![]() |
#301 |
Junior Member
|
![]()
Alla spiaggia dei cani......
![]() ![]() ![]() ........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Junior Member
|
![]()
mmmmm.......deve essere Cabi altrimenti Jerok non sarebbe così calmo e pacifico.....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Junior Member
|
![]()
Non avevo dubbi che sarebbero venute foto splendide...grazie!...POMERIGGIO SPLENDIDO...
![]()
![]() |
#304 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Deb sei bravissima non so come ringraziarti.
Simo come ti trovi con Cabi?
![]() |
#305 |
Junior Member
|
![]()
...France fai benissimo a ringraziare Deb...io foto così non riuscirò mai a farne.Devo ringraziarla anche dei consigli preziosi che mi da su come comportarmi con Cabi; devo dire che per me è importantissimo vedere come lei interagisce con Jerok,è un'ottima scuola. Abituata a gestire soggetti di quattro quintali ( i miei cavalli) e non essendo abituata a farlo con la forza delle mani ( servirebbe a poco! ) ,ma con un pò d'astuzia, con Cabi devo stare attenta a farmi sentire quando è assieme a Maya : tra di loro il distacco non c'è mai stato e talvolta lei tende a "chiederle conferma" dei suoi comportamenti o quantomeno a me pare che sia così. Maya è un tantino indisciplinata (
![]()
![]() |
#306 | |
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() le foto me le sono gia' salvate . Grazie ancora
![]() |
![]() |
#307 |
Junior Member
|
![]()
...non mi farò mancare niente,te lo assicuro...ci sarà bisogno anche di sapere questo,visto che ho intenzione di portarla con me alla prossima passeggiata in notturna con i cavalli!!!
![]()
![]() |
#308 |
VIP Member
|
![]()
Sembrerebbe una buona annata. CINCIN!
![]() |
#309 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Cabi..non vedo l'ora di rivedere questa meravigliosa creatura!
manca poco però.. ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Junior Member
|
![]()
E' solo leggendo il messaggio di Arnaldo che mi sono accorta che Massimo era intervenuto e vorrei cogliere l'occasione per ringraziare entrambi. Arnaldo per essere stato sin dall'inizio il primo promotore,oltrechè primo e più agguerrito fan, di questa cucciolata e il padre " putativo " di Cabi, che ci ha aiutato a scegliere. La prima volta che ho incontrato Massimo invece - con Stefano a casa sua - i primi cinque minuti sono stati traumatici per me...parlava una lingua che io non conoscevo "il cinofilese" e facevo davvero una gran fatica a seguirlo. Stef del resto mi aveva avvertito "...di cose sui cani ne sa davvero tante...". In due o tre volte che ci siamo visti ha capito che con me - e la mia autentica ignoranza in fatto di cani in generale e di clc in particolare - doveva parlare in " italiano semplice" ed è riuscito a farmi entrare in testa una gran quantità di concetti basilari. La cosa fondamentale però - che per adesso ho avuto l'occasione di riscontrare in pochissimi proprietari e tra questi Arnaldo e Francesco - che mi ha piacevolmente colpito, è la sua completa imparzialità e sincerità senza fronzoli. Ha perfettamente chiaro - e vorrei un giorno poterlo fare anch'io - che differenza ci sia tra la cinofilia e l'amore per i propri cani che da essa prescinde completamente. Sentendolo parlare capisci che la cinofilia oltrechè passione per i cani in senso letterale è tecnica, capacità di giudizio,istruzione e selezione genetica. La cinofilia ha trasformato il suo interessamento a sfondo puramente affettivo in una vera e propria disciplina scientifica....l'affetto e la naturale predisposizione di un proprietario a sottolineare i pregi del proprio cane piuttosto che i difetti è altra cosa e scindere i due piani credo dovrebbe essere necessario appannaggio di chi " se ne intende". Mi spiego meglio : Massimo è stato l'unico ad esprimermi i suoi dubbi e le sue incertezze sul risultato dell'accoppiamento tra Maya e Kun - dicendomi ciò che non lo convinceva - " vìs e vìs " e con lui è facilissimo confrontarsi - anche se hai un'opinione divergente dalla sua, così come è successo all' Esposizione di Livorno ( ed anche lì solo dopo, riflettendoci a freddo, ho capito che aveva ragione ) - perchè è il primo ad esprimersi sui difetti dei propri cani, ma non esita a complimentarsi con te quando è necessario. Da persone così è sicuramente più facile accettare critiche e consigli. Meno facile è accettarli da chi pensa che tutti i propri cani siano "ciambelle riuscite con il buco " . Figuriamoci, noi proprietari di cavalli sappiamo che in una vita intera di soggetti veramente validi da presentare un cavaliere ne incontra al massimo uno e talvolta neanche quello e che la passione significa soprattutto ricerca costante. Con le persone - poche a dire il vero
![]() ![]()
![]() |
#311 |
|
![]()
Hai scritto benissimo Simo .
a me interessa che Massimo abbia delle considerazioni sui miei cani e i loro discendenti sia nel bene che nel male , le ho sempre prese in considerazione spesso abbiamo avuto idee contrastanti ma per bacco io esigo un suo parere cosa che magari non mi frega di altri .
![]() |
#312 |
Junior Member
|
![]()
Con una necessaria e dovuta precisazione France....io di cani perfetti non ne ho ancora visti, ergo siamo tutti sulla stessa barca,giusto?
![]()
![]() |
#313 |
Senior Member
|
![]()
Simona, non ti conosco ma mi ritrovo molto nelle tue considerazioni...complimenti per la tua splendida cucciola
![]()
![]() |
#314 |
Junior Member
|
![]()
....bimbi, grazie di cosa?! A me piace fare foto!
Anzi, grazie a voi per i complimenti.....ma ho una tecnica: scatto a più non posso e spero che nel mucchio ci sia qualche foto decente! ![]() Sono pienamente d'accordo. Esprimere le proprie idee con chiarezza porta a un confronto costruttivo....se poi si riesce anche ad essere obiettivi allora è quasi il massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Tu sei SICURO che il proprietario della femmina sia intenzionato a ripetere la cucciolata?? io in cuor mio lo spero
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
|
![]()
Tantissimi complimenti alla nipotina, veramemte NOTEVOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero tantissimo di poterci vedere un giorno con le sorelle, fratelli e nipoti vari, ARNALDOOOOOOOOOOOOOOOO nn te lo sei dimenticato, VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????????? ??????????????????????????? baci
![]() |
#317 |
Distinguished Member
|
![]()
Un gran bel fascino davvero.
Spero di poterla vedere in maremma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Junior Member
|
![]()
Antonella ciao. Il numero del padrone della femmina - che poi è Bertucci Stefano, che tu conosci e con cui hai intrattenuto piacevoli rapporti fino a poco tempo fa - lo conosci giusto? Credo che il modo più veloce e sicuro per scoprire l'arcano sia chiamarlo. Arnaldo sa che Stefano farebbe di tutto per accontentare LUI
![]() |
#319 | |
|
![]() Quote:
![]()
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 10-05-2009 at 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
VIP Member
|
![]()
Che lupetta... bellissima!
|
![]() |
![]() |