Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-01-2009, 15:34   #21
nespola
Junior Member

ciao io sono di verona, vedo che tu sei praticamente attaccato, hai la possibilità semmai tu di parlarmene dal vivo?
nespola jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2009, 19:08   #22
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

[quote=vogliotti.loredana;181552]
si sta appena giustamente parlando in questi giorni di fare in modo che il clc lo abbiano solo persone con almeno tre neuroni in testa piu' del normale (e solo uomini) perchè le donne o prendono il clc per farci allevamento o lo prendono per caricare.....e gli cambiano nome almeno a ogni ciclo...

Senti Loredana cosi' per curiosita' cosa vuol dire,che le donne prendono il clc per caricare?
ah, da quando ho Ghost ho gia' avuto parecci cicli e in effetti ogni tnto lo chiamo "patatino" dici che e' grave?

Per Nespolo : Secondo me e' molto soggettivo non si puo' sapere cfino a che non hai il cane, alcuni vanno daccordo con i gatti, molti altri no. Ghost presempio no eppure ho provato fin da piccolo, ma li vede come prede......Io non rischierei.
Poi quoto tutto quello che ti ha detto Katia, ciao
Old 05-01-2009, 20:16   #23
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Originally Posted by katia View Post
Ciao, scusa ma vorrei precisare una cosa se quella Katia che citi sopra sono io: IO NON SONO UNA COMPORTAMENTALISTA MA SONO UN EDUCATRICE CINOFILA.
C'è UNA GRANDE DIFFERENZA.
Perchè il comportamnetalista è quella figura che ricopre l'ETOLOGO ovvero quella persona che ha svolto anni di studi sul comportamento animale, in università e possiede una laurea, mentre io ho solo attestati di frequeza a diversi corsi che in realtà non valgono una cicca bucata perchè non esiste ancora un Albo per questa categoria, In questi corsi ho appreso diverse tecniche che poi ho messo in pratica con il lavoro sui miei cani e i cani che seguo. posso dire che collaboro con un Etologa Comportamentalista e che la mia cucciolata è stata seguita da un suo programma. Da lei stò imparando ancora molto perchè il capire il comportamento dei cani attraverso quelle sfaccettature che a volte anzi che la maggior arte delle vole noi non percepiamo perchè non sappiamo leggere i loro segnali, mi è molto utile la sua collaborazione.
La tecnica che si impara dai corsi è solo la punta dell'iceberg se si vuole davvero imparare qualcosa bè allora servono altri studi.
Di corsi ce ne sono molti ma bisogna stare molto atenti pechè costano tanto e a volte ti danno veramente poco, con il rischio di far dei danni in seguito. Ma questo è un'altro discorso.
Voglio precisare questo punto, pechè non mi sembra giusto nei confronti di chi è e di chi sè fatto un culo a capanna per diventarlo.
Io educo, posso insegnare tante cose, ma per quanto riguarda cani disadattati io mi appoggio sempre a lei, e poi metto in pratica quello che lei mi dice di fare. Cè un grande lavoro psicologico sul cane, e sulla persona. Non si ottiene nulla da un cane se prima non si lavora sulla persona.
Questa precisazione deve essera intesa non come una critica mi raccomando loredana, ma è giusto precisare.

ps: poi se non ero io quella che intendevi, bè come non detto...
Si Katia ciao alludevo a Te, e dato che sto facendo un sito ad una comportamentalista, appunto la frase "educatrice cinofila" mi ha tratto in inganno.Comunque sia diciamo che ci pigli col carattere, o se non ci pigli , fai in modo che lui faccia con le buone e con le dovute maniere quello che tu ritieni giusto per lui e per chi lo accompagnera' per la vita...ho colto???ecco, intendevo questo, forse che Tu potresti aiutarlo e tirar fuori dalla gabbia una di quele povere bestie adbbandonate...stop..ecco, questo era il mio pensiero.Riprenderei la mia rompitutto mille volte, ma non mi lascerei piu' di certo impietosire dal suo dramma...anche perche' oggi che gli ho dato un compagno : il rottweiler (tranquuilli tutti è sterilizzata)lei ha ha abvuto ampio modo di sfogare il suo istinto..l'ha domato (ma lui è buono...) e viviamo tutti in pace..rifarei questa esperienza ma è staat dura.....e dovrebbero dire quello che spetta loro, prima di intascare i soldi..... besos
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2009, 02:22   #24
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice

Quote:
Originally Posted by nespola View Post
ciao io sono di verona, vedo che tu sei praticamente attaccato, hai la possibilità semmai tu di parlarmene dal vivo?

IO di preciso sono di Bovolone ... ci troviamo quando vuoi... hai beccato un caso particolare.. ma se ti piace la Myha e dici che resisteresti con un uragano simile allora sei un padrone con i fiocchi... io ne ho passate e ne passi di cotte e di crude, mi sono anche pentito di un paio di volte della scelta fatta, ma poi era amore e sta fiorendo ehehe

mandami un msg primato quando 6 libero un paio di ore in compangnia volentirei^^
Old 10-01-2009, 21:43   #25
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice

bella giornatina^^ mi disp che vi siete sporcati tutti (tutti i tuoi famigliari) ^^

hai conosciuto argento vivo(mi piace come sopprannome,vero alessio?)

alessandro giusto?? ben ci rivediamo presto^^
Old 11-01-2009, 14:59   #26
nespola
Junior Member

bellissima, ha fatto innamorare tutta la famiglia! nn so tra quanto, ma sicuramente è il cane che prenderemo, cmq grazie ancora a te sei stato troppo gentile...
fammi sapere per sabato che mi dicevi ti mando il num... grazie...
nespola jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules