Zurück   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Antwort

Themen-Optionen Ansicht
Alt 12-25-2012, 07:37 PM   #1
giulia_b
Junior Member

Standard Come rintracciare il certificato di morte di un cane o simili

Scusate il topic strano e non particolarmente felice...
Diciamo, senza entrare in particolari privati, che non sono certa dell'effettiva morte (risalente a quasi tre anni fa) di un cane a me caro.
Quando un cane muore, che documenti vanno firmati? Cosa resta, e cosa dovrei controllare per sapere se (e come) questo cane è morto davvero?
Premetto che i proprietari mi hanno detto espressamente che dei documenti li hanno dovuti firmare...

Grazie a chi risponderà, è importante, magari sono tutte sciocchezze e dubbi infondati, ma mi stanno avvelenando
giulia_b jest offline   Mit Zitat antworten
Alt 12-25-2012, 08:48 PM   #2
woland77
Gran figl de putt Member

Standard

Con il numero di microchip puoi verificare se è stata fatta, all'Anagrafe Canina, la denuncia di morte che peraltro è obbligatoria.
Se la denuncia è stata inoltra anche all'ENCI, nel database on line, nella finestra anagrafica della scheda del cane c'è una voce che indica se il cane risulta deceduto oppure no.
Alt 12-26-2012, 02:02 AM   #3
giulia_b
Junior Member

Standard

Zitat:
Zitat von woland77 Beitrag anzeigen
Con il numero di microchip puoi verificare se è stata fatta, all'Anagrafe Canina, la denuncia di morte che peraltro è obbligatoria.
Se la denuncia è stata inoltra anche all'ENCI, nel database on line, nella finestra anagrafica della scheda del cane c'è una voce che indica se il cane risulta deceduto oppure no.
Ti ringrazio.
giulia_b jest offline   Mit Zitat antworten
Antwort

Themen-Optionen
Ansicht