![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Scusate se creo un nuovo thread ma quello parallelo mi manda letteralmente in confusione!
se i moderatori vogliono spostarlo, mi dispiacerebbe. L'altro thread è una bolgia! Dunque, prima di tutto, il link alla cartella foto è questo: http://www.flickr.com/photos/oliver_...7607205849854/ Mi scuso a priori ma le foto da me fatte sono piuttosto di parte (c'erano 3 figli di oliver, non potevo resistere!) Comincio dalla fine: BOB Ulicnice z Molu es. Inutile dire che è stata una cosa molto emozionante per me... Ricordo ancora quello scricciolo che portai dalla cekia, la fatica per trovare un proprietario adeguato... e che signorina che è divenata! ![]() E quanta passione ha messo la bella martina: ![]() Qualche commento sul raduno: il giudice slovacco, Bedrich Meszaros, quello che ha giudicato le femmine col cappello in testa insomma. Non mi è piaciuto. Faceva camminare e non correre (come si fa a vedere il movimento e l'allungo del clc se non li fa correre?), durante la passeggiata metteva i cani in un ordine che poi sarebbe stato l'ordine finale. Poi controllava i cani ad uno ad uno nel dettaglio ma era una cosa inutile visto che aveva già deciso i primi 4! Molto competente invece mi è sembrata la signora, Olga Dolejsova. C'erano tantissimi cani, ho fatto qualche foto qua e la. In particolare mi sono concentrato sui figli di Oliver. L'avevo detto che ero di parte! ![]() Il buon Rolf si è fatto 22 ore di treno per arrivare dalla danimarca a serramazzoni per il raduno. Complimenti per lo sforzo! Questa è la sorella di Malina/Ulicnice: si chiama Utah e vive in francia: ![]() ![]() e questa è la foto dei 3 fratelli insieme: ![]() Fra i tanti altri notevoli per me: Will z molu es ![]() ![]() ![]() ![]() Edha PDL ![]() Hargo L'ADL ![]() ![]() In particolare volevo segnalare Aslan: cane quasi nero, sicuramente gli è stato dato P14 Mi ha fatto tenezza la proprietaria che lo baciava per tranquillizzarlo, brava! ![]() Infine la prova della bonitazione. Pochi erano stat addestrati per la prova caratteriale, infatti uno dei pochi SICURI è stato Lupo/Pedro. E' un cane equilibrato e sicuro, e durante la prova si è comportato proprio come avrebbe dovuto Ecco il passaggio tra tranquillo e davanti al figurante ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
a me aslan è piaciuto tantissimo!
magari dico una fregnaccia per chi si intende della razza ma quando l'ho visto sono rimasta così ![]() belle foto!!!!
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Complimenti a tutti questi bei lupi! Che soddisfazione Massimo, Oliver ha prodotto veramente bene.
Chi ha vinto come miglior maschio? Ciao Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
susie&niki
|
![]()
Malina spicca per eleganza e bellezza. Il trofeo no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Ohhh grazie per le foto e i commenti (ci contavo) !
Che fascino Utah.....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
ops scusate, ho sbagliato il link dell'ultima foto:
Lupo/Pedro che fa la bonitazione è questa: cammina tranquillo, poi esce il figurante e lui viene avanti PERFETTO ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Miglior Handler figo e strafigo?? Ma Piero naturlamente!! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]() ![]() ![]() Ma che è, la controfigura di Navarino ??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Anni di "selezione" di due grandi allevatori per arrivare finalmente a risultati degni di nota...peccato che altri, anche meno grandi ci erano già arrivati almeno sette anni prima. ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Massimo, sono Andrea, il padrone di edha. Complimenti per le foto, sono bellissime. C'è un errore: la lupa che chiami edha in realta è elite, la sorella e a parte il colore penso che si assomiglino molto, tu che dici? ciao..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
ciao massimo!
ti ringrazio per le belle foto che hai fatto al mio Argo (Hargo l'Amico del Lupo) e per la pazienza che hai avuto nel farle! in particolare mi è piaciuta la foto della testa che hai messo nella galleria di Argo... notevole davvero... la foto intendo... sul cane non mi esprimo ![]() Saluti e a presto, MARIO R G O |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
appena torno correggo subito! massimo
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
Io, che l'ho visto di persona e non solo in foto, non ho mai pensato al vostro "navarino" guardandolo.
Le differenze che ho notato le indico solo citando quelle migliori. Colore: più pigmentato Will, più "mielato" Occhi: entrambi piuttosto chiari Testa: più larga will, canna nasale più lunga Navarre Torace: meno pronunciato Will, più stretto. Carattere: da quel che ricordo, entrambi molto simili; diversi i proprietari, quindi immagino saranno più in là diversi i caratteri dei due cani. Nel complesso Will deve ancora crescere, ma promette bene... oserei dire meglio. Comunque di cloni o controfigure il vostro Navarino ne ha a bizzeffe: 25 Grey wolf z molu es x Ambra Vlci Nadije 5 Grey wolf z molu es x Ushakiran Ariminnum 6 Grey wolf z molu es x Upstream Ariminnum Totale 36 fratelli o fratellastri... per trovare un Navarino o similie non bisogna fare troppi chilometri! massimo
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]()
Si di "controfigure" ce ne sono a bizzeffe (anche meglio dell' originale ovviamente) ma trovarne uno proprio a Serramazzoni mi fa sorridere non poco...solo il nome proprio (Will Passo del Lupo z Molu Es) è un po' toppato:
di PdL qui non c'è proprio niente.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
A me ricorda molto il papà Grey come testa e ho l'impressione che lo sarà anche come carattere... vi assicuro che è un soggetto che promette molto molto bene. Chi non cambia... non avrà mai successo, mi pare che il vostro allevamento preferito l'abbia capito! massimo
![]() |
![]() |
#15 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
fica secca
|
![]()
Complimenti Massimo, come al solito ottimo reportage, belle foto!
Utah è molto carina, mi piace...lei e la sorella hanno il pregio di essere slanciatissime! Tutto merito di Oliver! A Hronec te l'avevo già detto ma qui lo ribadisco, non c'era un cane che poteva competere con il suo fisico!
![]() |
#17 |
fica secca
|
![]()
Ciao Navarri, la Topa in calore?! Era ora, caspita! Nessuna "se la tira" come lei....
![]() |
|
|