![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 | ||
Gran figl de putt Member
|
![]()
Se vieni te Ric, che sei alteta e prestante, ho in serbo una bella cima!
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Presente
|
![]() Quote:
basta BANNATELO!!!! invidia suprema!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() SEI UN GRANDE^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
![]()
Ho letto il libro diversi anni prima che uscisse il film...a me è piaciuto anche se sinceramente non conosco tutto il calderone di miti e leggende a cui ha accennato Alessio....solo alcune..e mi piacerebbe saperne di più....
X Alessio: splendidi posti, racconti e foto...visto che ti proponi come untore...non è che mi ungeresti un pochino Marco?...vedi..si va a fare la maratona delle Dolomiti e la Marco Pantani in bici ma..appena gli parlo di scarpinate...si stanca di colpo!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#27 |
fica secca
|
![]()
Eccomi qui...Alessio bel lavoro e ben scritto...purtroppo le foto per quanto belle non rendono, manca la tridimensionalità e vi assicuro che il ghiaione che portava a cima Montanaia era impressionante...penso che prima di rifarlo passerà un bel po' di tempo, non mi sono mai fermata ma c'è stato un momento in cui non trovavo appoggio e lì ragazzi che adrenalina, pensavo di finire giù a rotoloni. Biork e Rory in particolare, alla sua prima uscita in alta quota, andavano ad infilarsi nei gradini di roccia che finivano a strapiombo...ogni volta finchè non si giravano per ripartire mi mancava il fiato...e poi dovevamo continuamente incitarli a proseguire e dopo qualche brusco passo dei nostri lupacchiotti dovevo essere veloce a spostarmi per non essere presa dai piccoli massi che rotolavano verso il basso.....e ancora, sapete come si sfaldano facilmente le dolomiti, ogni volta prima di fare leva con le mani sulla parete di roccia per fare il passo successivo bisognava testare la solidità di questa...vedersi staccare il pezzo di roccia sul quale ti stai appendendo è psicologicamente destabilzzante!
Due giorni indimenticabili e da ripetere! Bellissimo!
![]() |
#28 |
Member
|
![]()
Ti rinnovo i complimenti Serena ,per l'entusiasmo e la prova di resistenza data forse a volte piu' psicologica che fisica.
Mamma mia credo tu abbia provato decisamente emozioni forti! BRAVA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Cmq complimenti anche a te per la traversata! ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
fica secca
|
![]()
Verissimo! Ciò che più conta è la "testa"!
![]() |
#31 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
...sicuramente, il pericolo maggiore in quelle situazioni sono gli attacchi di panico, che fanno agire in modo sragionato e incoscente...le forze fisiche contano fino ad un certo punto..infatti prima che il corpo umano si arresti completamente per mancanza di energia ce ne vuole di tempo e di sforzi...mi viene in mente la storia di un alpinista britannico ( è stato fatto anche un bellissimo film, La Morte sospesa) che, caduto in un crepaccio da 50m, con una gamba fratturata risalì fino alla superficie del ghiacciao, lo attraversò, attraversò tutta la morena ghiaiosa fino al campo base che i suoi compagni stavano lasciando convinti di dover dare l'annuncio della morte dell'amico...ci mise tre giorni, con un osso di fuori, senza cibo, a 4000m di quota...in quei tre giorni perse un terzo del proprio peso corporeo...ciò che che l'ha fatto uscire vivo non è stato il fisico temprato, ma una solidità psicologica senza eguali...
![]() |
|
|