

non so, forse sto sopravvalutando l'intelligenza delle persone.

Vassel jest offline   Met citaat reageren
Reageren

Discussietools
Weergave

Regels voor berichten