Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-01-2009, 17:02   #61
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

ciao,che direson quasi commosso

per il futuro vedrò di far eil bravo,cmq complimenti a te x esser il primo coraggioso(anche se credo pisculli potrebbe seguire a breve,premio aex equo)

allroa che dire del tuo
espressione di razza CENTRATA abbastanza
in una foto vorrei meno labbro
forse lokkio potrebbe essere piu chiaro,ma cè il sole radente e non è facile capirlo-
profili di testa visti di lato centrati abbastanza ,di certo non ha il solco mediano particolarmente accennato(altri si..),

espressione del cane franca e fiduciosa,non ha l espressione TOY di alcuni ne quella PASTOROSA di altri ancora(e meno male)

pelo:"orientamento" Ok(di certo non è di quelli a pelo ultraadeso,o cmq così non sembra,si vedono le tipiche"dentine" qua e la,di certo non ha pelo lungo cmq))
coda:ci siamo ancora ma davvero al limite,piu corta avrebbe giovato

per le orecchie lo standard dice che il margine laterale cade a perpendicolo in verticale sul lato esterno dello ockkio,quindi

asp che lo riguardo
Old 03-01-2009, 17:09   #62
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

avrei preferito i toni di colore del tronco meno contrastati,nella prima foto diciamo non è facile valutare

l ultima in basso quasi frontale è al top(di se)

poi preferirei del massettere in piu(fa tanto "VERO lupo" quando è ipertrofico)
sulla coda ho gia detto

per il solco mediano,rivendendolo si,ho visto davvero di peggio

per la taglia che ha ,meno male che non cè gogaia(quello è un difetto pure nel cane corso....che pure è un mastino..)di solito quando son così grosso come dici tu certe pellosità vengon fuori,qui mi pare si sia evitato

unf avore:fai una foto presa di lato perfetta,e dico perfetta,laterale laterale
so che non è facile ma provaci

la forma d 'occhio e il "frontone" lha presa in pieno:complimenti

di ki è figlio?
Old 03-01-2009, 17:13   #63
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ps:diciamo che non ha il torace piu a pera che si sia visto

ma come dicono i manuali"la testa è la razza"(ovvio poi che si guarda pure al tronco)
Old 03-01-2009, 17:23   #64
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

Per le massettere: è una foto di quando aveva 20 mesi, ora ne ha un p' di più ma non saprei dirti se rispetto la foto potrebbero essere aumentate

per i genitori: Berserker z Peronowki X Bonnie
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 03-01-2009, 17:36   #65
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

sulla coda:è vero che lo standard dice "non oltre il garretto"ma mica dice"non piu su di tot!"

voglio dire ,una coda corta magari"gonfia " e pelosa è proprio"sghemba" e "aliena"come quella del lupo in natura

una discreta aliquota di clc ha la coda NON oltre il garretto(e va bene)ma certi rari esemplari(adahy,/haran x dire)l hanno considerevolmente piu corta,il che è ultra ok

forse alla prima vista la troverete poko elegante,ma il lupo in natura è così
perchè la coda lunga si spezza prima ,e per un lupo una coda rotta non è che aiuti eh...anzi..da qui si ritorna al concetto di bellezza funzionale(!!!!)

(bingooooooooooo)

so cose gia dette ok ma ogni tanto qualcuno in pvt se la cava dicendo"a me lunga piace di piu perchè è piu elegante.."(deto da gente che guardacaso ha una coda del suo cane di 2 km..)

buonanotte....
Old 03-01-2009, 17:38   #66
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

bonnie di cki è figlia che non ricordo?
Old 03-01-2009, 23:54   #67
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
bonnie di cki è figlia che non ricordo?
Se non sbaglio di Dobry della Terra Selvaggia e di Bessy Kazanova stopa.
Old 03-01-2009, 23:56   #68
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Per le massettere: è una foto di quando aveva 20 mesi, ora ne ha un p' di più ma non saprei dirti se rispetto la foto potrebbero essere aumentate

per i genitori: Berserker z Peronowki X Bonnie
A quanto pare i nostri cani sono fratellastri...
Old 04-01-2009, 10:33   #69
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ieri sul post dei per me_"prototipi del bello o quasi"

ho dimenticato il sublime ANTARES e me ne scuso

ok,non lho mia visot dla vivo a differenza di molti altri che cito,cmq ce ne sono in giro un paio di foto dove pure la "concorrenza" si spellava le mani dagli applausi,per la testa sopratutto

per quel che ho visto,solo qualche dubbio sulla forma del torace in una bella foto presa di fronte e poi vabbè l altezza al garrese che decisamente a quanto pare non è eccezzionale
giusto x la cronaca e x non dimenticare un supercane

la differenza di antarino verso certi "pastorosi" è notevole(in bene),quella è vera"espressione di razza"
Old 04-01-2009, 10:56   #70
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

altro "sublime" che ho dimenticato è grey wolf pdl

magari il pelo è al limite davvero,ma "cè"
Old 04-01-2009, 15:48   #71
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Ma complimenti Davide: ti sei autopromosso giudice esperto in clc...
Peccato che sia solo un giochetto, un sogno... ovvero una pippa (e in questo campo sei davvero un'autorità) mentale!
Old 04-01-2009, 15:57   #72
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

X RIKO06: Hai ragione sono fratellastri, stesso padre ma madri diverse.Mi piacerebbe sapere come è di carattere per vedere più o meno le differenze col mio, poi ho dato anche un'occhiata nel database e ho visto che anche lui ha una buona altezza, sono contento, cosa rara sembra, infatti guardando i risultati delle bonitazioni che compaiono nelle schede dei cani ho notato che sono quasi tutti dei clc "mini" visto che hanno misure attaccate al limite minimo dello standard, e mi sembra strana questa cosa, infondo se c'è un limite minimo da superare significa che deve essere superato nettamente, soprattutto nei maschi, cosa che è comune in tutte le razze figuriamoci poi in quelle dove non hanno il limite massimo come anche i CLC.
Old 04-01-2009, 16:32   #73
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post

Ma complimenti Davide: ti sei autopromosso giudice esperto in clc...
Peccato che sia solo un giochetto, un sogno... ovvero una pippa (e in questo campo sei davvero un'autorità) mentale!
domani ti faccio tracciare e giro tutto allo studio legale che mi ha aiutato a vincere una causa di lavoro(datore di lavoro che non mi metteva in regola)per sentir che ne dicono

io non sono uno senza autoironia e senza il senso dell ironia,ma quello che hai scritto tu è davvero senza senso

ti mando in privaot il nome dell ufficio legale che si occuperò della cosa,se vuoi

si ricorda che per il penale uno ha tempo max 3 mesi x denunciare e per il "civile" 5 anni

internet ormai è equiparato alla carta stampata...

fossi in te intanto io inizierei a cancellare,tu che dici?(cmq ho gia copiato tutto)

robetta da giudice di pace..ma pur smepre giudice

ciao luca luca!
Old 04-01-2009, 16:40   #74
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
infatti guardando i risultati delle bonitazioni che compaiono nelle schede dei cani ho notato che sono quasi tutti dei clc "mini" visto che hanno misure attaccate al limite minimo dello standard, e mi sembra strana questa cosa, infondo se c'è un limite minimo da superare significa che deve essere superato nettamente, soprattutto nei maschi, cosa che è comune in tutte le razze figuriamoci poi in quelle dove non hanno il limite massimo come anche i CLC.

si ma in molti(qui coem in altre razze)han scoperto che se stai"sul piccolo" certi dettagli di cesello della testa vengon melgio,piu definiti

mai visto io un bel clc sopra i 71 cm,con testa"moderna"dicoe il pelo sollevato o la coda molto corta(qualcuna di ste carateristiche si,tutte insieme invece è davvero difficile trovarli)

mai visto un cane corso da 70 cm con le giuste bozze frontali amrcate o coi giusti rapporti cranio muso,si ce ne sono ma poki(e se riesci a farlo fai un bel po di monte..)

poki i dobermann al top della taglia o qualcosa sopra, con lo stop marcato e ossatura forte (ti sembrerà incredibile,ma è quel che cercano)

morale della favola i piu bei clc che ho visto stavano tra i 65 e i 67 cm((giuro,mi son premunito di chiedere!)

in altre razze la solgia dei 68-70 cm è fatidica,i cani vengon meno eleganti davvero

fai un raffronto in natura :a latitudini mediterranee il lupo..è il mdoello di se stesso!ma non va oltre molto i 70 cm..perlomeno i maski

quindi...
Old 04-01-2009, 17:03   #75
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Ciao,
altro fratellastro in linea: Bless..

esempio da non seguire di clc dal mantello troppo segnato (a quanto pare, viste le ultime esternazioni del nostro giudice on-line) mha... sarebbe quasi da non cogliere la provocazione... ma non ho altro da fare in questo momento
e poi il mantello di Bless è una delle cose di lui + apprezzata... non solo x i colori tanto rari rispetto al generale sbiadimento... ma anche per la qualità: da vero lupo lui non si bagna, anche se entra in acqua con una scrollatina è già asciutto.
certo "purtroppo" ha i tanto rari segnini sulle zampe come questo lupaccio

... guardate che brutto lupo con i segni bianchi così marcati..sarà forse segno di addomesticamento??!!!

(...magari Bless li avesse così marcati anche nel musetto!)

questo è il contrasto netto dei nordici con il quale non vedo alcuna attinenza..
http://www.bigpawsonly.com/dog-image...ky-picture.jpg
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2009, 17:18   #76
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

greta,mah..difendere il proprio cane fino allinverosimile non è un po troppo prevedibile?

perchè molti non provano mai ad essere oggettivi?
perchè non amettere certe cose?

mesi e mesi fa il buon masismo di olly davanti alla tua idea di cercare una femmina per bless quasi perse le staffe,ci adò giu davero duro eh..io fui l unico a dire"beh se ti va,magari,si può provare,senza aspettarsi successi da subito"

per il resto silenzio assordante,ricorderai,vero?

domanda:son cose che vorran dir qualcosa o no?
si può criticar un cane,molto spesso oggettivamente,se lo si motiva,con un minimo di griglei condivise

il fatto poi che tanti,troppi,si aspettino sempre applausini,è davvero da italiano medio

sostenere che bless ha un fisico decente,anzi direi superiore, ci sta ;che abbia una bella testa o un colore tipicissimo non credo proprio...cè pur euno dei padri della razza allest che emtte in guardia dai clc con troppo bianco,o cmq li trova meno preferibili,pensa te

che bjork sia un soggetto "di sostanza" e di impatto ci sta;che sia raffinatissimo o cesellatissimo o espressivissimo quello non lo sostiene nessuno,fidati...

ragazzi ve lo ripetiamo:a essere critici e oggettivi sul proprio cane all'inizio si soffre un po ,magari alla lunga però si impara di piu e non si finsice nel patetismo e nella difesa dell orticello

cmq non so che sia successo,tempo fa non era così,furon dette cose ferocissime che so,sia su forrest che su navarre (che francamente son meglio di bjork e bless...e pure di un bel po)e i propietari mica fecero tempeste!

mala tempora current!

ma si continua!

aloa-è-dura-la-strada-del-super-wolf-cane
Old 04-01-2009, 17:35   #77
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default giudizi

I giudizi di Davide sono schietti e senza doppi fini. Comunque sono meglio delle solite manfrine mielose.
Ognuno di noi può o non può avere lo stesso parere. Senza essere offensivi se non la si pensa come lui.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2009, 17:40   #78
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

thnx mick!(di cuore!)
Old 04-01-2009, 18:08   #79
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
greta,mah..difendere il proprio cane fino allinverosimile non è un po troppo prevedibile?
perchè molti non provano mai ad essere oggettivi?
perchè non amettere certe cose?

mesi e mesi fa il buon masismo di olly davanti alla tua idea di cercare una femmina per bless quasi perse le staffe,ci adò giu davero duro eh..io fui l unico a dire"beh se ti va,magari,si può provare,senza aspettarsi successi da subito"
per il resto silenzio assordante,ricorderai,vero?
domanda:son cose che vorran dir qualcosa o no?
si può criticar un cane,molto spesso oggettivamente,se lo si motiva,con un minimo di griglei condivise
il fatto poi che tanti,troppi,si aspettino sempre applausini,è davvero da italiano medio
sostenere che bless ha un fisico decente,anzi direi superiore, ci sta ;che abbia una bella testa o un colore tipicissimo non credo proprio...cè pur euno dei padri della razza allest che emtte in guardia dai clc con troppo bianco,o cmq li trova meno preferibili,pensa te

che bjork sia un soggetto "di sostanza" e di impatto ci sta;che sia raffinatissimo o cesellatissimo o espressivissimo quello non lo sostiene nessuno,fidati...
ragazzi ve lo ripetiamo:a essere critici e oggettivi sul proprio cane all'inizio si soffre un po ,magari alla lunga però si impara di piu e non si finsice nel patetismo e nella difesa dell orticello
cmq non so che sia successo,tempo fa non era così,furon dette cose ferocissime che so,sia su forrest che su navarre (che francamente son meglio di bjork e bless...e pure di un bel po)e i propietari mica fecero tempeste!

mala tempora current!
ma si continua!
aloa-è-dura-la-strada-del-super-wolf-cane
..ma io infatti non dico nè ho mai detto che è perfetto e visto a che i complimenti dei più in genere vanno a cani che non mi piacciono... non mi aspetto neppure applausi.... so che certe tipolgie non son + di moda...
figurati che sono tanto oggettiva che in passato ho spesso chiesto pareri sul forum... mettendo in evidenza anche i suoi difetti (e so benissimo che ne ha).
Oggettiva si, ma i gusti miei me li tengo e se citi Bless come cane che non è tanto lupino, ok, ma sul mantello...no, infatti le cose su cui son convinta che sia molto meglio di tanti altri son proprio il fisico ed il colore (a parte il muso) ... di fronte al generale sbiadimento della razza..
per questo son intervenuta... ma mica ho fatto tempeste...
solo un pò di ironica polemica..
quella che serve a te, Davide, per portare avanti i tuoi 3D
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2009, 18:16   #80
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

Avrai anche ragione, sicuramente sei più informato di me, ma gli allevatori hanno il compito di migliorare la razza dove ha bisogno di essere migliorata, anche se è dura, infondo anche la stazza (o ossatura) è una parte importante dello standard. Mi ricordo quando ho visto la prima volta un clc ad una mostra, ero andato lì apposta per vedere questo lupo fatto cane, avevo letto e riletto lo standard non so quante volte, lo sapevo quasi a memoria, ero arrivato aspettandomi un tipo di cane che mi ero fatto mentalmente con lo standard ma quando l'ho visto... mi sono sentito deluso, sicuramente per i dettagli ci vuole un giudice con esperienza ed ero consapevole di questo, ma mi aspettavo un bel cane alto, slanciato ma con un bel fisico robusto senza essere pesante come dice lo standard, solido, con le parti del corpo muscolose così come gli arti (anzi dice molto muscolosi come anche le altre parti del corpo), e invece ho visto questo clc che sembrava gli mancassero tutte le caratteristiche della parte descritta del corpo, alto il minimo, groppa e torace stretti, ossatura zampe direi gracilina, ridotto a pelle e ossa. E tu pensi davvero che non sia importante tutto questo?, che è meglio sacrificare un circa 80% di cane a favore di piccoli dettagli (che naturalmente non bisogna trascurare) come coda leggermente più corta, maschera più o meno marcata, pelo un pò più alto e altri...? Non mi sembra di dire cose sbagliate, anzi è lo standard che descrive quelle parti ma non ho mai sentito dire niente sul clc leggerino, e come detto sull'altro messaggio ne ho visti molti di stazza mini, perchè questo lato viene trtascurato dagli allevamenti?
Reply

Posting Rules